Vai al contenuto

navigare su cartelle di rete da ipad


slappy26

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sto cercando da un po' di tempo una soluzione a questa necessità ma non ho trovato nulla di diretto..

In studio abbiamo un server a cui sono collegati tutti i terminali (mac e windows) sia via lan che tramite wlan. La stessa rete (non ho indagato se passando effettivamente dal server) è connessa a internet, per cui io sono già loggato sulla wlan giusta per accedere al server, solo non trovo un'app adatta allo scopo. La mia necessità è di esplorare le cartelle esattamente come da windows o da mac osx, e vorrei evitare virtual machine e accessi da remoto perchè finchè sono in studio sono un passaggio in più francamente stupido. Non ho ancora provato a collegarmi all'ip (immagino statico) del server da browser, ma sono comunque poco convinto del risultato: cosa dovrei vedere collegandomi?

Forse la domanda è molto più banale di quello che penso ma la mia competenza sulle reti è abbastanza lacunosa :(

Grazie a tutti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare con Goodreader ad accedere ai vari pc della rete, con i mac funziona di sicuro visto che lo faccio, non so se ci possano essere problemi con pc windows, passando dal mac mi riconosce direttamente anche le periferiche collegate via Firewire, ma non mi compare la partizione sullo stesso disco esterno in FAT32 e a quanto pare (sto provando ora) non mi vede il disco collegato in USB

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante.. goodreader sembra parecchio funzionale, me l'ha fatto provare un amico che lo utilizza per scaricare in pdf gratuitamente e LECITAMENTE i quotidiani ogni mattina direttamente dalla rassegna stampa della camera ;) se ritrovo il link ve lo posto :ninja:

sai segnalarmi una guida o un'articolo riguardo goodreader, vorrei capire cos'altro permette di fare :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...