Vai al contenuto

Che birra bevete?


procione86

Messaggi raccomandati

topic che vuole fare il pari a quello sulla rasatura e quello sugli orologi...che birra bevete? birre commerciali (CHE IO NEMMENO CONSIDERO BIRRE) tipo peroni ecc..oppure birre come dio comanda artigianali? se si quali? avete delle tipologie di birre che preferite? intanto vi posto un'immagine che chiarirà le differenze tra le varie birre.

beervarietiesprintzoomu.jpg

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Immagine che avevo trovato tempo fa e mi son stampato! :ghghgh:

Preferisco scure e rosse, anche commerciali se non c'è altro (Guinness e Moretti Rossa), e le artigianali fruttate, aromatizzate, doppio malto.

Corpose, amare, con un'anima, quale che sia.

Se devo bere gazzose gialle chiamate birra preferisco l'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la Tennents dove si colloca in quel grafico ?

sono ignorante ma so che mi piace quella ed è l'unica di cui bevo anche la rossa, ovviamente in versione "super" sia bionda che rossa

poi ci sono stati i periodi di gioventù in cui con gli amici avevamo le fisse, mode interne, si iniziava a bere una certa birra e via sempre quella tutte le sere, ovviamente in modalità da strada, come si diceva noi "a canna" ........ periodo Adelscott, poi Corona con fetta di limone in bottiglia, Ceres ....... qualche puntatina il sabato con la Bière du Demon

Link al commento
Condividi su altri siti

la tennet's dovrebbe essere un strong lager se nn erro...ma fa abbastanza cagare...se ti piace quel genere le birre da provare sono ben altre..la tennet's è quanto di + industriale ci sia..

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La SUPER di Baladin (prodotta artigianalmente a Piozzo, non lontano sd casa mia) doppio malto rossa

Sennò anche la Hoegaarden birra bianca belga

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelscott :salute:

 MacBook 13,3" Intel Core 2 Duo 2,26 GHz  PowerMac Cube G4  MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5 GHz  iPhone 3G 16GB Black  iPod 40GB 3G  iPod Mini 4GB  iPod Shuffle 1GB  iPad 2 3G 16GB White ...ed altro ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono tutti i tipi di birre e mi piace anche sperimentare, ma le mie preferite sono:

Menabrea

Hoffbräuhaus Dunkel

Hacker-Pschorr Weiss

Franziskaner Weiss

:salute:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto Elephant, Zipfer e Golden Fire, e in generale le Lager e Strong Lager. Non disprezzo le Ale. In linea di massima bevo solo bionde, ma ho assaggiato delle ambrate tipo Kilkenny che non mi sono dispiaciute. Se mi devo accontentare di industriali, Menabrea, Beck's o Heineken.

La scorsa settimana ho provato la Belhaven, una India Pale Ale davvero gustosa.

Sto ancora aspettando una rossa o scura di mio gradimento, se avete consigli sono qui.

Considerando che bevo solo birra come bevande alcoliche, sarà meglio allargare gli orizzonti...

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono le weiss... ma con un panino con il wurstel dal paninaro non c'è niente di meglio di una peroni :ghghgh:

la mitica "mezza birra" (detto in lingua locale ovviamente :ghghgh: )

a seguire si è diffusa anche la "mezza minerale" ma è solo un tentativo di plagio :prrrr:

da noi la Peroni è anche detta "la birra dei muratori" (ovviamente anche questo in lingua locale :ok: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto Elephant, Zipfer e Golden Fire, e in generale le Lager e Strong Lager. Non disprezzo le Ale. In linea di massima bevo solo bionde, ma ho assaggiato delle ambrate tipo Kilkenny che non mi sono dispiaciute. Se mi devo accontentare di industriali, Menabrea, Beck's o Heineken.

La scorsa settimana ho provato la Belhaven, una India Pale Ale davvero gustosa.

Sto ancora aspettando una rossa o scura di mio gradimento, se avete consigli sono qui.

Considerando che bevo solo birra come bevande alcoliche, sarà meglio allargare gli orizzonti...

prova la bier du boucanier oppure la chimay tappo blu...poi ritorna a commentare e dimmi se ti è piaciuta..è abbastanza facile da trovare

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende..in generale preferisco le scure ( più da "degustazione"), ma per le grigliate all'aria aperta oppure se devi bere una birretta perché hai sete d'estate meglio una bionda..anche commerciale..

Quelle che mi sono piaciute di più sono comunque la Guiness, Gulden Draak e la St. Bernardus.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io amo sia le bionde che le scure. tra le bionde direi Paulaner e Hacker-Pschorr (se no Moretti Baffo D'oro), tra le rosse se non c'è altro Moretti Rossa altrimenti vado di birra trappista Chimay tappo rosso, ottima e ben fruttata. Anche le altre due tipolpogie di Chimay tappo blu e tappo giallo non mi dispiacciono.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato a bere birra con una bella Bucanero (da me per ora si trova solo alla Metro o qualche minimarket peruviano) è una birra made in cuba, a casa cmq vado su una chimay tappo rosso o qualche birra belga le Trappe specialmente, ancora cmq non ho provato la asahi...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

prova la bier du boucanier oppure la chimay tappo blu...poi ritorna a commentare e dimmi se ti è piaciuta..è abbastanza facile da trovare

la chimay è una delle birre commerciali migliori, a mio parere ovviamente

il più delle volte scelgo birre artigianali, qui vicino a casa mia c'è un "tizio" che dentro casa sua, in uan taverna, ha aperto un piccolo club di dugustazione birra belga, solo a fermentazione in bottiglia, solitamente triplo malto, adoro le "trappiste", oppure italiane artigianali, possibilmente le preferisco crude

PS

l'asahi che cita mleox, è una delle birre più terribili che abbia mai provato, è gas allo stato puro, nemmeno senti il sapore della birra da quante bollicine scoppiettano sulle papille gustative:)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mitica "mezza birra" (detto in lingua locale ovviamente :ghghgh: )

a seguire si è diffusa anche la "mezza minerale" ma è solo un tentativo di plagio :prrrr:

da noi la Peroni è anche detta "la birra dei muratori" (ovviamente anche questo in lingua locale :ok: )

ahah per questo è la classica birra da paninaro... anche perchè tra le birre commerciali non è che ci sia tutta sta differenza tanto vale risparmiare e andare sulla peroni

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah per questo è la classica birra da paninaro... anche perchè tra le birre commerciali non è che ci sia tutta sta differenza tanto vale risparmiare e andare sulla peroni

insomma... non ci sono magari eccellenti birre commerciali, ma ne trovi di buone, molto buone, come ne trovi di pessime, nel caso si parli di peroni :baby:

PS

è invece ottima per fare la pastella per i fritti, hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma... non ci sono magari eccellenti birre commerciali, ma ne trovi di buone, molto buone, come ne trovi di pessime, nel caso si parli di peroni :baby:

PS

è invece ottima per fare la pastella per i fritti, hehe

ovviamente ci si riferisce a quel segmento di mercato, quindi per esempio Heineken, Nastro Azzurro, Moretti Baffo d'Oro........ già alcune Moretti si sollevano per qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...