Vai al contenuto

Time Machine problema


MacDade97

Messaggi raccomandati

allora... io ho fatto il backup del mio iMac dopodiche ho formattato il computer , per i primi giorni riuscivo ad andare a prendere i miei FILE tramite time machine, e adesso quando ci entro e vado nella cartella documenti mi vengono tutte le cartelle con un meso ( - ) rosso, e quando cerco di aprirle mi dice che non godo dei diritti necessari... adesso come faccio a recuperare i miei file? ho filmati, foto, documenti e molto altro che non posso prendere, mi lascia visualizzare i dati del backup da dopo la formattazione :confused: ... aiutatemi è urgente grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

cavolo io ci ho messo una settimana per tenere quello che mi serviva, e metterlo sull' hard disc, così potevo ritrovare i file una volta dopo il backup...... all' inizio ho preso tutte le foto e la musica, che ci tentevo molto, per il resto li ho lasciati sull' hard disc, almeno non occupavano, adesso non posso più accederdi, per fortuna ho le mie foto e la mia musica salvata.. ma il resto!? dai aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... io ho fatto il backup del mio iMac dopodiche ho formattato il computer , per i primi giorni riuscivo ad andare a prendere i miei FILE tramite time machine, e adesso quando ci entro e vado nella cartella documenti mi vengono tutte le cartelle con un meso ( - ) rosso, e quando cerco di aprirle mi dice che non godo dei diritti necessari... adesso come faccio a recuperare i miei file? ho filmati, foto, documenti e molto altro che non posso prendere, mi lascia visualizzare i dati del backup da dopo la formattazione :confused: ... aiutatemi è urgente grazie...

I backup sono incrementali, per cui col passare del tempo time machine cancella i dati più vecchi per fare spazio a quelli nuovi. Time Machine non è un sistema per la conservazione e l'utilizzo dei dati a lungo termine, soprattuttose non si utilizzano dischi Parecchie volte più capienti dell'hd su cui è installato il sistema operativo

Solitamente subito dopo una formattazione per continuare a usare i dati bisogna avviare il ripristino da backup di time machine, in modo che i dati vengano nuovamente salvati sul computer.

Il meno rosso non me lo so spiegare, a meno che tu dopo la formattazione e la reinstallazione del sistema non abbia modificato alcune impostazioni utente, apple ID o simili e i tuoi permessi in lettura/scrittura non corrispondano più a quelli dei vecchi file salvati in Time Machine

Link al commento
Condividi su altri siti

[uPDATE] da questa discussione sull'apple support

https://discussions....tart=0&tstart=0

sostengono che il meno rosso sulle cartelle appare perché si tenta di navigare tra i vecchi file direttamente dal finder, dal quale non è possibile accedere o modificare i vecchi file della propria cartella utente, che è protetta.

A quanto pare basta far partire Time Machine dalla barra dei menu invece che dal finder per potervi accedere di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[uPDATE] da questa discussione sull'apple support

https://discussions....tart=0&tstart=0

sostengono che il meno rosso sulle cartelle appare perché si tenta di navigare tra i vecchi file direttamente dal finder, dal quale non è possibile accedere o modificare i vecchi file della propria cartella utente, che è protetta.

A quanto pare basta far partire Time Machine dalla barra dei menu invece che dal finder per potervi accedere di nuovo.

Ecco!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...