Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

iPhone 4S caduto (per qualche secondo) in acqua

Recommended Posts

Infatti. Lo lascio nel riso fino a domattina. Vedo a che percentuale la batteria è arrivata e se il problema dell'accensione prematura persiste.

Ps : tutti i cacciaviti che mi ritrovo in casa non sono adatti a smontare e rimuovere le viti dell'iPhone 4S/4.

probabilmente perché il tuo ha le viti pentagonali, sono state introdotte in un secondo momento proprio per rendere più difficile lo smontaggio, se comunque riesci a svitarle, stacca e lascia staccata la batteria fino a domani

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

spero che avevi almeno già tirato lo sciacquone

Salve a tutti.

Stamattina, per mia sfortuna, mi cade l'iPhone nel water per qualche secondo (3-4 circa).

Lo estraggo subito dall'acqua e controllo cosa possa essere successo.Era acceso e noto che non c'è nessun danno evidente, solo l'audio non funziona. Ovvero se provo ad avviare un brano su "Musica", questo parte ma non sento nulla. A volte la stringa del volume scompare. Provo anche a digitare un sms ma i "clic" della tastiera non si sentono.

Quindi presumo il sensore si sia rovinato. Ora ho letteralmente immerso l'iPhone in una bustina con quasi 1 Kg di riso (da cucina). Mi hanno detto di lasciarlo lì spento, solo che dopo poche ore lo ritrovo col 20% di batteria in meno ma ACCESO.

Ora: Cosa pensate possa fare per "risanare" e riportare al perfetto funzionamento gli altoparlanti e l'audio in generale del telefono ?

Lasciarlo nella busta col riso per altri giorni ?

Conttattare l'assistenza ?

Sono tutto orecchie. Spero mi rispondiate.

Ordina su Ebay (o dove preferisci) ammesso che tu non lo trovi in giro (difficilissimo, ma non impossibile) un cacciavite Torx Philips 3 (mi pare)..

Svita le due viti in basso (quelle vicine all'altoparlante/Microfono) con le dita fai scorrere verso il basso ed apri il benedetto iPhone...

solo così (gratis, un Torx ti costa 7 euro) puoi iniziare a verificare l'entità del danno...Ed eventualmente procedere con le asciugature del caso.

Il punto è che avresti dovuto farlo subito....

:ciao:

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordina su Ebay (o dove preferisci) ammesso che tu non lo trovi in giro (difficilissimo, ma non impossibile) un cacciavite Torx Philips 3 (mi pare)..

Svita le due viti in basso (quelle vicine all'altoparlante/Microfono) con le dita fai scorrere verso il basso ed apri il benedetto iPhone...

solo così (gratis, un Torx ti costa 7 euro) puoi iniziare a verificare l'entità del danno...Ed eventualmente procedere con le asciugature del caso.

Il punto è che avresti dovuto farlo subito....

:ciao:

non è un torx, che si trova in qualsiasi ferramenta, è pentagonale, la torx ha 6 punte non 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un torx, che si trova in qualsiasi ferramenta, è pentagonale, la torx ha 6 punte non 5

Lo so, mi ero già informato, infatti ho proposto in primis di guardare su internet...

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, mi ero già informato, infatti ho proposto in primis di guardare su internet...

beh...forse se lo sapevi già non era il caso di consigliare l'acquisto di un torx inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...forse se lo sapevi già non era il caso di consigliare l'acquisto di un torx inutile

Ma non posso procurarmi un cacciavite (senza aspettare che mi arrivi a casa) in un negozio di ferramenta o in uno specializzato in prodotti Mac ?

Nella mia zona (Bari) c'è un Apple Premium Reseller. Posso chiedere se vendono cacciaviti che possano smontare un iPhone 4S ?

Perché piú si va avanti e piú l'entità dei danni aumenta (secondo me).

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non posso procurarmi un cacciavite (senza aspettare che mi arrivi a casa) in un negozio di ferramenta o in uno specializzato in prodotti Mac ?

Nella mia zona (Bari) c'è un Apple Premium Reseller. Posso chiedere se vendono cacciaviti che possano smontare un iPhone 4S ?

Perché piú si va avanti e piú l'entità dei danni aumenta (secondo me).

un ferramenta la vedo dura, più probabile ce l'abbiano in un premium reseller

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un ferramenta la vedo dura, più probabile ce l'abbiano in un premium reseller

Oppure Mediaworld,Euronics ? Insomma negozi di elettronica.

