Vai al contenuto

Acquisto MacBook Pro 15" Retina......


egitto74

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, prima cosa chiedo scusa se questa domanda gia è stata postata.

Da un anno sono entrato nel mondo Apple infatti possiedo un iPad2 e un iPhone 4s, per il resto ho sempre lavorato su PC, ma mi sono stufato...

Quindi ora vorrei passare ad un MacBook Pro Retina da 15", il mio dubbio è se prenderlo con 8gb di ram come lo vendono oppure fare aumentare la ram a 16gb parlo del modello da 2929,00 euro, faccio questa domanda perchè dovrei farci musica e editing video........quindi il mio dilemma è la ram che non so fino a che punto ci sia tanta differenza.......

Mi consigliate anche il Magic Mouse nel caso lo metta dietro alla tastiera musicale ?

Poi cos'altro mi consigliate?

L'Apple Care devo farlo subito al momento dell'acquisto oppure posso farla anche quando sta per scadere quella di un anno, almeno sul sito cosi mi pare di capire......cmq l'acquisto lo faccio business in quanto avendo partita iva ti fanno uno sconto.......

Lascio a voi di cosa mi consigliate

grazie mille

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

Io in genere trovo molto più comodo usare un mouse rispetto ad un trackpad, quindi preferisco usare il Magic Mouse, ma sull'Air comunque cerco di abituarmi al trackpad... lì secondo me dipende da te

Per l'Apple Care hai un anno di tempo per farla, e che la fai subito o dopo 300 giorni costa uguale e il servizio dura fino al 3° anno dall'acquisto (quindi non cambia niente)

Per la ram sappi che è saldata, quindi se pensi che di deve durare per molti anni e dovrai usare programmi esosi di ram, pensaci a prenderlo da 16 Gb (se non sbaglio non si può cambiare da soli)

Per il resto è un ottimo computer, anche se personalmente non lo comprerei per almeno 1-2 anni (in modo da avere la maggior parte delle applicazioni che supportano la definizione mostruosa), però questo è un mio pensiero :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi, giuseppe grazie anche per il messaggio....

se io accettassi il consiglio di giuseppe posso installare i programmi per video editing e composizioni musicali e farli partire direttamente dall' hhdd esterno?

chi mi sa dare questo aiuto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi, giuseppe grazie anche per il messaggio....

se io accettassi il consiglio di giuseppe posso installare i programmi per video editing e composizioni musicali e farli partire direttamente dall' hhdd esterno?

chi mi sa dare questo aiuto?

grazie

Uhm... non lo so, ma in questo modo andresti a perdere il vantaggio dell'SSD ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi in ogni caso penso che 256 gb bastino per installare tutti i programmi che vuoi... I file, come detto prima, li metti su HD esterno con USB 3.0 o, ancora meglio, con thunderbolt... Tanto la velocità è determinata dal programma che è installato sull'SSD... Mi sembra veramente inutile pagare tutti quei soldi per un SSD piu capiente quando, spendendo meno, prendi processore piu potente e il doppio di RAM :)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusepper però non è che ci sia tanta differenza tra un 2.6ghz e un 2.7ghz......per il thunderbolt ci stavo pensando ma cavolo costa un botto....domani farò l'ordine sull'apple store business e in base allo sconto per chi ha partita iva farò la mia scelta, adesso mi sono segnato tutto sul foglio le varie configurazioni e la scelta tra un hd da 3tb usb 3.0 o un thunderbolt....però resta il fatto che non ho idea che se installando un programma sull'hd esterno parta tranquillamente, i programmi che uso io sono svariati Gb ....

Link al commento
Condividi su altri siti

giusepper però non è che ci sia tanta differenza tra un 2.6ghz e un 2.7ghz......per il thunderbolt ci stavo pensando ma cavolo costa un botto....domani farò l'ordine sull'apple store business e in base allo sconto per chi ha partita iva farò la mia scelta, adesso mi sono segnato tutto sul foglio le varie configurazioni e la scelta tra un hd da 3tb usb 3.0 o un thunderbolt....però resta il fatto che non ho idea che se installando un programma sull'hd esterno parta tranquillamente, i programmi che uso io sono svariati Gb ....

Anche se sono svariati GB, non penso che ne hai 20 o 30 tutti da 10GB...

Io farei in modo di avere tutti i programmi sull'SSD, i file che uso spesso sull'SSD, quelli che uso sporadicamente sull'HDD esterno!

In questo modo potresti sfruttare la velocità dell'SSD e la capienza dell'HDD nel modo migliore ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono svariati GB, non penso che ne hai 20 o 30 tutti da 10GB...

Io farei in modo di avere tutti i programmi sull'SSD, i file che uso spesso sull'SSD, quelli che uso sporadicamente sull'HDD esterno!

In questo modo potresti sfruttare la velocità dell'SSD e la capienza dell'HDD nel modo migliore ;)

si è vero, ok deciso prendo il top e non se ne parla piu :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono svariati GB, non penso che ne hai 20 o 30 tutti da 10GB...

Io farei in modo di avere tutti i programmi sull'SSD, i file che uso spesso sull'SSD, quelli che uso sporadicamente sull'HDD esterno!

In questo modo potresti sfruttare la velocità dell'SSD e la capienza dell'HDD nel modo migliore ;)

Esattamente.. e poi, da quello che ho capito io, i programmi che usi richiedono molta potenza e un processore più potente non fa mai male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta... Preso l'Apple Care?

si si anche la apple care e in piu grazie allo sconto ho preso pari a zero euro un hard disk da 3tera della lacie porsche design usb 3.0

per ora il thunderbolt sta bene dove sta piu in la quando abbasseranno i prezzi allora ci farò un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

si si anche la apple care e in piu grazie allo sconto ho preso pari a zero euro un hard disk da 3tera della lacie porsche design usb 3.0

per ora il thunderbolt sta bene dove sta piu in la quando abbasseranno i prezzi allora ci farò un pensierino

ottima scelta

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo qui per un'altra domanda senza aprire un nuovo topic, allora ho dei monitor yamaha hs80m come li collego al macbook pro retina? se potete linkarmi il cavo adatto ne sarei felice

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo qui per un'altra domanda senza aprire un nuovo topic, allora ho dei monitor yamaha hs80m come li collego al macbook pro retina? se potete linkarmi il cavo adatto ne sarei felice

grazie

Ti aiuterei, ma cercando con Google quel monitor mi vengono fuori delle casse...

Comunque:

_ HDMI (di sicuro ha l'HDMI quel monitor... prendi questo cavo)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti aiuterei, ma cercando con Google quel monitor mi vengono fuori delle casse...

Comunque:

_ HDMI (di sicuro ha l'HDMI quel monitor... prendi questo cavo)

scusa non avevo specificato, sono delle casse da studio ma in gergo si chiamano monitor :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran computer, a breve lo avrò anche io :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...