Vai al contenuto

Problema Monitor Imac


FabioDalo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono iscritto su questo forum da oggi.

Ho un problema col mio Imac G5 21' che comprai usato circa 2 anni fa,qualche mese fa mi sono uscite tante strisce verticali di vari colori,e diciamo riuscivo a conviverci bene o male.Ieri però all'Improvviso sulla destra sono uscite due fasce di circa 3 cm l'una:Una completamente nera(e che non mi fa vedere praticamente nulla di ciò che c'è sotto) e un'altra grigia (che non fa ugualmente vedere ciò che c'è sotto).

Non so cosa fare..Molto probabilmente è ormai andato :cry:

Confido in una vostra risposta ;)

p.s:Se mi dite come posso allegare l'immagine,dato che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda i forum,vi mostro com'è messo il mio monitor.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra ti si siano bruciati i pixel.

non essendo più in garanzia potresti chiedere quanto costa la riparazione tramite un apple store o un negozio autorizzato ma credo ti convenga cambiarlo definitivamente!

Si lo so che mi conviene cambiarlo definitivamente,anche perchè per le mie utilità(Produco e quindi alcuni VST o ad esempio Logic Pro 8 non sono supportati) mi servirebbe

uno nuovo...se solo ci fossero i dindi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambialo definitivamente ma comunque io il G5 lo terrei come ricordo....

Si non appena avrò un pò di soldi,lo devo cambiare a prescindere..Lo volevo cambiare da prima perchè sono un pò limitato con questo...

Ora però sono un pò nella cacca :infuriato:

sembra ti si siano bruciati i pixel.

non essendo più in garanzia potresti chiedere quanto costa la riparazione tramite un apple store o un negozio autorizzato ma credo ti convenga cambiarlo definitivamente!

Mi puoi dire gentilmente come posso alllegare la foto?Così vi mostro un pò

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti attaccarci un secondo schermo ( anche il televisore se sei disperato) e usare il secondo per visualizzare tutte le applicazioni. dock e barra superiore comprese!

Quoto intanto che mette via i soldi

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti attaccarci un secondo schermo ( anche il televisore se sei disperato) e usare il secondo per visualizzare tutte le applicazioni. dock e barra superiore comprese!

Wow si può fare davvero?In effetti ho il monitor del PC inutilizzato..Potrei arrangiare con lui? :segreto:

p.s:Per gli allegati devo creare prima la galleria e metterci dentro la foto?Scusami per l'ignoranza :suda:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se anche ci posti la foto, trattandosi di un problema HW, cosa pensi che possiamo suggerirti di fare?

se è rotto sostituiscilo.

i miracoli non li fa ancora nessuno (ma presto ci sarà un app anche per quelli).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se anche ci posti la foto, trattandosi di un problema HW, cosa pensi che possiamo suggerirti di fare?

se è rotto sostituiscilo.

i miracoli non li fa ancora nessuno (ma presto ci sarà un app anche per quelli).

Ah beh i miracoli purtroppo non li fa ancora nessuno :angioletto: però magari postando la foto, vorrei capire se è già capitato a qualcun'altro o sono solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effeti il problema sembra abbastanza comune e sono sicuramente i pixel del monitor; non credo serva la foto. Per il secondo schermo certo che puoi. verifica quali sono le uscite video supportate e compra il cavo!

Grazie Mille per l'attenzione. :ciao:

Vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

In effeti il problema sembra abbastanza comune e sono sicuramente i pixel del monitor; non credo serva la foto. Per il secondo schermo certo che puoi. verifica quali sono le uscite video supportate e compra il cavo!

Hey,scusami ma non ho affatto capito cosa fa al mio caso.Ovviamente il mio Monitor ha la classica uscita VGA però non ho capito per l'ingresso al Imac cosa dovrei prendere?E' piccolissimo come tu sai l'ingresso al Imac.Sto impazzendo :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una rottura del pixel ;/

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey,scusami ma non ho affatto capito cosa fa al mio caso.Ovviamente il mio Monitor ha la classica uscita VGA però non ho capito per l'ingresso al Imac cosa dovrei prendere?E' piccolissimo come tu sai l'ingresso al Imac.Sto impazzendo :confused:

il mac dovrebbe avere l'uscita VGA o mini VGA. mentre il secondo schermo può essere hdmi o vga
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...