Vai al contenuto

iPhone 4S caduto (per qualche secondo) in acqua


blacker27

Messaggi raccomandati

beh...forse se lo sapevi già non era il caso di consigliare l'acquisto di un torx inutile

Ma non posso procurarmi un cacciavite (senza aspettare che mi arrivi a casa) in un negozio di ferramenta o in uno specializzato in prodotti Mac ?

Nella mia zona (Bari) c'è un Apple Premium Reseller. Posso chiedere se vendono cacciaviti che possano smontare un iPhone 4S ?

Perché piú si va avanti e piú l'entità dei danni aumenta (secondo me).

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma non posso procurarmi un cacciavite (senza aspettare che mi arrivi a casa) in un negozio di ferramenta o in uno specializzato in prodotti Mac ?

Nella mia zona (Bari) c'è un Apple Premium Reseller. Posso chiedere se vendono cacciaviti che possano smontare un iPhone 4S ?

Perché piú si va avanti e piú l'entità dei danni aumenta (secondo me).

un ferramenta la vedo dura, più probabile ce l'abbiano in un premium reseller

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

un ferramenta la vedo dura, più probabile ce l'abbiano in un premium reseller

Oppure Mediaworld,Euronics ? Insomma negozi di elettronica.

Ini effetti in una ferramenta non penso siano neanche a conoscenza di un cacciavite del genere...

ps: Nel connettore pin (dove collego il cavo dell'alimentazione) intravedo due rettangolini rossi, ma non ne sono sicuro, può essere anche dello sporco annidato. Sto sudando freddo...

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sottovalutate le ferramenta..... Se sono di quelle ben fornite si trova di tutto... ;)

Allora mi tocca anche andar in una ferramenta piuttosto fornita. Voglio vedere quando troverò il tempo di studiare ! xD

Comunque provo prima in un APR. Ma io spero che, col passare delle ore (e dei giorni) la situazione non peggiori.

Ripercussioni la batteria forse ne avrà avute. Mai mi era capitato che da "Stand-by" si scaricasse in 10-12 ore del 50%. Poi l'accensione subito dopo aver provato a spegnerlo...

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

È passato un giorno. Batteria al 46% (quindi come ieri continua a calare) e gli altoparlanti che fanno sempre i "capricci". Ora funzionano e ora no.

Oggi spero di riuscire a trovare un cacciavite nei paraggi per aprire l'iPhone.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

È passato un giorno. Batteria al 46% (quindi come ieri continua a calare) e gli altoparlanti che fanno sempre i "capricci". Ora funzionano e ora no.

Oggi spero di riuscire a trovare un cacciavite nei paraggi per aprire l'iPhone.

comunque ormai l'iPhone il danno l'ha subito, il riso serve per assorbire prima che l'acqua faccia danni, ma non può rimediate a danni già procurati.

Per avere un iPhone OK non hai alternative alle spese indicate sopra

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ormai l'iPhone il danno l'ha subito, il riso serve per assorbire prima che l'acqua faccia danni, ma non può rimediate a danni già procurati.

Per avere un iPhone OK non hai alternative alle spese indicate sopra

Lo so benissimo, ma comunque smontandolo potrei vedere con i miei occhi ció che è successo. Penso che la batteria abbia subito danni e che i sensori siano diventati rossi per l'acqua entrata.

Al massimo posso sostituire la batteria ordinandone una da iFixit.

Nel senso : preferisco valutare prima io l'entità dei danni, poi ricorrere eventualmente alla riparazione (pagando) di mamma Apple.

O sbaglio ?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so benissimo, ma comunque smontandolo potrei vedere con i miei occhi ció che è successo. Penso che la batteria abbia subito danni e che i sensori siano diventati rossi per l'acqua entrata.

Al massimo posso sostituire la batteria ordinandone una da iFixit.

Nel senso : preferisco valutare prima io l'entità dei danni, poi ricorrere eventualmente alla riparazione (pagando) di mamma Apple.

O sbaglio ?

non è che sbagli, però secondo me sono tutti soldi buttati, perché alla fine dovrai comunque chiedere la sostituzione ad Apple

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo sentito che si potrebbe anche immergere il telefonino (ovviamente senza batteria) in acqua demineralizzata per pulire eventuali residui, poi fare asciugare completamente e riattivare.... certo che prima di immergerlo ci penserei due volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sbagli, però secondo me sono tutti soldi buttati, perché alla fine dovrai comunque chiedere la sostituzione ad Apple

Oggi, un'ora fa, ho inserito la microsim TIM nel telefono. Funziona esattamente come prima, apparentemente sembra non ci sia nessun danno. Solo il calo della batteria durante le ore in cui è rimasto nel riso.

Quindi penso che all'interno solo la batteria si sia danneggiata. Per verificare ció aspetto che si scarichi totalmente, lo carico fino al 100% e monitoro le ore che passano dal 100% allo 0%.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'audio ricomincia a far capricci. Ora avendo impostato al massimo il volume, non riesco a sentire nessun suono.

La batteria sembra calare velocemente. In più non vengono visualizzati i tempi di utilizzo e standby nonostante l'abbia tenuto in carica tutta la notte ...

