Vai al contenuto

Cosa comprare con la carta regalo?


Messaggi raccomandati

Salve,

Insieme dal mio macbook mi è arrivata la carta regalo per l'università da 80€..

Mi sono fatto un giro sul MacStore e devo dire che oltre alle appicazioni "Keynote" e "Pages" non cene siano molte altre interessanti tanto da dover essere acquistate con il buono..

E' così o mi sbaglio??

Vorrei evitare di associare il buono al mio account per prendere 30€di app e poi buttare i rimanenti 50€ in applicazioni stupide/giochini..

Ci sono app che vale la pena acquistare sul MacStore?

Voi cosa prendereste con questo buono?

Sono indeciso se tenerla ed utilizzarla o venderla per monetizzare e magari prendere il magic mouse..

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. avendo 80€ "regalo" quello che interessa a mè è spenderli per applicazioni serie e potenzialmente utili.. Cioè, roba interessante che valga la pena prendere in "regalo"..

Tra le papabili avevo visto le due di cui sopra e ora Numbers..

Tu cosa consigleresti?

Altrimenti lo vendo e ci faccio altro con i soldi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, se vuoi virtualizzare altri sistemi operativi, c'è Parallels 8 (appena aggiornato) che già da solo costa 80€... altre ottime applicazioni sono Aperture, Pixelmator, Final Cut Pro... come ti ho detto prima, dipende da quello che ci devi fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aperture

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè fotografia e grafica mi interesserebbero anche, ma ho già photoshop e lightroom su entrambi i pc windows.. mi sembrerebbe stupido spendere soldi per un ulteriore programma di fotoritocco&co..

A dir la verità Aperture mi ha sempre affascinato, ho letto che sono in molti a preferirlo a Photoshop ma... vale la pena?

Virtualizzare SO per il momento direi di no. Windows 7 sul fisso, il portatile è un pò una cavia quindi ci ho messo Win7 Ubuntu Backtrak Win8.. non penso mi servirà nell'immediato la virtualizzazione su Mac..

Pixelmator non lo conosco, ma dal nome credo c'entri la fotografia.. una sorta di "Gimp"? (poi andrò a vedere sul Mac Store)..

Final Cut Pro dovrebbe essere per editing video.. e non mi interessa..

Diciamo che gli interessi principali sono la fotografia, l'informatica e tutto il resto XD. Studio Informatica all'Uni quindi magari qualche buon editor per i vari linguaggi di programmazione c'è (HTML-CSS-C)?

Non saprei..

Vorrei evitare di "dover spendere per forza il buono in cavolate" piuttosto che venderlo e prendermi il mouse..

PS

Dato che ci sono..

Mi sapreste indicare una applicazione, magari free, per il monitoraggio delle temperature, frequenze ecc ecc?

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè fotografia e grafica mi interesserebbero anche, ma ho già photoshop e lightroom su entrambi i pc windows.. mi sembrerebbe stupido spendere soldi per un ulteriore programma di fotoritocco&co..

A dir la verità Aperture mi ha sempre affascinato, ho letto che sono in molti a preferirlo a Photoshop ma... vale la pena?

Virtualizzare SO per il momento direi di no. Windows 7 sul fisso, il portatile è un pò una cavia quindi ci ho messo Win7 Ubuntu Backtrak Win8.. non penso mi servirà nell'immediato la virtualizzazione su Mac..

Pixelmator non lo conosco, ma dal nome credo c'entri la fotografia.. una sorta di "Gimp"? (poi andrò a vedere sul Mac Store)..

Final Cut Pro dovrebbe essere per editing video.. e non mi interessa..

Diciamo che gli interessi principali sono la fotografia, l'informatica e tutto il resto XD. Studio Informatica all'Uni quindi magari qualche buon editor per i vari linguaggi di programmazione c'è (HTML-CSS-C)?

Non saprei..

Vorrei evitare di "dover spendere per forza il buono in cavolate" piuttosto che venderlo e prendermi il mouse..

