Vai al contenuto

Il Cavaliere Oscuro-Il ritorno-


blacker27

Messaggi raccomandati

Buonasera gente. Ieri son andato al cinema a vedere questo film che, apparentemente sembrava esser degno d'essere visionato.

Forse le circa 3 ore di film arricchiscono e incrementano l'enfasi e l'attenzione dello spettatore che, come nel mio caso, rimane sempre alta.

Ovviamente non vi rivelo il finale, ma vorrei sapere (da chi l'ha visto) cosa ne pensa. Da declassare o da decantare ?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io l'ho visto.

personalmente non mi e piacuto.

mi sono anche addormentato un paio di volte.

pero io non sono mai stato un gran fanno di questa trilogia.

sono piu per il batman classico (Tim Burton per capirci, o anche la serie animata)

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

pero io non sono mai stato un gran fanno di questa trilogia.

sono piu per il batman classico (Tim Burton per capirci, o anche la serie animata)

Nicholson è entrato nei guiness dei primati per il più alto compenso mai richiesto per una prestazione singola, ovviamente quella del Joker.

Mi pare qualcosa come 60 mln di $, in pratica una percentuale sugli incassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholson è entrato nei guiness dei primati per il più alto compenso mai richiesto per una prestazione singola, ovviamente quella del Joker.

Mi pare qualcosa come 60 mln di $, in pratica una percentuale sugli incassi.

eh beh!!! mica male pero :-)

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io l'ho visto.

personalmente non mi e piacuto.

mi sono anche addormentato un paio di volte.

pero io non sono mai stato un gran fanno di questa trilogia.

sono piu per il batman classico (Tim Burton per capirci, o anche la serie animata)

Addirittura addormentato ? No, io penso che sia un ottimo film nel complesso, solo un po' (troppo) lungo. 2 ore e 45 minuti (circa) son troppi. Davvero troppi. Solo per la trilogia de "Il signore degli anelli" farei un'eccezione, ma in effetti questo film stenta a "decollare", ci sono tante parti in cui davvero ti annoi.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i primi due sono piaciuti molto, aspetterò il bluray x quest'ultimo batman, non mi piacciono al cinema:)

PS

OT ma parlo sempre di supereroi, ieri ho visto the avengers, che cagata pazzesca, non vale manco la confezione, rispetto gli xmen e wolverine, o il primo iron man

Link al commento
Condividi su altri siti

a me i primi due sono piaciuti molto, aspetterò il bluray x quest'ultimo batman, non mi piacciono al cinema:)

PS

OT ma parlo sempre di supereroi, ieri ho visto the avengers, che cagata pazzesca, non vale manco la confezione, rispetto gli xmen e wolverine, o il primo iron man

Sono d'accordo. Non capisco come The Avengers abbia potuto avere tutto questo successo.

Ne ho parlato più diffusamente qui.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Hulk, spacca!!!"

Visto il voto dato da imdb e l'incasso mi ero illuso di vedere un film con un minimo di senso, invece è un accozzaglia di rumori, personaggi strambi e esplosioni.

Va bene per spegnere il cervello un paio di ore.

Il cavaliere oscuro 3 lo aspetto diligentemente in blu-ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io mi sono lasciato trarre in inganno dal voto imdb, perchè nella stragrande maggioranza dei casi, è veritiero, ovviamente non nelle classifiche, che lasciano il tempo che trovano, ma sul fatto di un buono o cattivo film, mi pare 8.8 a the avengers, è tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Non capisco come The Avengers abbia potuto avere tutto questo successo.

Ne ho parlato più diffusamente qui.

:ciao:

Non ho visto The Avengers , ma secondo me, il migliore film in questione (tratto da un supereroe Marvel ) è Iron Man . :ok:

Soprattutto Iron Man 2.

Insomma, contrariamente a quante siano stato le vendite il giorno di esordio (cioè mercoledì) questo film non ha entusiasmato tutti. No?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto The Avengers , ma secondo me, il migliore film in questione (tratto da un supereroe Marvel ) è Iron Man . :ok:

Soprattutto Iron Man 2.

Insomma, contrariamente a quante siano stato le vendite il giorno di esordio (cioè mercoledì) questo film non ha entusiasmato tutti. No?

bhe ma a chi non sono piaciuti i primi due, difficilmente potrà piacere il terzo (che ancora non ho visto).

