Vai al contenuto

Audi S5 Cabrio BMW 335i/d MSport o Porsche Boxster S ?


blacker27

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono un felice possessore di una Porsche boxster 986 (restyling) 2.7 di cilindrata del 2006.

Vorrei cambiarla innanzitutto per 2 motivi: il frontale ormai mi pare vecchiotto, nonostante i fanali adottino i fari xenon.

E anche perché è 2 posti secchi. Quindi devo ricorrere alla 530d touring (lenta per me xD) se devo portare amici/amiche con me.

Detto ció vorrei acquistare (usata) dando in permuta la mia Boxster una di queste 3 auto : S5, 335i/d MSport o Boxster S (987).

Io preferirei la Boxster S dato che come accellerazioni, sound del motore e prestazioni fra i 3 marchi ,quello di Stoccarda, è il migliore. Solo che continuerei ad avere una 2 posti. Invece con L'S5 o con una 335 ne avrei 4.

Cosa mi consigliate ?

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntiamo sulle utilitarie eh? :DD

Se ti servono i 4 posti direi che la scelta è quasi obbligata, poi visto che sei abituato alla trazione posteriore BMW è probabilmente + vicina al tuo attuale stile di guida. Anche se la trazione Quattro della S5 è sempre un'ottima scelta....

Mah, tutte belle macchine in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntiamo sulle utilitarie eh? :DD

Se ti servono i 4 posti direi che la scelta è quasi obbligata, poi visto che sei abituato alla trazione posteriore BMW è probabilmente + vicina al tuo attuale stile di guida. Anche se la trazione Quattro della S5 è sempre un'ottima scelta....

Mah, tutte belle macchine in ogni caso.

Io opterei per la 335, ma nel 2014 uscirà il nuovo modello (che forse si chiamerà serie 4).

Quindi forse opterei per l'S5. Ma andrebbero provate tutte e 3 prima si valutare un possibile acquisto di un'usata.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono un felice possessore di una Porsche boxster 986 (restyling) 2.7 di cilindrata del 2006.

Vorrei cambiarla innanzitutto per 2 motivi: il frontale ormai mi pare vecchiotto, nonostante i fanali adottino i fari xenon.

E anche perché è 2 posti secchi. Quindi devo ricorrere alla 530d touring (lenta per me xD) se devo portare amici/amiche con me.

Detto ció vorrei acquistare (usata) dando in permuta la mia Boxster una di queste 3 auto : S5, 335i/d MSport o Boxster S (987).

Io preferirei la Boxster S dato che come accellerazioni, sound del motore e prestazioni fra i 3 marchi ,quello di Stoccarda, è il migliore. Solo che continuerei ad avere una 2 posti. Invece con L'S5 o con una 335 ne avrei 4.

Cosa mi consigliate ?

Ciao,

complimenti per la scelta della tua attuale auto e per le opzioni. Dunque se hai bisogno di una 4 posti la Boxter viene automaticamente esclusa, anche se quel che tu dici è vero, sound è prestazioni sono migliori, il motore boxter centrale posteriore da un bilanciamento eccezionale alla vettura, è più leggera delle altre due e una precisione di guida migliore, anche se è un po', per così dire, più "difficile" (ma controllo trazione, stabilità e i vari sistemi di sicurezza sono tanti e più sufficienti).

Tra la BMW e l'Audi la scelta è aruda, soprattutto perchè metti a confronto due stili e due filosofie completamente diversi tra loro. BMW ha un design forte e marcato, se vuoi essere "guardato" e se vuoi una macchina che non passi inosservata è sicuramente la migliore (ma come dici tu ormai è a fine della sua vita).

Audi è una macchina con una tecnologia sopraffina, con dettagli curati nei minimi particolari (spettacolare lo sterzo tagliato nella parte posteriore come le vere sportive), è più da intenditori, la compri per una soddisfazione personale, non per "farsi guardare".

Il motore beh... a mio avviso a livello di prestazioni vince BMW, un sound migliore, più aggressivo... Audi è più "signorile" e meno "bestiale".

Personalmente però sceglierei l'Audi, perchè più vicina al mio stile e al mio modo di essere.

Tra le tre invece senza dubbio la Porsche, si ha due posti, ma è sempre una Porsche e la guida è da 10.

Un saluto,

Lapo S.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...se con la porsche ti sei trovato così bene e adesso hai bisogno di 4 posti... perchè non scambi la boxter con un carrera nella tua ricerca?

per il resto il confronto non mi sembra alla pari: S5 dovrebbe essere confrontata con M3, non con 335d Msport.

per il resto parliamo di macchine (s5 e 335i/m3) che nella guida sportiva non hanno, IN STRADA, limiti tangibili. quindi la scelta diventa un puro fatto estetico e di feeling, non di prestazioni. se invece conti di andare in pista, escluderei la S5 per il peso della trazione integrale.

ma ripeto, con macchine del genere senza una pista a disposizione, il confronto lo farei sulle cuciture, non sui 100 all'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho avuto diverse BMW e di recente un'audi A5. Relativamente alle rifiniture interne ed all'eleganza vince l'AUDI a mani basse .. ma nella guida proprio non c'è paragone. l'AUDI è un binario, precisissima, affilata, ha una tenuta pazzesca ma non comunica nulla al guidatore, sembra di avere il volante della play in mano. La BMW (in generale) è un'altra cosa (se hai un 530 già lo sai ... ), molto comunicativa, leggermente sovrasterzante anche in percorrenze veloci, basta accarezzare il gas che ghiude la traiettorie ... bellissima da guidare! Relativamente al 335i puoi andare sul sicuro che la potenza del boxter non ti mancherà ... è un motore fantastico che ha molta coppia e un tiro micidiale, provala perchè resterai sorpreso.... secondo me è la scelta migliore. (l'S5 gran motore e bellisismo sound ... ma asettica e noiosa ... se vieni da un boxter ti verrà a noia dopo i primi 10.000km).

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dipende, se ti piace l'auto che quando tiri scodi e sia un po' indomabile vai di M3 (così come la Mercedes C63 AMG)

Personalmente la S5 ha un'estetica nettamente superiore, ma sono gusti (prestazioni simili nel complesso)

Tra le tre io prenderei la Porsche, ma se devi necessariamente avere 4 posti, allora S5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte/consigli che m'avete dato.

A me serve un'auto che offra prestazioni da sportiva , che sia accogliente e che abbia più di 4 posti. Non mi interessa fare il figo o farmi notare, anzi.

A me l'auto dev'essere proporzionale alle mie esigenze e rendermi felice nel momento in cui la guido.

Sono affezionato al marchio BMW per 1000 motivi, quindi una scelta ovvia sarebbe un 330d da 245 Cv (M Sport possibilmente) usato, un 335 benzina forse consumerebbe abbastanza.

Come design forse sì, l'Audi A5 è incredibilmente bella, devo ammetterlo ma non mi convince, poi ovvio, guidandola potrei ricredermi.

Per quanto riguarda l'S5 forse ci ripenso, di questi tempi meglio un 3.0 diesel V6 piuttosto che un 3.0 TFSI benzina.

Certo, il sogno sarebbe una BMW M3 Cabrio da 420 Cv, ma sarebbe troppo per le mie tasche.

L'ideale sarebbe un 330d cabrio, ma devo comunque pensare a vendere o usare come permuta la Porsche che ho. E non sapete quanto mi dispiace venderla.

Se ne riparlerà l'anno prossimo per far tutto, ma già da ora mi sto muovendo.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...