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fulminato !

Perdi solo tempo, paga i 200 euro e buonanotte ...

Dici ? Tentare un ripristino non penso possa servire a qualcosa..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio iPod era caduto in acqua per pochi secondi.

La sua vita è durata una settimana (messo nel riso etc etc).

Alla fine me lo sono son fatto sostituire all'Apple Store con 99€.

Se posso permettermi: fattelo sostituire e taglia la testa al toro.

Come mi dissero per il mio N95: l'acqua è il cancro dei cellulari :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero all apple store per il mio iPad e ho sentito un genius dire ad un ragazzino che si era presentato con un iPod Touch:

"... se non lo avessi aperto avrei potuto sostituirtelo... ma cosi no."

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero a me hanno rifiutato la sostituzione di un iphone 4 percè avevano riscontrato che i sigilli erano stati rotti...

io ero all apple store per il mio iPad e ho sentito un genius dire ad un ragazzino che si era presentato con un iPod Touch:

"... se non lo avessi aperto avrei potuto sostituirtelo... ma cosi no."

probabilmente stavano chiedendo una riparazione in garanzia, che ovviamente non è riconosciuta

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone

Un iPhone che non presenta i requisiti per l'assistenza in garanzia potrebbe presentare i requisiti per l'assistenza fuori garanzia. Ad esempio, un iPhone che non funziona per danni causati dal contatto con liquidi non presenta i requisiti per l'assistenza in garanzia, ma è idoneo per l'intervento di assistenza fuori garanzia. Alcuni tipi di danno non possono essere sottoposti ad assistenza fuori garanzia, ad esempio danni irreparabili come la scomposizione del dispositivo in molti pezzi e modifiche non autorizzate che ne compromettono il funzionamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

http://support.apple...&product=iphone

Un iPhone che non presenta i requisiti per l'assistenza in garanzia potrebbe presentare i requisiti per l'assistenza fuori garanzia. Ad esempio, un iPhone che non funziona per danni causati dal contatto con liquidi non presenta i requisiti per l'assistenza in garanzia, ma è idoneo per l'intervento di assistenza fuori garanzia.Alcuni tipi di danno non possono essere sottoposti ad assistenza fuori garanzia, ad esempio danni irreparabili come la scomposizione del dispositivo in molti pezzi e modifiche non autorizzate che ne compromettono il funzionamento.

esatto, quindi non una semplice apertura dell'iPhone, certo se uno arriva con l'iPhone in 3 pezzi non lo assistono, ma altrimenti non ci sono problemi, anche perchè in Apple Store non si mettono a smontarlo e di sigilli esterni non ce ne sono, io ho sostituito la batteria e per togliere il retro ci sono 2 viti, nessun sigillo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, il tipo in seguito gli ha detto che se NON l'avessero aperto poteva dargli quello ricondizionato, MA visto che era stato "manomesso".. nisba.

questo circa 1 anno fa all apple store di carugate,

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, il tipo in seguito gli ha detto che se NON l'avessero aperto poteva dargli quello ricondizionato, MA visto che era stato "manomesso".. nisba.

questo circa 1 anno fa all apple store di carugate,

mah, sui forum io ho sempre incontrato utenti a cui è stato sostituito, anche perché, ripeto, per aprirlo non c'è da rimuovere nessun sigillo e in Apple Store non si mettono a smontato per analizzare i componenti interni.

Certo che se uno si presenta dicendo che lo ha aperto, che lo ha completamente disassemblato e poi ricomposto senza essere sicuro d'aver messo dentro tutto, può darsi che non glielo cambino :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se posso consigliarti una cosa fai così:

Vedi se attualmente hai l'iPhone in garanzia (solitamente questa dura due anni) chiama l'assistenza Apple, spiegagli il problema e l'accaduto e di che tipo di problema hai, loro entro 24h verranno a prenderlo e dopo nemmeno 1/2 giorni te ne danno uno ricondizionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se posso consigliarti una cosa fai così:

Vedi se attualmente hai l'iPhone in garanzia (solitamente questa dura due anni) chiama l'assistenza Apple, spiegagli il problema e l'accaduto e di che tipo di problema hai, loro entro 24h verranno a prenderlo e dopo nemmeno 1/2 giorni te ne danno uno ricondizionato!

è caduto nell'acqua, quindi non è più coperto da garanzia nemmeno se l'ha comprato da 1 giorno, quello che dici tu lo può fare pagando 211€

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei pagare quella somma perchè loro sicuramente risalirebbero alla "caduta" in acqua ?

Il telefono comunque è in garanzia.Ed è un 4S come specificato già prima.

E se vedessi su siti come http://iriparo.com/ ?

Io vorrei proprio non sborsar nulla. Dato che questo sarà un telefono che, dall'oggi al domani, entro un mese cambierò per un S3 o un "New iPhone".

Allora lascialo perdere e usa un'altro cellulare nell'attesa. Il tuo 4S ormai è andato ai pesci, e da quanto ho letto ti ha dato non pochi problemi. Spenderesti per un cellulare già rovinato che tra un mese non avrai più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...