Vai al contenuto

Ventola mac


Lordbye

Messaggi raccomandati

Ciao,

devo sostituire la ventola destra del mio mbp (modello A1226). Sapete se ci sono rivenditori online (in italia) che le vendono??

Un centro assistenza Apple mi ha chiesto "solo" 105 euro per la sostituzione...un lavoro di 15 minuti e con la ventola originale che costa 48$.

Visto che l'operazione in se è rapida (e ormai la faccio ogni 20gg) per mettere la glicerina nella attuale ventola per farla girare...vorrei farmelo io . ;D

ps: se ne foste a conoscenza sarebbe anche meglio un negozio fisico a Milano che ci passo e porto a casa cosi quando apro il mac per sostituire hdd sistemo anche la ventola :D

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti ha dato il consigli di mettere la glicerina nella ventola? O.o

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh oramai fan sex con tutto.....ah no quella era vasellina.......( no emoicon sto con ipad...)

Lascia stare é una caxxata ...al max uno mette una goccia di lubrificante, ce ne sono di tutti i tipi, x cuscinetti va benissimo, ma anche olio sint x motori o anche x macc. da cucire, basta che non sia viscoso, messo dove ruota il perno, se accessibile.

Al piu fa bene una accurata pulizia, pale e contorno, ma se la ventola gracchia o gira male il danno é fatto, altro che glicerina, nemmeno nitro.........

Ok che le vent. usate da apple, nel mio caso almeno, usano doppi cuscinetti, quindi non sono male, ma 48 dollari x qualcosa che in fabbrica ne costa n paio o poco piu, rimane un furto, come chiedere 100 euro per una cavolata simile...

Ma é qui che apple punta da sempre, rendere obbligatorio l uso dei suoi scannatoi x polli.... :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh oramai fan sex con tutto.....ah no quella era vasellina.......( no emoicon sto con ipad...)

Lascia stare é una caxxata ...al max uno mette una goccia di lubrificante, ce ne sono di tutti i tipi, x cuscinetti va benissimo, ma anche olio sint x motori o anche x macc. da cucire, basta che non sia viscoso, messo dove ruota il perno, se accessibile.

Al piu fa bene una accurata pulizia, pale e contorno, ma se la ventola gracchia o gira male il danno é fatto, altro che glicerina, nemmeno nitro.........

Ok che le vent. usate da apple, nel mio caso almeno, usano doppi cuscinetti, quindi non sono male, ma 48 dollari x qualcosa che in fabbrica ne costa n paio o poco piu, rimane un furto, come chiedere 100 euro per una cavolata simile...

Ma é qui che apple punta da sempre, rendere obbligatorio l uso dei suoi scannatoi x polli.... :)

io la ventola la lascerei così com'è senza lubrificante... Poi esistono le imitazioni

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe devo dire che la glicerina funziona bene, l'ho messa 2 mesi fa e rimessa oggi, cmq trovata la ventola presso una catena informatica. Tra una settimana arriva e la cambio cosi siamo a posto.

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ehehe devo dire che la glicerina funziona bene, l'ho messa 2 mesi fa e rimessa oggi, cmq trovata la ventola presso una catena informatica. Tra una settimana arriva e la cambio cosi siamo a posto.

Ciao, saresti così gentile da dirmi dove hai preso la ventola che anche il mio mbp ne avrebbe bisogno? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...