PS

a me sono piaciuti un sacco gli xmen, o la nascita di wolverine:)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ma a chi non sono piaciuti i primi due, difficilmente potrà piacere il terzo (che ancora non ho visto).

PS

a me sono piaciuti un sacco gli xmen, o la nascita di wolverine:)

Beh si. Anche se stiamo andando un pò OT. :DD

Ps: Beh, Wolverine da piccolo era il mio supereroe preferito. Io amo tutte le pellicole X-Men.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura addormentato ? No, io penso che sia un ottimo film nel complesso, solo un po' (troppo) lungo. 2 ore e 45 minuti (circa) son troppi. Davvero troppi. Solo per la trilogia de "Il signore degli anelli" farei un'eccezione, ma in effetti questo film stenta a "decollare", ci sono tante parti in cui davvero ti annoi.

Devo ammettere che forse mi sono addormentato anche perché ho visto lo spettacolo notturno. Quindi stanchezza più parti noiose più quasi 3 ore di film...... E via di nanna!! Ah ah ah.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che forse mi sono addormentato anche perché ho visto lo spettacolo notturno. Quindi stanchezza più parti noiose più quasi 3 ore di film...... E via di nanna!! Ah ah ah.

Anche io ho visto lo spettacolo delle 21:30. Ma non mi stavo addormentando, o almeno ci provavo nelle scene in cui davvero conciliavano il sonno meglio di qualsiasi altra cosa

Non vorrei peró ora svalutare il film che, nel complesso rimane comunque una bomba ad orologeria. Solo che esplode dopo 2 ore e 45.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta con notturno io dico alla 1.30 di notte. :-)

Qui in korea per i film come Batman o avangers lasciano i cinema aperti tutta la notte.

Cmq hai ragione, non vorrei dare un impressione sbagliata. A me personalmente la trilogia nuova non piace, ma ciò non vuol dire che non sia ben fatta. Anche perché i film me li sono visti tutti e tre al cinema. Cmq Batman e Batman!!!!

Rispetto ai primi due considero questo terzo episodio un po' più lento ma non per questo un brutto film.

Cmq da vedere!!

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta con notturno io dico alla 1.30 di notte. :-)

Qui in korea per i film come Batman o avangers lasciano i cinema aperti tutta la notte.

Cmq hai ragione, non vorrei dare un impressione sbagliata. A me personalmente la trilogia nuova non piace, ma ciò non vuol dire che non sia ben fatta. Anche perché i film me li sono visti tutti e tre al cinema. Cmq Batman e Batman!!!!

Rispetto ai primi due considero questo terzo episodio un po' più lento ma non per questo un brutto film.

Cmq da vedere!!

Ah, quindi hai iniziato a vedere questo film all'1.30 di notte ? Allora ci credo che ti stavi addormentando !!!

Si, nel complesso un ottimo film, ma poi ognuno la pensa come vuole.

Peró da dire questo a dire che questo film fa schifo ce ne passa..

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo film, come tutta la trilogia.

Hanno fatto bene a mantenere gli stessi attori ed anche lo stesso regista.

Non saprei dire quale dei 3 sia il migliore, mi sono piaciuti moltissimo.

Di una cosa però sono certo, la serie di Batman per quanto riguarda i supereroi è la migliore.

Quella di Spider Man è calata con il terzo mentre Ultimate è abbastanza carino.

Degli Avengers spero non ne facciano altri, il primo (come trama intendo) è ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state perdendo di vista l'intento reale dei film in questione.

La trilogia del "Batman di Nolan" (che, almeno tra tutti i 18-20 ventenni che conosco, è già diventata "leggenda", e certamente ce la ricorderemo con entusiasmo per tutta la vita) è fatta di film seri, in cui un eroe umano è poco "super" e molto "dolente", in cui Gotham è il simbolo esemplare della corruzione sociale e umana che la società contemporanea, in cui l'oggetto del film non è l'azione o un personaggio o un fatto, ma "un'atmosfera" di pesantezza, di grigiore, dolore, paura e pazzia. In questo senso è forse il secondo il film più riuscito (e non poteva non esserlo, con quel Joker).

