Vai al contenuto

YouTube sgraana i video montati con final Cut Pro


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, due giorni fa ho caricato questo video su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=AFrYKjLCdEE

a me la qualità con cui su vede su youtube non mi convince.

Non capisco perchè, ma quando l'ho esportato, nel computer si vedeva bene, è stato poi you tube a rovinarmelo così.

l'ho esportato in .mov H264 multypass 30frame per secondo 1080

ho girato il video con una reflex usando una memory card di classe 6 che registra 30mb/s

per spiegarvi che non è un problema di macchina fotografica o memory vi linko un altro video che ho girato con la stessa attrezzatura:

http://www.youtube.com/watch?v=tyNUpdLaG7I

e qua si vede decisamente bene.

Vorrei ottenere la stessa qualità di quest'ultimo video pure nell'altro che vi ho mostrato...

ditemi voi dove ho sbagliato!

tutti i video sono stati chiaramente montati ed editati con final cut pro

ho esportato usando queste impostazioni:

ho esportato usando queste impostazioni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non ho visionato i video ma la qualità di YouTube non è minimamente pragonabile all'originale perchè i video vengono trasformati in Flash.

solo che in questo video http://www.youtube.com/watch?v=tyNUpdLaG7I&feature=player_embedded è più decente..e sembra professionale.in quello che ho caricato l'altro giorno: http://www.youtube.com/watch?v=AFrYKjLCdEE&feature=player_embedded fa proprio schifo.

mi devo arrendere e non cercare nessuna risposta perchè è you tube ad averlo rovinato e amen?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "professionale"?

La qualità d'immagine mi sembra volutamente alterata e spesso le clip sembrano girate con camere diverse. Spesso sembra che non sia stato curato il fuoco. A prescindere dalla scarsa originalità dei filmati (parere personale), la poca attenzione alle luci e i personaggi-clichè già visti migliaia di volte.

Un prodotto professionale è il risultato di tutta una serie di fattori che, francamente, trovo difficoltà a riconoscere nei filmati postati.

Sorry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "professionale"?

La qualità d'immagine mi sembra volutamente alterata e spesso le clip sembrano girate con camere diverse. Spesso sembra che non sia stato curato il fuoco. A prescindere dalla scarsa originalità dei filmati (parere personale), la poca attenzione alle luci e i personaggi-clichè già visti migliaia di volte.

Un prodotto professionale è il risultato di tutta una serie di fattori che, francamente, trovo difficoltà a riconoscere nei filmati postati.

Sorry.

mi piacete voi dei forum..io vi chiedo un consiglio e saltate fuori voi dottori a trovare mille altre difetti.

so bene che non è un video professionale..ho girato le scene io per il mio video di musica...è l'unico modo per farci conoscere un po in giro, perchè, grazie a dio non sono tutti dottori e il video viene comunque non dico apprezzato ma guardato volentieri.

io con prefessionale forse ho esagerato, con voi altri bisogna pesare ogni parola, tutto quello che volevo sapere era la qualità dell'immagine come mai era più sgranata di quella del video precedente..tutto qua.

comunque complimenti per aver capito che abbiamo usato due camere diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli con un professionista, ovvio che ti dica la sua con tanto di prive documentate.

Secondo me, a parte la questione YT, ti conviene prendere in considerazione quelle dritte che può darti, sicuramente male non fa.

E guarda che di solito la gente si fa pagare sia per l'assistenza sia per la formazione, anche se qui bonariamente ognuno porta le sue esperienze e le fornisce gratuitamente ad altri per il piacere di stare in una comunità/community. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una risposta è la conversione in flashvideo operata da YouTube, ma resta difficile capire il tutto non potendo visualizzare i video come sono sfornati dal tuo Mac e quindi paragonare la perdita qualitativa.

Il primo video, inoltre, ha un effetto canvas applicato che rende difficile un effettivo apprezzamento della qualità tecnica.

Quello tuttavia che mi premeva sottolineare è che un video "professionale" non è tale per la qualità tecnica dei pixel. Tutt'altro.

Puoi creare video professionali anche con in VHS, perchè ciò che rende un video, un'immagine, interessante è la capacità di suscitare emozioni, la bellezza della fotografia. Da non confondere con la quantità di megapixel coinvolti, anzi.

La maggiorparte delle immagini "interessanti" sono quelle che vanno contro regole e convenzioni, dove però vi sia una cura dei dettagli coinvolti.

Nanni Moretti esordì come regista distribuendo nelle sale cinematografiche un film girato in super8, orribile a livello di qualità di immagine ma splendido sotto tutti gli altri profili artistici e di contenuti.

Non è la macchina che fa il professionista ma il professionista che plasma la sua arte con gli strumenti di cui dispone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una risposta è la conversione in flashvideo operata da YouTube, ma resta difficile capire il tutto non potendo visualizzare i video come sono sfornati dal tuo Mac e quindi paragonare la perdita qualitativa.

Il primo video, inoltre, ha un effetto canvas applicato che rende difficile un effettivo apprezzamento della qualità tecnica.

Quello tuttavia che mi premeva sottolineare è che un video "professionale" non è tale per la qualità tecnica dei pixel. Tutt'altro.

Puoi creare video professionali anche con in VHS, perchè ciò che rende un video, un'immagine, interessante è la capacità di suscitare emozioni, la bellezza della fotografia. Da non confondere con la quantità di megapixel coinvolti, anzi.

