Vai al contenuto

Che birra bevete?


procione86

Messaggi raccomandati

LO VOGLIO PROVAREEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.moorhof.com/index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=97&54d981b3253f71a6531182b30d0449b0=0a5a430045847eda48df127e291d616c

mentre sei nella tinozza puoi servirti a volontà dallo spillatore di birra :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oddio, e se si inizia a parlare di birre (come d'altronde anche di vino) non si finisce più.

Bollicine, sapori e consistenze diverse rendono il panorama incredibilmente interessante. Un po' come per l'enologia, la cultura della birra è talmente vasta che non ci si potrebbe mai fermare nel percorso di scoperta.

Personalmente odio un po le birre stra-commerciali: hanno tutte una consistenza troppo blanda, spesso eccessivamente cariche di anidride carbonica e con un sapore standardizzatissimo! Lasciamo stare la cura che si può applicare a un prodotto in un mega stabilimento (tra l'altro non ne hanno mai uno solo)...

Allora, prima di finire fuori topic vediamo... cosa bevo di birra...

Sicuramente la più particolare che ho provato (e che prendo, ma solo in compagnia, perchè una bottiglia è impossibile da bere da solo) è la Cantillon, una Lambic Belga incredibile: vino di grano...

Altra birra che merita, a mio avviso, di essere nella top Five è la Bloemenbier, fantastica! Profumi floreali, delicati... una consistenza al palato fantastica: morbida, non troppo luppolata e sexy...si è una birra sexy!

Non certo mi dimentico di una birra di "casa mia", ovvero irpina: la Toppole. Rossa, anch'essa abbastanza morbida, ma meno fruttata della precedente. Simpatica, direi.

Parimerito ci sono ancora: Kwak (che mi ha fregato da "giovinetto" col suo bicchiere stra-unico) e la Marton's Oyster Stout!

Poi le bevute vanno anche oltre queste birre (tra l'altro sono quasi tutte di genere diverso l'una dall'altra)... tutto dipende dal piatto con cui vanno abbinate!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Gulden Draak già detta????

YES! Stra buona..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque quest'estate mi sono fatto un beer tour per il belgio.

Birra 2 euro, acqua 2 euro. Penso di non aver toccato niente che non fosse birra!

Se siete appassionati, e magari produttori, vi consiglio di andarci. Un sacco di birrerie fanno visite guidate a pochi euro con degustazione finale....davvero validissimo

e per di più è un bellissimo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ieri ho bevuto Ichnusa, birra sarda. La conoscete? Io la trovo ottima :-)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente mi piacciono sia weiss che non, basta che non siano rosse o scure (tipo Guinness).

Come gusto mi piacciono più sull'amaro/pungente, di solito al bar o nei pub (per dire) bevo Tennent's Super o HB Weiss. Le artigianali da me costano dai 6 ai 13€ per 0.3 o 0.5, che non sono brustolini, ergo il più delle volte le ignoro. In più spesso son dei misti con bacche, castagne e robe simili, che rendono il gusto strano..

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weiss:

Erdinger, Paulaner

Escludendo quelle artigianali di cui non ricordo mai i nomi...

Bionde:

Paulaner

Rosse:

Gordon red

Comemrciali da casa/pasto:

Ottinger (cheap), Menabrea, Tuborg (in emergenza)

"Etniche":

Pietra (Corsica) Bucanero (CUba, ma qui mai trovata) Ceres ed. Speciali (danimarca, quando le trovo)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trappe e Kilkenny.

Nel frattempo la weiss che mi produco da solo :) Tra le commerciali le mie preferite sono la Red Erik della Ceres, le varie HB, Bière du demon, la Guinness e se devo essere sincero anche la Forst.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weiss:

Erdinger, Paulaner

Escludendo quelle artigianali di cui non ricordo mai i nomi...

Bionde:

Paulaner

Rosse:

Gordon red

Comemrciali da casa/pasto:

Ottinger (cheap), Menabrea, Tuborg (in emergenza)

"Etniche":

Pietra (Corsica) Bucanero (CUba, ma qui mai trovata) Ceres ed. Speciali (danimarca, quando le trovo)

La Bucanero, pensavo di essere il solo in Italia a berla... Difficile a trovarsi, però ha il suo perché. Ultimamente, non avendone trovate di migliori, ho assaggiato la giapponese Asahi (una Beck's nipponica in sintesi) e male non fu, anche la birra cinese .. è una Peroni sgasata!

Trappe e Kilkenny.

Nel frattempo la weiss che mi produco da solo :) Tra le commerciali le mie preferite sono la Red Erik della Ceres, le varie HB, Bière du demon, la Guinness e se devo essere sincero anche la Forst.

Belle birrette, ma credo che l'autoprodotta abbia proprio un livello superiore. La fa un amico, ma un'ambrata (Daedalus), ed è una cosa stupenda: seriamente fa concorrenza a quelle belga... non è bella la bottiglia, non perfettamente filtrata, ma vi giuro che ha un sapore da DIO!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bucanero, pensavo di essere il solo in Italia a berla... Difficile a trovarsi, però ha il suo perché. Ultimamente, non avendone trovate di migliori, ho assaggiato la giapponese Asahi (una Beck's nipponica in sintesi) e male non fu, anche la birra cinese .. è una Peroni sgasata!

Belle birrette, ma credo che l'autoprodotta abbia proprio un livello superiore. La fa un amico, ma un'ambrata (Daedalus), ed è una cosa stupenda: seriamente fa concorrenza a quelle belga... non è bella la bottiglia, non perfettamente filtrata, ma vi giuro che ha un sapore da DIO!

E mi sono delittuosamente dimenticato la Schlenkerla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bucanero, pensavo di essere il solo in Italia a berla...

in italia credo che tu lo sia ancora. Mi sono portato una lattina come ricordo da Cuba... ma uan volta finita non l ho mai piu ribevuta. (e ci sono andato 8 anni fa...)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia credo che tu lo sia ancora. Mi sono portato una lattina come ricordo da Cuba... ma uan volta finita non l ho mai piu ribevuta. (e ci sono andato 8 anni fa...)

Io lo segnalo..... Credo tu possa trovare qui' tale birra "Bucanero" se magari vivi a Milano o limitrofe .... in via Moscova c'e' uno store di alimentari Latino Americano e trattano certi prodotti.... http://www.plazalati...c_SubCatProd=20

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia credo che tu lo sia ancora. Mi sono portato una lattina come ricordo da Cuba... ma uan volta finita non l ho mai piu ribevuta. (e ci sono andato 8 anni fa...)

BUUUUOOOONNNAAAA :salute: nella vs zona non ci sono minimarket peruviani o sudamericani??? da me a Firenze ora si trova anche alla Metro (per chi ha la p.iva) fortunatamente (dipende dai punti di vista) ho un paio di market peruviani vicino casa

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...