Vai al contenuto

SSD guasta oppure problema software?


Siligio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho un macbook pro 15" late 2011 con una ssd vertex2 da 240 gb e OSX Lion.

Ieri stavo navigando su internet, ho chiuso lo schermo del macbook e sono salito in camera da letto per continuare a navigare su internet. Apro lo schermo e appare la schermata di login con la rotellina arcobaleno che gira per vari minuti senza che succeda niente. Decido di forzare lo spegnimento e di riaccendere il mac. Quando lo riaccendo appare la solita schermata grigia ma invece della mela appare una cartella con un punto interrogativo sopra. Ho provato ad eseguire tutte le operazione suggerite da apple in questi casi (avvio sicuro non parte, NVRAM e PRAM resettate) ma non ho risolto la situazione. Utility disco non reisco proprio a vedere la ssd e le sue partizioni e questo mi preoccupa molto, temo si sia guastata la ssd e debba sostituirla. Come se non bastasse non faccio un backup da diverso tempo e su quella ssd ho le uniche copie di file utili per esami che dovrò dare a breve. Ho anche provato a mettere la ssd in un box esterno e a leggerla da un altro mac ma non è stata vista da utility disco.

Secondo voi come posso risolvere il problema? é la ssd il problema oppure è un problema software risolvibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una fesseria, ma quando all'avvio spunta un punto interrogativo, è saltato un file importante del sistema operativo.

Una volta in viaggio mi successe (ero a NY) e andai all'apple store (prendendo l'appuntamento con un genius) che mi ha copiato i file che erano possibili da copiare e mi ha ripristinato tutto il sistema!

Non vorrei scoraggiarti troppo ma penso sia saltato il sistema operativo

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...