PS

Dato che ci sono..

Mi sapreste indicare una applicazione, magari free, per il monitoraggio delle temperature, frequenze ecc ecc?

Saluti!

fossi in te comprerei la suite iLife (pages, numbers e keynote) ... Poi gli altri soldi spendili in giochettini e caxate

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te comprerei la suite iLife (pages, numbers e keynote) ... Poi gli altri soldi spendili in giochettini e caxate

si anche questa è una buona idea...riguardo aperture>photoshop.,,per certi versi lo è per altri no...è cmq molto + user friendly di PS

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica tutto illegalmente e ricicla la carta regalo regalandola a tua volta a qualcun altro....

Ah ah ah ah penso che i moderatori ti uccideranno. Ma mi hai fatto morire dal ridere. Ah ah ah ah ah

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Applicazioni utili se ne trovano molte, ma come ti han detto.. dipende cosa cerchi !

Se hai già PS e LR sul pc windows, allora aperture è quasi superfluo, immagino che sul pc windows hai anche office... quindi numbers, pages e keynote non ti servono, ma allora mi chiedo... che lo hai preso a fare un macbook ?

Insomma come consigli se vuoi avere la tua macchina indipendente e con del buon SW... aperture, keynote, numbers, pages e già sfori.

Alternativa fotografica ma senza grosse pretese è snapseed che viene sui 15 euro della niksoftware... permette del fotoritocco anche gradevole ma non a livello professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure una soluzione che avevo consigliato anche a un altro qualche mese fa nella tua stessa situazione: tienila (non sprecarla in cose inutili) e vedrai che prima o poi ci saranno app che ti faranno gola... ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure una soluzione che avevo consigliato anche a un altro qualche mese fa nella tua stessa situazione: tienila (non sprecarla in cose inutili) e vedrai che prima o poi ci saranno app che ti faranno gola... ;)

mmmmmm.... non scade?

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, ma ci sarà scritto sopra il cartoncino

mettiamo il caso che la card sia tua e che domani scadesse. Cosa compreresti?

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamo il caso che la card sia tua e che domani scadesse. Cosa compreresti?

Difficilmente scadrebbe domani se l'avessi ricevuta ieri XD

Comunque, mettendo questo caso, probabilmente i 2 (o 3) GTA che ci sono, Things (che attualmente non compro perché costa, appunto, troppo) e poi non saprei... (anche se con queste 4 app sarei già a 80€, o giù di lì)

Ma se avanzasse ancora qualcosa, probabilmente mi metterei lì a cercare nello store qualcosa di utile che possa interessarmi (ma visto che Pixelmator ce l'ho già la parte grafica non mi interessa, iWork idem, iMovie mi basta e avanza (quindi anche la parte video è apposto), TextWrangler va più che bene, Xcode è perfetto...

Ma sicuramente non sarei arrivato al giorno prima della scadenza con la card piena, avrei sicuramente preso (ad esempio) Pixelmator con quella (e sicuramente qualche altra app c'è ;))

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente scadrebbe domani se l'avessi ricevuta ieri XD

Comunque, mettendo questo caso, probabilmente i 2 (o 3) GTA che ci sono, Things (che attualmente non compro perché costa, appunto, troppo) e poi non saprei... (anche se con queste 4 app sarei già a 80€, o giù di lì)

Ma se avanzasse ancora qualcosa, probabilmente mi metterei lì a cercare nello store qualcosa di utile che possa interessarmi (ma visto che Pixelmator ce l'ho già la parte grafica non mi interessa, iWork idem, iMovie mi basta e avanza (quindi anche la parte video è apposto), TextWrangler va più che bene, Xcode è perfetto...

Ma sicuramente non sarei arrivato al giorno prima della scadenza con la card piena, avrei sicuramente preso (ad esempio) Pixelmator con quella (e sicuramente qualche altra app c'è ;))

thanks io invece prenderei iwork poi il resto lo terrei per gli aggiornamenti e cose varie

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks io invece prenderei iwork poi il resto lo terrei per gli aggiornamenti e cose varie

Concordo con te.

