Vai al contenuto

Finalmente è arrivato!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono felice di dirvi che oggi ho ritirato il mio mabcook air nuovo :)

non vi nascono che ci sto capendo gran poco di questo sistema operativo ma spero

di imparare in fretta!!

tenetevi pronti a ricevere mille e mila domande da noob!! :shock:

subito vi sparo la prima!!

Come devo regolarmi per caricare la batteria??

se sono a casa è meglio tenerlo sempre con il filo o è meglio una volta arrivati al 100%

staccare e aspettare che la batteria si scarichi??

P.S. sto cosetto sembra velocissimo :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi metto subito all'opera! ho appena notato però che il sistema operativo è Lion 10.7.4 e

mi avevano detto che sarebbe arrivato con l'ultimo aggiornamento... domani li chiamo :(

hai diritto all'aggiornamento gratuito

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io leggendo vecchi post ho quasi finito di fare questa "calibrazione" http://support.apple.com/kb/PH4230?viewlocale=it_IT&locale=it_IT .

Però non ho trovato da nessuna parte una spiegazione su come usare il portatile per consumare il minor possibile la batteria, dosando le

ricariche secondo qualche principio fisso, potreste illuminarmi? :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice il saggio @@Junior [citazione necessaria XD] usalo come meglio credi (nel senso di non essere troppo vincolato dal dire "OMG è in carica da 1 minuto con la spia verde!! O_O OMG")

Grazie per la citazione.. :-)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima cosa complimenti. sono un po geloso. mi ricordo il giorno, molti anni fa, che portai a casa il mio primo powerbook!!!! ahhhh la gioia, ahhhh l'emozione!!!!!

cmq per la carica io di solito faccio cosi. lo lascio quasi sempre attaccato, ma almeno una o due volte al mese lo faccio scaricare del tutto e lo faccio caricare.

questo e il consiglio che diedero a me!!

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima cosa complimenti. sono un po geloso. mi ricordo il giorno, molti anni fa, che portai a casa il mio primo powerbook!!!! ahhhh la gioia, ahhhh l'emozione!!!!!

cmq per la carica io di solito faccio cosi. lo lascio quasi sempre attaccato, ma almeno una o due volte al mese lo faccio scaricare del tutto e lo faccio caricare.

questo e il consiglio che diedero a me!!

non puoi capire quanto sono contento :)

Come dice il saggio @@Junior [citazione necessaria XD] usalo come meglio credi (nel senso di non essere troppo vincolato dal dire "OMG è in carica da 1 minuto con la spia verde!! O_O OMG")

ma quindi non ho capito, se io a casa una volta che il mac è a 100% lascio il cavo attaccato, la batteria si "rovina" non posso usare il mac via corrente lasciando riposare la batteria senza utilizzarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi non ho capito, se io a casa una volta che il mac è a 100% lascio il cavo attaccato, la batteria si "rovina" non posso usare il mac via corrente lasciando riposare la batteria senza utilizzarla?

Il Mac una volta arrivato al 100% non carica più la batteria ma alimenta solo il computer, la batteria non si rovina... Basta che ogni tanto la usi, altrimenti sì che si rovina :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è normale che quicktime di suo non legga quasi nessun file video, e per

farlo ha bisogno di altri programmi con relativi codec...

io ho già installato divx e flip player ma ora ho un file con audio ac3 e non me lo legge, ma vorrei evitare di scaricare centinaia di programmi,

sapete se c'è un programma che raccoglie quelli più diffusi? o sono costretto a scaricare un applicazione per ogni estensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è normale che quicktime di suo non legga quasi nessun file video, e per

farlo ha bisogno di altri programmi con relativi codec...

io ho già installato divx e flip player ma ora ho un file con audio ac3 e non me lo legge, ma vorrei evitare di scaricare centinaia di programmi,

sapete se c'è un programma che raccoglie quelli più diffusi? o sono costretto a scaricare un applicazione per ogni estensione?

Prova VLC

legge quasi tutto

http://www.videolan.org/vlc/

Link al commento
Condividi su altri siti

 Mac mini (mid 2011), Intel Core i7 (2.7 Ghz) + SSD Samsung 840 256 Gb + 8 GB ram 1333MHz DD3 + Monitor DELL U2312HM
 iPhone 5 16Gb White  iPad mini Retina Display 16Gb Wifi + Cellular  Ipad 16Gb wifi + 3G ï£¿ Ipod nano 5th generazione 8 Gb  Ipod classic 30 Gb  Ipod shuffle 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho riscontrato un "problema" sull'air, ovvero quando ho collegato l'alimentatore, nelle cuffie sento un rumore di sottofondo, tipo vibrazione,

eppure non ho nessuna applicazione aperta! inoltre se stacco l'alimentatore il rumore sparisce!

ma la cosa più strana è che questo rumore lo sento sempre e per farlo smettere senza scollegare l'alimentatore, devo toccare il computer con la mano,

solo in questo modo, tenendo la mano a contatto con qualsiasi parte del mac, il rumore svanisce :shock:

sapete qualcosa riguardo questo fatto? se è normale o è un difetto di questo portatile? perchè se fosse così penso di cambiarlo, alla lunga è veramente

insopportabile :mad:

grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ho riscontrato un "problema" sull'air, ovvero quando ho collegato l'alimentatore, nelle cuffie sento un rumore di sottofondo, tipo vibrazione,

eppure non ho nessuna applicazione aperta! inoltre se stacco l'alimentatore il rumore sparisce!

ma la cosa più strana è che questo rumore lo sento sempre e per farlo smettere senza scollegare l'alimentatore, devo toccare il computer con la mano,

solo in questo modo, tenendo la mano a contatto con qualsiasi parte del mac, il rumore svanisce :shock:

sapete qualcosa riguardo questo fatto? se è normale o è un difetto di questo portatile? perchè se fosse così penso di cambiarlo, alla lunga è veramente

insopportabile :mad:

grazie in anticipo :)

Prova ad usare il cavo lungo (non solo la spina), dovrebbe sparire il problema

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma siete dei fottuti geni! :clap:

quindi vuol dire che il cavo è difettato? oppure...?

Modestamente... XD [HERO MODE OFF]

Comunque io l'ho sempre usato col cavo lungo, ma ad altri di questo forum era capitato che usando solo lo spinotto capitasse così, quindi penso sia proprio un difetto "da principio" :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che non sono mai riuscito a capire perche si comporta cosi. cmq anch'io ho sempre usato il cavo lungo e piu comodo.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è normale che quicktime di suo non legga quasi nessun file video, e per

farlo ha bisogno di altri programmi con relativi codec...

io ho già installato divx e flip player ma ora ho un file con audio ac3 e non me lo legge, ma vorrei evitare di scaricare centinaia di programmi,

sapete se c'è un programma che raccoglie quelli più diffusi? o sono costretto a scaricare un applicazione per ogni estensione?

C'e' un solo programma da scaricare per visualizzare qualsiasi tipo di file audio/video, e si chiama VLC! E' gratuito off course. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...