The Avengers è invece un film in cui c'è poco da capire, l'abbondanza di personaggi/protagonisti fa sì tutti risultino troppo piatti per essere "davvero" protagonisti, l'oggetto della trama è l'azione, l'intrattenimento visivo, che si colora con un umorismo semplice ma efficace che soddisfa soprattutto chi lo aveva già negli altri film singoli (Iron Man I e II, Thor, Capitan America). E' evidente che i film del Marvel Studio sono puro intrattenimento, un po' come i Transformers. Senza la pretesa di trovare troppa profondità, ecco che The Avengers diventa un film spettacolo, un blockbuster che, per quanto il paragona possa sembrare offensivo, non si distacca molto da un cartone animato (che spesso si è dimostrato essere comunque un genere per niente scontato). Stante le sue intenzioni, sono convinto che ad oggi nessun film abbia saputo fare meglio di The Avengers.

La differenza è evidente anche all'uscita dalla sala: gli spettatori di Avengers fanno a gara per ricordare le battute più divertenti appena ascoltate e condividono apprezzamenti sui gadget, i superpoteri e le abilità dei diversi personaggi; all'uscita delle sale di Batman invece, per quanto si ascoltino ancora quanto appena riportato, si insinua un silenzio che sa di angoscia, perché i "cattivi" non sono mai (quasi mai) generici conquistatori alieni (come invece Loki), ma uomini con convinzioni radicali che denunciano il malessere d'oggi. Poi siamo d'accordo: Batman senza Batmobile o armatura non è niente, ma non per questo è un personaggio al pari di Iron Man.

In conclusione, mi sembra che Marvel e DC Comincs si siano spartiti il mercato nel modo migliore, senza entrare in effettiva concorrenza: come i film, i fumetti prodotti negli ultimi anni dalle due case hanno puntato l'una su una spettacolarizzazione sia grafica, che d'intreccio, che d'effettica azione, e l'altra su un maggiore approfondimento individuale, spesso intimo.

Ecco perché ritengo che sia la trilogia di Nolan che il ciclo cinematografico di Marvel Studio siano ottimi prodotti.

PS: in pratica potremmo inquadrare The Avengers tra i sintomi/motivi del degrado sociale denunciato dai film di Batman, che Marziano ha de-scritto in una risposta a un commento intorno agli Avengers sul suo blog (link al post #9), cito:

«L’impressione è quella, insomma, di aver assistito a un progressivo impoverimento di tutta la filiera, dalle capacità creative di chi fa i film, al gusto di chi li guarda. E ho la sensazione che questo aspetto abbia degli equivalenti anche in altre aree della vita di quei medesimi spettatori.»

Se vuoi posso provare a spiegarti perché The Avengers è un film che diverte, mentre se facessi vedere oggi la trilogia di Ritorno al futuro a ragazzi dai 16 ai 20 troverebbero sicuramente quelli come noiosi, ma andrei off-topic, quindi "ciccia" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero già addormentato sul secondo. Solo il primo mi era piaciuto abbastanza. Questo non so se lo andrò a vedere.

Nolan ha fatto (ben) di meglio con altri film (The Prestige e Inception).

cosa? inception? mi sa che quel film e entrato nel guinness dello schifo

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Pier Silverio. C'è solo una cosa che non ho capito nel film. Non è proprio uno spoiler, solo non capisco da dove spuntano le moto Bmw per la fuga. Chi ha visto capirà e magari mi spiega...

Me lo sono chiesto pure io :ghghgh:

cosa? inception? mi sa che quel film e entrato nel guinness dello schifo

L'hai sparata bella grossa :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

inception lho visto 1 volta e mi è parso "una cagata pazzesca" (cit. fantozzi), ammetto però che non è un film da guardare una volta, quindi dovrò per forza di cose dargli un'altra chance, sta di fatto che non deve esser considerato un capolavolo perchè in molti lo considerano tale, o comunque può non piacere, the avengers è valutato 8.8 su imdb e mi pare che qui siano tutti d'accordo bollandolo come spazzatura.

non sono per niente d'accordo riguardo il commento di piersilvio riguardo i film marvel, the avengers fa cacare perchè è stato fatto da schifo, se lo confronti agli X-men, dove hanno ricalcato pure la storia dei personaggi, dove nell'"inizio" compare solo in uan scena wolverine, a cui poi gli si dedica un film tutto suo, bhe come trama e sceneggiatura poco c'entrano con the avengers, se una cos aè fatta male è fatta male, non bisogna trovare scuse, ne il paragone con "ritorno al futuro" regge, eprchè è tutt'altro genere di film e sicuramente potrebbe ancora piacere, in versione blueray, non vhs.

