Vai al contenuto

siri iPhone 4 sarà possibilie?


Messaggi raccomandati

Io credo che userò mappe per le poche volte che mi sposterò anche perchè credo, come ho gia detto, che sia sufficiente per gli spostamenti che faccio... Tom tom per quello che si fa pagare dovrebbe funzionare offline... Mappe su android lo fa....

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Provato sulla beta di ios6 e funziona solo online (meglio secondo me in quanto non occupi memoria), puoi impostare il percorso sotto copertura wifi e poi rimane in memoria quindi anche nei punti in cui non prende il telefono continua a funzionare il gps.

Funzionava cosi anche quello di android fino all'ultimo aggiornamento, ora non so come funzioni offline.

Cmq non mi farei troppi viaggi su queste mappe ad oggi, il 3d in italia al momento credo non ci sia nulla (e non vedo poi questa gran utilità a parte la gioia per gli occhi) e non è minimamente paragonabile a sygic che spesso in offerta per l'italia si trova a 15 euro o meno. Tom Tom non l'ho mai provata su ios, ma sygic va così bene che non ne sento la necessità. Mappe la vedo utile per la mia ragazza che non viaggia molto (io faccio tante trasferte) e così ha il suo navigatore senza occupare spazio inutile nel telefono.

Google Maps su Android è anche offline, e dovrebbe essere opzionale... quindi se vuoi te li scarichi, altrimenti niente, lo usi solo online...

Sicuramente con iOS7 le metteranno anche offline, perché è una cosa utilissima...

Comunque io ho preferito anche l'attuale Mappe rispetto al Tom Tom (non l'app, intendo proprio il navigatore)

Quest'anno l'ho usato e mi è stato utilissimo, certo il Tom Tom lo avrebbe fatto ugualmente, ma il problema è che le mappe sul Tom Tom non le ho mai aggiornate, mentre su Mappe dovrebbero essere aggiornate automaticamente (e soprattutto gratuitamente...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Google Maps su Android è anche offline, e dovrebbe essere opzionale... quindi se vuoi te li scarichi, altrimenti niente, lo usi solo online...

Sicuramente con iOS7 le metteranno anche offline, perché è una cosa utilissima...

Comunque io ho preferito anche l'attuale Mappe rispetto al Tom Tom (non l'app, intendo proprio il navigatore)

Quest'anno l'ho usato e mi è stato utilissimo, certo il Tom Tom lo avrebbe fatto ugualmente, ma il problema è che le mappe sul Tom Tom non le ho mai aggiornate, mentre su Mappe dovrebbero essere aggiornate automaticamente (e soprattutto gratuitamente...)

Sia Sygic che l'app tom tom di ios ha le mappe aggiornate gratuitamente.

Il nuovo mappe di android non lo so, non lo uso più da quando ho venduto il gs1 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Sygic che l'app tom tom di ios ha le mappe aggiornate gratuitamente.

Interessante, ma per me rimane il "problema" dei 90€...

Per quello che ci devo fare, Mappe soddisfa (quasi) tutte le mie richieste ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..

Io a pensarci prima avrei preso tutto l'Europa piuttosto che quella occidentale, visto che non vendono l'In App ma solo App diverse.

Inoltre il tom tom kit fino al 3GS era necessario, mentre dal 4 è diventato opzionale e dal 4s non pienamente compatibile, quindi ricarica ma non sempre associa il bt.

Non c'è paragone con mappe e simili: l'app Tom

Tom è praticamente come un navigatore dedicato, così immagino anche le altre app dello stesso tipo (che trovo meno curate a livello di resa grafica).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver usato con soddisfazione Navvmi (3.50€ solo Italia) ed averla vista morire per mancanza di aggiornamenti e percorsi ridicoli mi son detto che non è tanto il prezzo o quant'è bella la app (e Navvmi per me lo era più di TomTom), quanto la velocità nel ricalcolate il percorso dopo un errore, l'aggancio coi satelliti e il calcolo di percorsi umani (altrimenti basta Waze che per andare da A a B ti fa passare per Omega), e tutte queste cose insieme a mappe aggiornate, secondo me, può offrirle solo chi paga profumate licenze d'uso a chi mappa, Atlas e via dicendo, quindi ho guardato i grandi nomi del settore.