Ini effetti in una ferramenta non penso siano neanche a conoscenza di un cacciavite del genere...

ps: Nel connettore pin (dove collego il cavo dell'alimentazione) intravedo due rettangolini rossi, ma non ne sono sicuro, può essere anche dello sporco annidato. Sto sudando freddo...

Modificato da blacker27

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sottovalutate le ferramenta..... Se sono di quelle ben fornite si trova di tutto... ;)

Allora mi tocca anche andar in una ferramenta piuttosto fornita. Voglio vedere quando troverò il tempo di studiare ! xD

Comunque provo prima in un APR. Ma io spero che, col passare delle ore (e dei giorni) la situazione non peggiori.

Ripercussioni la batteria forse ne avrà avute. Mai mi era capitato che da "Stand-by" si scaricasse in 10-12 ore del 50%. Poi l'accensione subito dopo aver provato a spegnerlo...

Modificato da blacker27

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È passato un giorno. Batteria al 46% (quindi come ieri continua a calare) e gli altoparlanti che fanno sempre i "capricci". Ora funzionano e ora no.

Oggi spero di riuscire a trovare un cacciavite nei paraggi per aprire l'iPhone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È passato un giorno. Batteria al 46% (quindi come ieri continua a calare) e gli altoparlanti che fanno sempre i "capricci". Ora funzionano e ora no.

Oggi spero di riuscire a trovare un cacciavite nei paraggi per aprire l'iPhone.

comunque ormai l'iPhone il danno l'ha subito, il riso serve per assorbire prima che l'acqua faccia danni, ma non può rimediate a danni già procurati.

Per avere un iPhone OK non hai alternative alle spese indicate sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ormai l'iPhone il danno l'ha subito, il riso serve per assorbire prima che l'acqua faccia danni, ma non può rimediate a danni già procurati.

Per avere un iPhone OK non hai alternative alle spese indicate sopra

Lo so benissimo, ma comunque smontandolo potrei vedere con i miei occhi ció che è successo. Penso che la batteria abbia subito danni e che i sensori siano diventati rossi per l'acqua entrata.

Al massimo posso sostituire la batteria ordinandone una da iFixit.

Nel senso : preferisco valutare prima io l'entità dei danni, poi ricorrere eventualmente alla riparazione (pagando) di mamma Apple.

O sbaglio ?

Modificato da blacker27

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so benissimo, ma comunque smontandolo potrei vedere con i miei occhi ció che è successo. Penso che la batteria abbia subito danni e che i sensori siano diventati rossi per l'acqua entrata.

Al massimo posso sostituire la batteria ordinandone una da iFixit.

Nel senso : preferisco valutare prima io l'entità dei danni, poi ricorrere eventualmente alla riparazione (pagando) di mamma Apple.

O sbaglio ?

non è che sbagli, però secondo me sono tutti soldi buttati, perché alla fine dovrai comunque chiedere la sostituzione ad Apple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo sentito che si potrebbe anche immergere il telefonino (ovviamente senza batteria) in acqua demineralizzata per pulire eventuali residui, poi fare asciugare completamente e riattivare.... certo che prima di immergerlo ci penserei due volte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è che sbagli, però secondo me sono tutti soldi buttati, perché alla fine dovrai comunque chiedere la sostituzione ad Apple

Oggi, un'ora fa, ho inserito la microsim TIM nel telefono. Funziona esattamente come prima, apparentemente sembra non ci sia nessun danno. Solo il calo della batteria durante le ore in cui è rimasto nel riso.

Quindi penso che all'interno solo la batteria si sia danneggiata. Per verificare ció aspetto che si scarichi totalmente, lo carico fino al 100% e monitoro le ore che passano dal 100% allo 0%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'audio ricomincia a far capricci. Ora avendo impostato al massimo il volume, non riesco a sentire nessun suono.

La batteria sembra calare velocemente. In più non vengono visualizzati i tempi di utilizzo e standby nonostante l'abbia tenuto in carica tutta la notte ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fulminato !

Perdi solo tempo, paga i 200 euro e buonanotte ...

Dici ? Tentare un ripristino non penso possa servire a qualcosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio iPod era caduto in acqua per pochi secondi.

La sua vita è durata una settimana (messo nel riso etc etc).

Alla fine me lo sono son fatto sostituire all'Apple Store con 99€.

Se posso permettermi: fattelo sostituire e taglia la testa al toro.

Come mi dissero per il mio N95: l'acqua è il cancro dei cellulari :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che può non farla se constata che il telefono è stato aperto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che può non farla se constata che il telefono è stato aperto..

pagando te lo cambiano comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo