Vai al contenuto

Alcune app non si avviano con Mountain Lion


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, che comunque seguo da un po di tempo (ormai un annetto, da quando sono passato allo stupendo mondo della mela).

Un breve riassunto della mia storia: Ho iniziato con Mac os X 10.6, che ho abbandonato dopo pochissimo tempo (ahimè) per passare all'amato\odiato Lion. I problemi si sono presentati già da subito: scaricando alcune app da internet (Vedi giochini come "Slender" o applicazioni homebrew nativamente compatibili con lion) l'applicazione iniziava a "zompettare" nella dock per poi sparire magicamente non appena cliccavo sopra (se aspettavo un po non accadeva niente). Ho provato ad avviare le app da console (mostra contenuto pacchetto, contents, macOS, nome-applicazione) ma niente, "permission denied"... E la cosa si ripete con moltissime app (ultimamente ho provato un emulatore play station ecc... ma nada). Pensavo che aggiornando a mountain lion il problema si sarebbe magicamente risolto... e indovinate un po? NIENTE. Non si è risolto un bel nulla (anzi, ho notato anche vari rallentamenti, ma questa è un'altra storia). Ora chiedo a voi, carissimi mac geeks: esiste una possibile soluzione per riuscire ad avviare queste applicazioni? Vi ringrazio molto :)

P.s. So per certo che le applicazioni in questione girano con lion, dato che sono presenti video-tutorial su you tube su come installarle...

P.p.s. Le app in questione NON sono scaricate dall'app store! Sono tutte Fatte in casa, homebrew!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a me sembra molto strano, è da tanto tempo che ormai sento in giro(anche su questo forum) di utenti che hanno problemi di questo genere, sono arrivato ad una conclusione, il tuo problema non penso derivi dagli aggiornamenti vari che tu hai fatto, ma bensi è un problema della macchina stessa, è vero che l'ultimo aggiornamento di M. Lion ha dato problemi ma non sotto l'aspetto del rallentamento del Mac (almeno per quanto riguarda me) .. prova a "riformattarlo" tramite Time Machine o altrimenti chiama l'assistenza clienti, altrimenti ti ripeto, non penso che i tuoi problemi derivano dal fatto dell'aggiornamento, fammi sapere :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova a configurare Time Machine o chiama l'assistenza Apple !!

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

se "Chiama l'assistenza apple" è il miglior consiglio che mi si possa dare, allora rimpiango Windows.

Questa è una bestemmia che hai detto, Apple batte ampiamente Windows ! Comunque io ti ho detto di chiamare l'assistenza perche almeno loro ti sapranno dire certamente piu di me :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una bestemmia che hai detto, Apple batte ampiamente Windows ! Comunque io ti ho detto di chiamare l'assistenza perche almeno loro ti sapranno dire certamente piu di me :D

Orsù, non apriamo un flame su questo argomento, direi che di incendi su questo campo ne sono già divampati abbastanza. Piuttosto vorrei sapere, prima di Wipare tutto o rompere gli omenicoli, se fosse possibile provare qualche mezzuccio alternativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...