Se non hai iwork è una buona occasione per prenderti la suite e non pensarci più.

Vedrai che nel tempo qualche buona idea per altre app ti verrà :D

Ora non sai che prendere ma80 euro ti sembreranno moooolto ma moooolto pochi tra qualche tempo :ghghgh:

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te.

Se non hai iwork è una buona occasione per prenderti la suite e non pensarci più.

Vedrai che nel tempo qualche buona idea per altre app ti verrà :D

Ora non sai che prendere ma80 euro ti sembreranno moooolto ma moooolto pochi tra qualche tempo :ghghgh:

in tema di app store, potresti dirmi gentilmente il prezzo dell'intera suite iWork? (per mac)

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac l'ho preso più che per necessità per imparare ad usare bene OSX che fino ad ora ignoravo totalmente..

Ma entro poco tempo diventerà l'unico portatile che avrò in quanto penso di vendere il portatile Windows a breve (o tenerlo e ridurlo a muletto per prova software o prova SO).

Quindi vorrei avere "tutto" su "tutti" i vari pc che ho..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac l'ho preso più che per necessità per imparare ad usare bene OSX che fino ad ora ignoravo totalmente..

Ma entro poco tempo diventerà l'unico portatile che avrò in quanto penso di vendere il portatile Windows a breve (o tenerlo e ridurlo a muletto per prova software o prova SO).

Quindi vorrei avere "tutto" su "tutti" i vari pc che ho..

istalli windows in partizione o lo virtualizzi (sul macbook) e vendi tutto... un computer basta e avanza

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

istalli windows in partizione o lo virtualizzi (sul macbook) e vendi tutto... un computer basta e avanza

Il computer vecchio con Windows va molto bene per farci "dei test", soprattutto mettendoci Win e Linux, in modo da non togliere spazio al Mac ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendere tutto non sene parla! Il fisso mi serve per giocare e per i programmi più pesanti, in più è un pc "comodo".. Del portatile potrei farne a meno, ma preferisco tenerlo per fare dei test piuttosto che venderlo e ricavarci 150€..

Poi comunque c'è differenza tra un sistema virtualizzato o installato "normalmente".. quindi niente virtualizzazione sul mac! ;)

La Suite iWork (Pages+Keynote+Numbers giusto?) non sarebbe male..

Di sicuro l'intento è prendere programmi seri e non stupidate o giochini..

Grazie a tutti per le numerose dritte!

Penso che terrò questo buono e più in la lo utilizzerò...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

vado controcorrente sconsigliandoti iWork per un motivo molto semplice. sicuramente finirai per dover fare qualche lavoretto a casa per l'uni, e visto come vanno le cose nelle strutture pubbliche in italia (da amministrazioni a ospedali e università) l'unico programma di quel genere che ha senso fino in fondo è office di MS. pensa anche all'idoneità informatica (se devi ancora darla): è strutturata esclusivamente su office. la compatibilità potrebbe non essere completa, oppure non esserci affatto, e comunque impostazioni e comandi sono diversi. poi vedi tu.

sempre in ambito educational, un'app (per dispositivi mobili però) senza la quale le mie giornate di studente sarebbero perse è iStudiez pro (4 euro circa mi pare). se viaggi molto anche Packing pro.

poi comunque mi pare che se i soldi dello sconto li carichi nell'account, poi restano li a vita (o finchè non li spendi :ghghgh: ), quindi non preoccuparti della scadenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma con la carta regalo dell'università posso pure prendere una custodia per il pc, o un magic mouse? :) Cioè la posso usare nel mac store? Perchè un mio amico mi ha detto che è utilizzabile solo sull'itunes store o app store...

Puoi solo acquistare da applicazioni, canzoni, film da iTunes, Mac App Store e App Store ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...