Vai al contenuto

Due iphone, due account, un mac, un itunes


Cat383

Messaggi raccomandati

Ciao.. ho un problema.

Studiando in svizzera in orario diurno ho dovuto fare un numero svizzero e, di conseguenza, affianco il mio iphone 4S con il mio vecchio iphone4.

Ora... l'app store svizzero contiene applicazioni che su quello italiano non sono presenti e vorrei creare un account con associato il numero svizzero. Però ho un solo mac. C'è la possibilità di avere due account diversi con un solo itunes/mac? Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo senza problemi.

per dire se fino adesso hai usato quello italiano, fai il log out, e metti i dati di quello svizzero. fatto.

quando ti serve italia, stessa cosa ma al contrario. :-)

io faccio la stessa cosa con italiano e koreano. e su stesso iPhone, iPad e Mac, ho sia applicazioni prese sia dallo store italiano sia dal coreano.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa puoi creare un nuovo utente sul Mac con il quale utilizzare l'account svizzero ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso identico problema dato che anche io ho ben 3 iphone di cui 2 mia e uno di mia mamma , anche io lavorando in svizzera ho fatto un numero svizzero e l' ho inserito in un iphone però l' itunes mi riconosce tutto come un unico acount .. come faccio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo senza problemi.

per dire se fino adesso hai usato quello italiano, fai il log out, e metti i dati di quello svizzero. fatto.

quando ti serve italia, stessa cosa ma al contrario. :-)

io faccio la stessa cosa con italiano e koreano. e su stesso iPhone, iPad e Mac, ho sia applicazioni prese sia dallo store italiano sia dal coreano.

Perfetto, grazie mille. Fatto e funziona a meraviglia con le app di entrambi gli store sullo stesso iphone contemporaneamente!... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille. Fatto e funziona a meraviglia con le app di entrambi gli store sullo stesso iphone contemporaneamente!... grazie

piacere mio!! :)

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo però funzioni la condivisione e sincronizzazione con account diversi nei vari dispositivi.

in realta la sincronizzazione va senza problemi.

la prima volta che itunes ha scoperto che avevo applicazioni di un altro account mi ha chiesto di mettere la password (nel mio caso del secondo account, quello coreano).

una volta digitata tutto si e sincronizzato normalmente.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo però funzioni la condivisione e sincronizzazione con account diversi nei vari dispositivi.

Non ho capito cosa tu intenda..ma io ho fatto così:

- avevo già un account italiano con varie app

- ho creato l'account svizzero e da lì ho scaricato app che su quello italiano non ci sono

- ho fatto il logout da quello svizzero e mi sono loggato con quello italiano

- ho connesso l'iphone al mac e ho selezionato nella lista delle app anche le app svizzere che ho precedentemente scaricato

- sincronizzato e ci sono le app di entrambi gli account e funzionano alla perfezione.

- sull'iphone ho come account di default quello italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere il problema c'è se si utilizza iCloud.? Come li metti due account li dentro? .....

In effetti non ho app che sfruttano icloud nell'account svizzero.. le varie pages ecc. dove iCloud è presente sono nell'account italiano che è quello attivo.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa tu intenda..ma io ho fatto così:

- avevo già un account italiano con varie app

- ho creato l'account svizzero e da lì ho scaricato app che su quello italiano non ci sono

- ho fatto il logout da quello svizzero e mi sono loggato con quello italiano

- ho connesso l'iphone al mac e ho selezionato nella lista delle app anche le app svizzere che ho precedentemente scaricato

- sincronizzato e ci sono le app di entrambi gli account e funzionano alla perfezione.

- sull'iphone ho come account di default quello italiano

esattamente!!!

l-unica cosa ricordati di accede a quello svizzero per fare gli eventuali update. ogni tanto. quando ti capita eh eh eh

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...