La maggiorparte delle immagini "interessanti" sono quelle che vanno contro regole e convenzioni, dove però vi sia una cura dei dettagli coinvolti.

Nanni Moretti esordì come regista distribuendo nelle sale cinematografiche un film girato in super8, orribile a livello di qualità di immagine ma splendido sotto tutti gli altri profili artistici e di contenuti.

Non è la macchina che fa il professionista ma il professionista che plasma la sua arte con gli strumenti di cui dispone.

mi piace il tuo tipo di discorso e ne farò tesoro per altre situazioni, però, la mia situazione momentanea mi spinge a fare video così..con amici e solo per attirare la gente ad ascoltare la canzone..la musica la facciamo secondo le regole e le tecniche che stiamo imparando e cercando di migliorare..i video per me, nel senso per il modo in cui sto lavorando adesso, devono solo essere funzionali..poi so che ho fatto mille errori..anzi..so che non ho nessuna base..con professionale intendevo solo una qualità di pixel come nel video precedente, o comunque non sgranata come quelle che si possono vedere in video più PROFESSIONALI nel senso vero della parola..cioè dall'artista al regista ..a tutto.

io penso che la gente più "comune" magari nota che non è un video ben fatto come quelli che magari riuscite a fare voi, essendo più esperti, ma la prima cosa che gli salta all'occhio è la qualità dell'immagine e dei pixel..quello pure il più stupido critico la riesce a percepire.

Noi lo facciamo solo per farci conoscere in giro, perchè senza video nessuno ti sente il pezzo.

Siamo musicisti che si improvvisano registi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo perfettamente la tua posizione ma mi permetto ulteriori suggerimenti.

Io mi occupo essenzialmente di pubblicità e promozione aziendale, quindi di trovare le soluzioni migliori compatibilmente con il budget disponibile per vendere qualcosa, prodotti e/o servizi.

A prescindere dalle disponibilità tecniche che, come dicevo prima possono essere superate, per ottenere un risultato tangibile servono alcuni ingredienti:

1 - Dover vendere un buon prodotto/servizio è un "plus", ma l'arte della pubblicità serve sopratutto a vendere ciò che stenta a imporsi.

2 - Nel caso di promozione di un gruppo musicale, serve innanzitutto una buona idea originale per il video. Qualcosa che non possa far confondere gli artisti da promuovere con il resto dei competitori (che sono una moltitudine).

3 - Gli artisti, che pure si identificano in un ben determinato target, dovrebbero introdurre elementi innovativi a livello di personaggi/abbigliamento/movenze/espressioni. Devono riuscire anch'essi - singolarmente e come gruppo - a suscitare attrazione/interesse/simpatìa al di là dei gusti musicali. A tale proposito ti ricordo per esempio il primo successo de "Il Piotta" era cantato da mezza Italia sopratutto per la simpatìa del personaggio benchè certamente i gusti musicali di mezza Italia non coincidevano certamente con quel tipo di musica.

4 - Semplicità. Le cose semplici sono quelle che colpiscono di più.

5 - Un pizzico di autoironia è sempre benvenuta da parte del pubblico, anzi più c'è meglio è. Sapersi prendere in giro, ridere di sè stessi, evitare gli atteggiamenti già usati è una delle chiavi del successo.

Poi, se ti può far piacere, posso pensare a qualcosa di più "operativo" e fattibile con scarsissimi mezzi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo perfettamente la tua posizione ma mi permetto ulteriori suggerimenti.

Io mi occupo essenzialmente di pubblicità e promozione aziendale, quindi di trovare le soluzioni migliori compatibilmente con il budget disponibile per vendere qualcosa, prodotti e/o servizi.

A prescindere dalle disponibilità tecniche che, come dicevo prima possono essere superate, per ottenere un risultato tangibile servono alcuni ingredienti:

1 - Dover vendere un buon prodotto/servizio è un "plus", ma l'arte della pubblicità serve sopratutto a vendere ciò che stenta a imporsi.

2 - Nel caso di promozione di un gruppo musicale, serve innanzitutto una buona idea originale per il video. Qualcosa che non possa far confondere gli artisti da promuovere con il resto dei competitori (che sono una moltitudine).

3 - Gli artisti, che pure si identificano in un ben determinato target, dovrebbero introdurre elementi innovativi a livello di personaggi/abbigliamento/movenze/espressioni. Devono riuscire anch'essi - singolarmente e come gruppo - a suscitare attrazione/interesse/simpatìa al di là dei gusti musicali. A tale proposito ti ricordo per esempio il primo successo de "Il Piotta" era cantato da mezza Italia sopratutto per la simpatìa del personaggio benchè certamente i gusti musicali di mezza Italia non coincidevano certamente con quel tipo di musica.

4 - Semplicità. Le cose semplici sono quelle che colpiscono di più.

5 - Un pizzico di autoironia è sempre benvenuta da parte del pubblico, anzi più c'è meglio è. Sapersi prendere in giro, ridere di sè stessi, evitare gli atteggiamenti già usati è una delle chiavi del successo.

Poi, se ti può far piacere, posso pensare a qualcosa di più "operativo" e fattibile con scarsissimi mezzi. :ciao:

vedrò di tenere in considerazione anche questi consigli, gentilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...