Vai al contenuto

Problema bassa luminosità schermo iMac


Messaggi raccomandati

Bene, ammetto subito che non saprei dire se il mio problema afferisca all'ambito software oppure a quello hardware; nel dubbio, ho preferito prendere in considerazione l'ipotesi peggiore. :)

Premetto anche che, sebbene sia un illustratore e faccia perciò un uso del computer che potrebbe essere definito "professionale", le mie competenze sono meramente strumentali; in altre parole, di hardware e software non capisco un'acca. E una delle cose che ho più apprezzato passando da Windows ad Apple è proprio che la macchina di cui mi servivo non mi facesse pesare la mia ignoranza, ma svolgesse egregiamente il proprio dovere e mi lasciasse libero di preoccuparmi solo del mio lavoro.

Tutto questo fino al mese corrente, quando occasionali sfarfallii del monitor hanno iniziato a mettermi in allarme. In alternativa agli sfarfallii accadeva che, uscendo dallo stop, la luminosità dello schermo rimanesse normale per appena un secondo o due e poi scendesse intorno all'80% (si tratta di una stima empirica, visto che secondo le Preferenze di Sistema essa rimarrebbe invariabilmente attestata sul livello massimo); generalmente erano sufficienti un po' di pazienza o un riavvio per risolvere il problema, almeno fino a stamattina: da oggi, purtroppo, la situazione sembra essersi cronicizzata.

Il mio è un iMac Intel Core 2 Duo con Mac OS 10.5.8, acquistato nel 2008, e finora aveva sempre funzionato a meraviglia; adesso, invece, mi trovo a fissare questo schermo fastidiosamente smorto senza sapere proprio che pesci pigliare. Qualcuno ha per caso qualche suggerimento?

Grazie in anticipo per la pazienza! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Anche io ho lo stesso problema, ho la luminosità bassa nonostante sul mac indica che è al 100% e ogni tanto anche a me ha dato qualche sfarfallio, come si risolve?

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, prinzart dice:

Anche io ho lo stesso problema, ho la luminosità bassa nonostante sul mac indica che è al 100% e ogni tanto anche a me ha dato qualche sfarfallio, come si risolve?

Anno del Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

imac 27" del 2009

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...