Vai al contenuto

Pubblicare applicazioni free


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.

Mi sto affacciando anche io al mondo dello sviluppo, ritengo di aver avuto una buona idea.

Sto facendo delle ricerche, mi interessava però sapere una cosa: ritengo che una volta sviluppata la mia app dovrà essere distribuita gratuitamente, visto che vorrei fornisse un servizio che mi piacerebbe fosse utilizzato da più persone possibili.

La mia domanda è:come può una app gratuita generare profitti? Apple ti paga delle royalties mensili? O apple ti paga esclusivamente il 70% delle vendite se pubblichi una app a pagamento?

Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che mi vorrete dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli acquisti in-app sono quelli che stanno facendo la fortuna di tante app... potresti provarci

si ma a volte danno fastidio... scarichi un app gratis e poi devi pagare tutto...

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa ideale con le App gratis è inserire qualche banner non invasivo naturalmente e poi rilasciare la versione senza Banner ma a pagamento, semplice

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa ideale con le App gratis è inserire qualche banner non invasivo naturalmente e poi rilasciare la versione senza Banner ma a pagamento, semplice

ottima idea... Però nella gratis pochi banner e non invasivi... altrimenti la cancello...

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a volte danno fastidio... scarichi un app gratis e poi devi pagare tutto...

Io non ho mai fatto acquisti in-app, e infatti mi chiedo come faccia ad avere così successo... però funziona XD (tipo Farm Ville... chi va a spendere anche solo 5€ per un trattore? Eppure hanno fatto fortuna così...)

La cosa ideale con le App gratis è inserire qualche banner non invasivo naturalmente e poi rilasciare la versione senza Banner ma a pagamento, semplice

Sì, l'idea è geniale (e attuata da alcune app)

Il problema, però, è saper mettere la quantità di banner perfetta, perché se ne metti troppi l'utente cancella l'app e basta, se ne metti pochi l'utente non compra quella completa, perché così va bene... una via di mezzo è l'ideale (e anche qualche feature in più non sarebbe male, che quindi diventerebbe una "Lite version")

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'idea è geniale (e attuata da alcune app)

Il problema, però, è saper mettere la quantità di banner perfetta, perché se ne metti troppi l'utente cancella l'app e basta, se ne metti pochi l'utente non compra quella completa, perché così va bene... una via di mezzo è l'ideale (e anche qualche feature in più non sarebbe male, che quindi diventerebbe una "Lite version")

Cosí quindi andresti anche ad implementare l'acquisto in App per una versione "Pro" con piú funzionalità e senza banner

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosí quindi andresti anche ad implementare l'acquisto in App per una versione "Pro" con piú funzionalità e senza banner

già, ricordati di inserire una sezione nell'app per le donazioni xD

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

già, ricordati di inserire una sezione nell'app per le donazioni xD

Ahahah questa è un ottima battuta

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...