Vai al contenuto

salvare il backup pre-jb?


Leo_S

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

vista la delusione di ios6 per iphone4 (praticamente non serve a nulla, almeno non a me), ho finalmente deciso di jailbrekkare il mio terminale. deciso a malincuore, visto che non ne avrei assolutamente intenzione.

ora il problema è questo: prima di installare, dovrei farmi un backup, quindi cancellare tutti i dati sul telefono (per rendere il jb più rapido) e di conseguenza, una volta installato il jb, reinstallare tutti i dati dal backup. e fin qua tutto ok.

supponiamo però che la release finale di ios6, o magari 6.1 o che so io, sblocchi funzioni come facetime in 3g o siri (sbloccherei soprattutto per loro :ghghgh: ). allora io vorrei tornare immediatamente al SO originale. e a questo punto che potrei fare?

le guide dicono che per smontare il jb dovrei reinizializzare il phone come nuovo dispositivo e installare il vecchio backup. e così ogni traccia di jb sparirebbe?

ancora: supponiamo che io faccia dei backup anche del telefono jb. come dovrei trattarli? (è chiaro che usando il telefono finirei per accumulare nuovi dati, quindi, rimettendo in futuro il SO originale dovrei caricare i backup più recenti: questi backup sarebbero "infetti" dal jb?)

e come posso salvare la copia del backup che farò prima del jb? di solito, quando faccio un backup, il backup precedente si cancella. non c'è modo di salvarlo?

grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta aspetta.

inizializzo ok

ripristino il backup per le impostazioni che vuol dire? si può fare un backup delle sole impostazioni (che poi sarebbero, se non sbaglio, a quanto voglio luminosità e volume e impostazioni di connessioni e robe così)? e come lo si applica? e naturalmente quel backup deve essere quello fatto PRIMA di aver jailbrekkato?

e la sincronizzazione in che senso? da itunes (dopo che ho già fatto il jb su iphone)? solo dei contenuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. quindi se ho ben capito il backup salva i dati delle applicazioni e le preferenze, mentre la sincronizzazione riporta sul dispositivo le app e la musica che prima stavano su itunes. ma allora le parti che col jb si "sporcano" quali sono? solo il sistema operativo? e quello sta solo sul telefono...quindi se lo inizializzo torna come nuovo.

corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su cydia ho un account tipo id apple? se metto il jb, lo tolgo e un domani volessi rimetterlo dovrei riscaricare tutto di nuovo?

altra situazione tipo: io faccio il jb, aggiungo contatti alla rubrica, aggiungo sms ecc e "backuppo", un domani che volessi togliere il jb dovrei installare il backup precedente il jb o potrei installare quello fatto durante il jb senza timore di infettare il SO nuovo?

questa era l'ultima, poi smetto di rompere :ninja::baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa :preoccupato:

Nota: una volta eseguito il jailbreak, prestate attenzione a ciò che installate. Nel caso in cui Apple rilasciasse un ipotetico iOS 5.1.2, le firme per i precedenti firmware verrebbero bloccate nel giro di poche giorni. Ciò significa che nel caso in cui si rivelasse necessario un ripristino del dispositivo, sarete necessariamente costretti ad eseguire l’aggiornamento. Questo poiché, attualmente, i certificati SHSH possono essere salvati su iOS 5+ ma non possono essere utilizzati in fase di ripristino o downgrade

questo quote è tratto da iphoneitalia. c'è qualcos'altro che devo salvare oltre al backup? cosa sono i certificati SHSH? quali firme verrebbero bloccate e cosa vuol dire? che non sarebbe possibile reinstallare ios5.1.1 ma solo ios6?

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa :preoccupato:

questo quote è tratto da iphoneitalia. c'è qualcos'altro che devo salvare oltre al backup? cosa sono i certificati SHSH? quali firme verrebbero bloccate e cosa vuol dire? che non sarebbe possibile reinstallare ios5.1.1 ma solo ios6?

documentati su TinyUmbrella, serve appunto per salvare i certificati SHSH e per tornare indietro ad un firmware non più disponibile .......... ovvero come scrivono di la se esce IOS 5.1.2 Apple ti permette il ripristino solo a questa versione e non alle precedenti. ma se salvi i certificati puoi fare ugualmente il downgrade scaricando manualmente il firmware vecchio, questa procedura serve particolarmente proprio per chi fa il JB nelle fasi in cui escono nuovi IOS non ancora jailbrekkabili, se per qualche motivo sei costretto a fare un ripristino se non ha salvato gli SHSH sei fregato e ti ritrovi un IOS su cui non potrai più applicare il JB fin quando "forse" sarà reso possibile, se hai gli SHSH scarichi a mano ISO 5.1.1 e lo installi comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie. beh alla fine ho fatto così.

volevo backuppare l'iphone prima di ripristinare, ma poi ho avuto paura di eventuali corruzioni del backup (ne ho letto in giro, gente che aveva rimosso il jb e ripristinato col backup post-jb: il backup era poi diventato problematico da ripristinare :confused: ).

così ho ripristinato e rimesso il backup "vecchio". tanto contatti e roba simile la tenevo in icloud, quindi nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...