Vai al contenuto

16 GB sono troppi?


Messaggi raccomandati

Dipende da che utilizzo ne fai! :) Io ne ho 12, ma ne sfrutto circa la metà anche quando lavoro su immagini RAW :)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che utilizzo ne fai! :) Io ne ho 12, ma ne sfrutto circa la metà anche quando lavoro su immagini RAW :)

ecco!

Allora ho rifatto l'installazione di Mountain Lion da zero, e va nettamente meglio.

Uso photoshop ma nulla di che, mi piace ogni tanto fare qualche HDR ma ho visto che dopo l'installazione pulita va tutto assai più veloce.

Quindi tu mi dici che non arriverei comunque ad arrivare a 16 GB?

Volevo solo la conferma che sono inutili.

Qualcuno sa in che casi potrebbero servirmi?

(secondo me nessuno, ma non ne sono sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla mole di lavoro che devi fare, se usato professionalmente e quindi con la necessità di usare più software contemporaneamente allora si.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto se puoi spenderli. visto che la ram è un qualcosa che nel tempo scende di prezzo.. quando ti servirà la acquisterai. tanto te la consegnano in 3/4 giorni quindi non devi neanche aspettare...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare cosa?

se devi controllare i lanci spaziali forse sono pochi. per tetris sono troppi.

:ghghgh: :ghghgh:

infatti ho detto se puoi spenderli. visto che la ram è un qualcosa che nel tempo scende di prezzo.. quando ti servirà la acquisterai. tanto te la consegnano in 3/4 giorni quindi non devi neanche aspettare...

Concordo pienamente con Giuca! :ciao:

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio troppi che troppo pochi..se te li puoi permettere senza svenarti mettili.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che utilizzo ne fai! :) Io ne ho 12, ma ne sfrutto circa la metà anche quando lavoro su immagini RAW :)

Ciao scusa ,io ho 8 gb e vorrei passare a 12 ma non sono sicuro della formazione, io ho 4 da 2 gb , devo comprare due da 4 gb e lasciare da un lato le due memorie da 2 gb e dall'altra parte le due memorie di 4 gb ??? ho mischiarle? insomma riepilogando vorrei sapere come montare 12gb di ram.............grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te 16 giga li metterei anche perchè la RAM è molto importante e ti potrebbe capitare di doverla usare tutta... Poi se puoi permettertela...

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa al di la di tutto.. hai i soldi per comprarle senza svenarti? se si.. comprale! la ram serve sempre....

Sarà ma io preferisco comprare quello che poi uso.. 16 giga di ram non gli userai praticamente mai da quello che dici. Piuttosto il solito ragionamento, risparmia un po' e quando puoi prenditi un ssd, quello si che si usa sempre..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 16gb di ram e l SSD

Vabbè non te ma il tipo che ha aperto la discussione..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 16gb di ram e l SSD

Fa il figo...cit. :DD:ghghgh::ok:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non te ma il tipo che ha aperto la discussione..

Ciao sono il tipo che ha aperto la discussione, e non bevo da un mese. :ghghgh:

Mi sono spiegato male:

Si arrivano ad usare 16 gb di ram, o oltre un cero limite gli effetti sono gli stessi?

nel senso che se il collo di bottiglia è un altro sarebbe inutile come upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono il tipo che ha aperto la discussione, e non bevo da un mese. :ghghgh:

Mi sono spiegato male:

Si arrivano ad usare 16 gb di ram, o oltre un cero limite gli effetti sono gli stessi?

nel senso che se il collo di bottiglia è un altro sarebbe inutile come upgrade.

Ciao "tipo che hai aperto la discussione" torna pure in cerchio con noi.. ;-)

Il vero collo di bottiglia è l'hard disk che può (anzi deve) essere sostituito con un disco ssd. Nel tuo caso credo che 4 giga o 8 bastino. 16 servono se si virtualizzano altri sistemi operativi o si lavora su grosse immagini o programmi particolarmente esosi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa ,io ho 8 gb e vorrei passare a 12 ma non sono sicuro della formazione, io ho 4 da 2 gb , devo comprare due da 4 gb e lasciare da un lato le due memorie da 2 gb e dall'altra parte le due memorie di 4 gb ??? ho mischiarle? insomma riepilogando vorrei sapere come montare 12gb di ram.............grazie.

Deduco tu abbia un iMac... hai 4 slot, di cui due occupati ognuno da un banco da 2Gb. Compri due banchi da 4Gb e li metti negli slot liberi... tutto qua :D L'ho fatto io, ci riesce chiunque.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende il lavoro che devi svolgere, per esempio io gli ho comprati ma me li sono sbattuti in faccia ahahah :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non vorrei buttare 250 euro per un upgrade e non upgradare nulla.

Uso lightroom per un semplice post-processing delle foto che faccio. le metto in bn, contrasto

ed altre stupidaggini. A colte faccio immagini hdr.

Mi aiuta questa roba o risparmio i soldi, e mi compro un mac piu potente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...