Garmin faceva schifo e TomTom costava un po' di più ma aveva un discreto vantaggio sugli altri, all'epoca.

La scelta dopo aver preso il kit poi è stata quasi naturale, non perché le altre non funzionassero, ma perché il kit era davvero ben fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il navigon è anche meglio del tomtom esteticamente e funzionalmente parlando, peccato che faccia fare delle strade assurde!

beh per uno che ha tempo da perdere è una gran applicazione ! :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Google Maps su Android è anche offline, e dovrebbe essere opzionale... quindi se vuoi te li scarichi, altrimenti niente, lo usi solo online...

Sicuramente con iOS7 le metteranno anche offline, perché è una cosa utilissima...

Comunque io ho preferito anche l'attuale Mappe rispetto al Tom Tom (non l'app, intendo proprio il navigatore)

Quest'anno l'ho usato e mi è stato utilissimo, certo il Tom Tom lo avrebbe fatto ugualmente, ma il problema è che le mappe sul Tom Tom non le ho mai aggiornate, mentre su Mappe dovrebbero essere aggiornate automaticamente (e soprattutto gratuitamente...)

si le dovrebbero aggiornare gratis... Comunque io quando esce ios 6 butto il tom tom (navigatore)

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

E fai male, alla fine è comodo specie quando hai il telefono scarico, che il GPS se la beve la batteria!

ho il caricabatteria da auto :ghghgh:

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho cambiati diversi ed è sempre così: sotto il 40% iPhone drena batteria, nonostante lo dia in carica.

Provato con 3GS e 4S, diversi caricabatterie, diverse auto.

dipende dall'output del caricabatterie, la maggior parte ce l'hanno di 0,5A e potrebbero dare quel problema, con 1A o ancora meglio 2,1A il problema non dovrebbe esserci

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque come praticità di uso del touch promuovo a pieni voto (OVVIAMENTE) Apple con iPhone e iPad in uso navigatore, ma non so perché non trovo lo stesso feeling nell'uso delle app rispetto al navigatore fisico, mi sembra di perdermi e non di riuscire a fare con immediatezza quello per cui mi serve il navigatore, impostare un percorso e trovare una strada, ho come l'impressione di perderci più tempo ........... forse solo perché conosco meglio le funzioni del mio vecchio navigatore :baby:

e poi mi rompe parecchio questa tendenza ad implementare funzioni social un po in tutto, ma porca miseria sono in auto a cercare una strada che non conosco e mi dovrei mettere a condividere i fatti miei con facebook :confused: mi serve un navigatore fisico, ma nel senso di "umano" che nelle pause mentre io guido sul serio cazzeggia con facebook e/o twitter :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'output del caricabatterie, la maggior parte ce l'hanno di 0,5A e potrebbero dare quel problema, con 1A o ancora meglio 2,1A il problema non dovrebbe esserci

Grazie mille Swarro, per il prossimo starò attento all'output e magari risolvo questo fastidio che mi porto appresso da tempo! :cincin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tornando al discorso originario di SIRI su iphone4... funziona col jailbreak.

l'ho fatto io un paio di giorni fa, dopo un po' che era uscita la presentazione di iOS6. "SO più innovativo del mondo" e cosa mi propone? l'integrazione con facebook! :mad: ma chi la vuole? arriveremo al punto che la gente potrà mettere 'mi piace' sulla mia lista chiamate tra un po' :ninja:

invece siri niente, facetime in 3g niente, mappe solo apple (riusciranno a competere con la pluriennale esperienza del vecchio google maps?)... così ho fatto il jb e messo siriport ultima versione, gratis. non c'è in italiano, e il primo avvio è parecchio difficoltoso (ci vogliono diversi tentativi). dopo il primo però fila (quasi) perfettamente, diciamo che va 8 volte su 10, che per un porting non è male affatto.

rovino l'hardware? lo cambierò... del resto non ci vivo sopra e lo tratto bene, spero non salterà in aria...

se apple dovesse cambiare idea, o se dovessi passare per motivi miei ad un dispositivo nuovo sarei lieto di togliere il jb. intanto però me lo godo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tornando al discorso originario di SIRI su iphone4... funziona col jailbreak.