batman ha avuto un grande successo, sia perchè la trama è profonda, sia perchè è stato completametne rivisto, tolto da ambienti stilizzati e fumettistici (io vidi solo batman 1 al cinema, quello degli anni 90 intendo, ma non era ed è il mio genere), reso più "reale" in un certo senso, poi parliamoci chiaro, in batman c'è un signor attore, forse uno degli attori più poliedrici che oggi si trovano ad hollywood, che ti passa dal personaggio di batman bello muscoloso, al tossicodipendente di crack che pesa 50 kg in "the fighter", i film vanno girati comunque con gli attori

Link al commento
Condividi su altri siti

inception lho visto 1 volta e mi è parso "una cagata pazzesca" (cit. fantozzi), ammetto però che non è un film da guardare una volta, quindi dovrò per forza di cose dargli un'altra chance, sta di fatto che non deve esser considerato un capolavolo perchè in molti lo considerano tale, o comunque può non piacere, the avengers è valutato 8.8 su imdb e mi pare che qui siano tutti d'accordo bollandolo come spazzatura.

non sono per niente d'accordo riguardo il commento di piersilvio riguardo i film marvel, the avengers fa cacare perchè è stato fatto da schifo, se lo confronti agli X-men, dove hanno ricalcato pure la storia dei personaggi, dove nell'"inizio" compare solo in uan scena wolverine, a cui poi gli si dedica un film tutto suo, bhe come trama e sceneggiatura poco c'entrano con the avengers, se una cos aè fatta male è fatta male, non bisogna trovare scuse, ne il paragone con "ritorno al futuro" regge, eprchè è tutt'altro genere di film e sicuramente potrebbe ancora piacere, in versione blueray, non vhs.

batman ha avuto un grande successo, sia perchè la trama è profonda, sia perchè è stato completametne rivisto, tolto da ambienti stilizzati e fumettistici (io vidi solo batman 1 al cinema, quello degli anni 90 intendo, ma non era ed è il mio genere), reso più "reale" in un certo senso, poi parliamoci chiaro, in batman c'è un signor attore, forse uno degli attori più poliedrici che oggi si trovano ad hollywood, che ti passa dal personaggio di batman bello muscoloso, al tossicodipendente di crack che pesa 50 kg in "the fighter", i film vanno girati comunque con gli attori

iperquoto :ok: :ok: :ok: :ok:

Me lo sono chiesto pure io :ghghgh:

L'hai sparata bella grossa :rofl:

75845-facepalm.png

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Pier Silverio. C'è solo una cosa che non ho capito nel film. Non è proprio uno spoiler, solo non capisco da dove spuntano le moto Bmw per la fuga. Chi ha visto capirà e magari mi spiega...

Io direi che il tipo sul camion a cui il poliziotto protagonista secondario chiede di spostarsi potrebbe centrare qualcosa (poi magari mi sbaglia: ho il vago ricordo che guidasse qualcosa come un camion dei rifiuti :ghghgh: ).

cosa? inception? mi sa che quel film e entrato nel guinness dello schifo

Anche qui devo dissentire. Non sarà un film mirabolante, però l'intreccio "prende". Ottima, per quanto ripetitiva, la colonna sonora di Zimmer, che rende tutto "epico" :D

non sono per niente d'accordo riguardo il commento di piersilvio riguardo i film marvel, the avengers fa cacare perchè è stato fatto da schifo, se lo confronti agli X-men, dove hanno ricalcato pure la storia dei personaggi, dove nell'"inizio" compare solo in uan scena wolverine, a cui poi gli si dedica un film tutto suo, bhe come trama e sceneggiatura poco c'entrano con the avengers, se una cos aè fatta male è fatta male, non bisogna trovare scuse, ne il paragone con "ritorno al futuro" regge, eprchè è tutt'altro genere di film e sicuramente potrebbe ancora piacere, in versione blueray, non vhs.

batman ha avuto un grande successo, sia perchè la trama è profonda, sia perchè è stato completametne rivisto, tolto da ambienti stilizzati e fumettistici (io vidi solo batman 1 al cinema, quello degli anni 90 intendo, ma non era ed è il mio genere), reso più "reale" in un certo senso, poi parliamoci chiaro, in batman c'è un signor attore, forse uno degli attori più poliedrici che oggi si trovano ad hollywood, che ti passa dal personaggio di batman bello muscoloso, al tossicodipendente di crack che pesa 50 kg in "the fighter", i film vanno girati comunque con gli attori

Sono d'accordissimo riguardo agli attori; grande Christian Bale!