l'ho fatto io un paio di giorni fa, dopo un po' che era uscita la presentazione di iOS6. "SO più innovativo del mondo" e cosa mi propone? l'integrazione con facebook! :mad: ma chi la vuole? arriveremo al punto che la gente potrà mettere 'mi piace' sulla mia lista chiamate tra un po' :ninja:

invece siri niente, facetime in 3g niente, mappe solo apple (riusciranno a competere con la pluriennale esperienza del vecchio google maps?)... così ho fatto il jb e messo siriport ultima versione, gratis. non c'è in italiano, e il primo avvio è parecchio difficoltoso (ci vogliono diversi tentativi). dopo il primo però fila (quasi) perfettamente, diciamo che va 8 volte su 10, che per un porting non è male affatto.

rovino l'hardware? lo cambierò... del resto non ci vivo sopra e lo tratto bene, spero non salterà in aria...

se apple dovesse cambiare idea, o se dovessi passare per motivi miei ad un dispositivo nuovo sarei lieto di togliere il jb. intanto però me lo godo :ok:

quest'integrazione di facebook mi sta scartavetrando gli zebedei....

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è sufficiente non loggarsi??

si ma devi rifiutarti tutte le volte che te lo propongono, qualsiasi app usi prima o poi ti chiederà di mettergli come minimo un bel "mi pace" su FB per avere dei contenuti in-app gratuiti :ghghgh:

in futuro immagino che mentre segni gli appuntamenti in rubrica ti chiederà se vuoi pubblicarli su FB, e così per qualsiasi cosa starai facendo .......... la ragazza ti sfancula con un sms o con un iMessaggio ? e patatrac "vuoi pubblicare il contenuto su FB ?" :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece siri niente, facetime in 3g niente, mappe solo apple (riusciranno a competere con la pluriennale esperienza del vecchio google maps?)...

Mi chiedo come facevi ad attendere Siri per un iPhone 4... (o 3Gs che sia)

Comunque facetime se non ricordo male in iOS6 andrà anche in 3G, per le mappe Apple concordo, ma nello stesso tempo penso che abbia fatto bene Apple (male perché partirà indubbiamente indietro da Google Maps, bene perché ha eliminato un'altra traccia di Google in iOS)

non è sufficiente non loggarsi??

Appunto XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non è sufficiente non loggarsi??

Mi chiedo come facevi ad attendere Siri per un iPhone 4... (o 3Gs che sia)

Comunque facetime se non ricordo male in iOS6 andrà anche in 3G, per le mappe Apple concordo, ma nello stesso tempo penso che abbia fatto bene Apple (male perché partirà indubbiamente indietro da Google Maps, bene perché ha eliminato un'altra traccia di Google in iOS)

Appunto XD

si ma intanto partono presentando un qualcosa che potevano benissimo risparmiarsi senza invece aggiungere funzioni forse non indispensabili ma che farebbe piacere avere (per esempio il client mail nativo fa pena); e poi ci sarà sicuramente qualcuno che te la fa integrare per forza "per miglioramenti, per questo per quello". twitter non è invasivo, facebook si.

per quanto riguarda l'aspettarsi siri sul 4... beh, se tengono in circolazione il 3gs ben supportato nonostante la sua fotocamera ridicola e il suo schermo schifoso, non vedo perchè non possono supportare il 4 in maniera simile. evidentemente è un modello sfigato...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma intanto partono presentando un qualcosa che potevano benissimo risparmiarsi senza invece aggiungere funzioni forse non indispensabili ma che farebbe piacere avere (per esempio il client mail nativo fa pena); e poi ci sarà sicuramente qualcuno che te la fa integrare per forza "per miglioramenti, per questo per quello". twitter non è invasivo, facebook si.

per quanto riguarda l'aspettarsi siri sul 4... beh, se tengono in circolazione il 3gs ben supportato nonostante la sua fotocamera ridicola e il suo schermo schifoso, non vedo perchè non possono supportare il 4 in maniera simile. evidentemente è un modello sfigato...

Se non avessero messo il supporto a Facebook che avrebbe avuto iOS6? Già ha poche novità, lasciamogli almeno quelle...

Riguardo l'iPhone 4, è solo questione di marketing... anche il "schifoso" (così da te definito) 3Gs sarebbe in grado di supportarlo, ma il 4S aveva bisogno di una killer-app per poter fare più vendite...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...