Per The Avenger: mi sembra che rientri in quel fraintendimento di cui parlavo, tanto che mi parli di "corrispondenza" tra la storia dei Vendicatori nel fumetto e quello del lungometraggio. E' evidentete, a mio avviso, che non vi è alcun intento di seguire la storia dei fumetti, ma solo di produrre un film d'intrattenimento. Quanti di quelli che li hanno visti conoscono i fumetti da cui sono tratti i film del Marvel Studio? Abbastanza da ritrovarmi in sale dove qualcuno diceva "ah ma Iron Man è quello con l'armatura" o "che superpoteri avrebbe questo Occhio di Falco". I primi X-Men erano buoni film non tanto per l'aderenza ai fumetti (a mio avviso), ma soprattutto perchè v'era d'avvero una trama, un qualche sviluppo e un qualche approfondimento dei personaggi (come hai detto, se ho ben inteso, anche te). Poi sono arrivati film come la trilogia dei Transformers, in cui la comicità (ovvero il divertimento del pubblico) si ottengono con facili battute e situazioni in un contesto tutto effetti speciali (e non credo vogliate sostenere che ci sia una gran trama dietro). Qual è il problema? Che tutti e tre i Transformers sono film campioni di incassi, quindi i produttori di The Avengers si sono detti "perché non possiamo farlo anche noi, dato che abbiamo già introdotto i personaggi in altri film e abbiamo non dei robottoni ma dei supereroi (quindi sa meno di cosa da nerd)?". Evidentemente l'hanno fatto, e gli è anche riuscito bene.

Quanti X-Men sono campioni di incassi? Non mi sembra di ricordarne alcuno nella top 50 (ma forse mi sbaglio).

E' chiaro che mi sto muovendo su un binario diverso dal tuo (vostro): giustamente voi parlate di valore, il quale non certo è dato dall'approvazione dei più, ma… ma da cosa? Questo è un altro problemone, che in parte coincide con quanto sostengo: i tempi cambiano, i gusti cambiano, e forse allora dobbiamo anche dire che il valore delle cose non può essere intrinseco, ma varia anch'esso.

Riguardo Ritorno al futuro: ho in dvd tutta la trilogia, e un pomeriggio con un gruppo di amici che non l'avevano mai visto ho guardato il primo dei tre. Alla fine i commenti sono stati:

«per essere così famoso e un film cult mi aspettavo qualcosa di più»

«magari l'idea e gli effetti speciali potevano essere buoni allora, ma oggi sembrano roba arcaica, dei primordi della fantascienza»

«i due protagonisti agiscono per buona parte del film nello stesso modo: il ragazzo è perennemente stupido, sbalordito tanto da essere inebetito e quasi tonto, mentre il doc è sempre "pazzo"»

(riguardo a quest'ultimo ho fatto notare che non che il protagonista dei Transformers sia molto diverso…)

In conclusione: nessuno di loro (per quanto possa sembrare ora, magari crescendo cambieranno totalmente) si mostra intenzionato a riconsiderare di poterlo riguadare in futuro, mentre tutti hanno visto almeno un paio di volte il primo Transformers (e alcuni hanno anche il dvd).

Poi oh, il discorso è il solito: anche I cannoni di Navarone e Qualcuno volò sul nido del cuculo sono ottimi film, ma oggi i gusti sono cambiati. Chiaramente c'è sempre qualche cultore del cinema d'autore o in generale del "buon cinema" che pretende una certa raffinatezza, ma io non sono né voglio essere tra questi: apprezzo i film belli, e apprezzo anche quelli meno belli, cercando di coglierne lo spirito e senza farmi troppo domande se il film non lo consente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io con l'analisi di Pier Silverio, nonostante Bane non fosse il mio cattivo preferito e odi profondamente Catwoman. Avrei visto molto meglio un Mr. Freeze o un Riddler o anche il simpatico Pinguino, se proprio vogliamo rimanere più sul reale.

Inferiore al secondo per lo spessore dei nemici ma in quanto ad atmosfere mi ha trasmesso molto più questo film rispetto al precedente :)

p.s. un grosso complimento a Nolan per non averlo fatto in 3D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...