Vai al contenuto

come cancellarsi da questo forum?


marcogazziola

Messaggi raccomandati

Ho notato che moltissimi in questo ultimo anno richiedono di cancellarsi e di venire rimossi.

Ora mi chiedo come mai una persona ha una paura folle e desideri che i suoi pensieri vengano rimossi e addirittura di cancellare il suo account.

Ma non basta non scrivere piu sul forum? Non andare mai piu ad aprirlo?

E non parlo di questo forum,il mio discorso è in generale.

Se mi inscrivo in un forum pubblico e dico la mia,mi incavolerei se qualcuno la volesse cancellare ,perche il mio pensiero è libero e deve essere INCANCELLABILE.......... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto negli ultimi 2-3 anni è aumentato in maniera esponenziale il numero di utenze caratterizzate dal nome e cognome reali, prima era un fenomeno inesistente, nei forum avevamo dei nick e basta, ovvio che gli utenti molto attivi erano riconoscibili e si creava una sorta di seconda identità virtuale, tanto lo stesso nick ci accompagnava ovunque in rete e ritrovavi le stesse persone un po ovunque .......... poi sono arrivati i social network e tutti con la smania di essere se stessi anche in rete, ora sembra che ci sia una nuova inversione di tendenza, le persone stanno prendendo consapevolezza della reale portata di internet e dell'assenza di limiti definiti tra reale e virtuale con tutte le implicazioni positive e negative che ne derivano

Link al commento
Condividi su altri siti

e intanto negli ultimi 2-3 anni è aumentato in maniera esponenziale il numero di utenze caratterizzate dal nome e cognome reali, prima era un fenomeno inesistente, nei forum avevamo dei nick e basta, ovvio che gli utenti molto attivi erano riconoscibili e si creava una sorta di seconda identità virtuale, tanto lo stesso nick ci accompagnava ovunque in rete e ritrovavi le stesse persone un po ovunque .......... poi sono arrivati i social network e tutti con la smania di essere se stessi anche in rete, ora sembra che ci sia una nuova inversione di tendenza, le persone stanno prendendo consapevolezza della reale portata di internet e dell'assenza di limiti definiti tra reale e virtuale con tutte le implicazioni positive e negative che ne derivano

No comment. +1 da parte mia; hai fatto letteralmente centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non piacerebbe comparire con i miei nome e cognome francamente..una volta mi è capitato per sbaglio di mettere nome completo al posto di un nick..però pazienza, tanto era un forum di animali :ghghgh:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve a nulla cancellarsi ... basta che non apri piu' il forum ed il gioco è fatto :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in parte, in considerazione che un post una volta inserito possa divenire di "proprietà" del forum, quindi indisponibile da parte dell'utente che lo ha stilato; per quanto penso che questa facoltà debba essere specificata nell'accordo contrattuale (perchè di questo si tratta) sottoscritto dall'utente in fase di iscrizione.

ritengo invece, che, per la cancellazione di tutti i dati personali, la risposta "basta non accedere più" non sia sufficiente. D'altra parte esistono delle leggi precise e molto chiare circa la tutela e gestione dei dati personali, cui tutti coloro che ne hanno disponibilità e gestione devono attenersi per legge e non per facoltà.

Non entro invece nel merito dell'utilizzo del nome reale, E' una scelta personale cui mi limito a prendere atto, daltra parte vengo da una generazione web, per la quale era impensabile identificarsi pubblicamente con nome e cognome, e già l'averlo dovuto fare su facebook ha rappresentato l'infrangere un grosso taboo. :)

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto, con questo post stai ricevendo molte risposte :D:ok::angioletto:

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido in parte, in considerazione che un post una volta inserito possa divenire di "proprietà" del forum, quindi indisponibile da parte dell'utente che lo ha stilato; per quanto penso che questa facoltà debba essere specificata nell'accordo contrattuale (perchè di questo si tratta) sottoscritto dall'utente in fase di iscrizione.

ritengo invece, che, per la cancellazione di tutti i dati personali, la risposta "basta non accedere più" non sia sufficiente. D'altra parte esistono delle leggi precise e molto chiare circa la tutela e gestione dei dati personali, cui tutti coloro che ne hanno disponibilità e gestione devono attenersi per legge e non per facoltà.

Non entro invece nel merito dell'utilizzo del nome reale, E' una scelta personale cui mi limito a prendere atto, daltra parte vengo da una generazione web, per la quale era impensabile identificarsi pubblicamente con nome e cognome, e già l'averlo dovuto fare su facebook ha rappresentato l'infrangere un grosso taboo. :)

sei un utente Faceboock ?

hai mai letto le loro condizioni contrattuali circa i diritti di proprietà dei contenuti ?

se non lo hai fatto ti consiglio di darci uno sguardo e scoprirai cose inimmaginabili ................ altro che tutela dei propri diritti e della propria privacy :rolleyes: (e me no male che in qualcosa hanno ammorbidito dopo la mezza rivolta degli utenti)

comunque nel forum è prevista e concessa la cancellazione del proprio account e dei contenuti, quindi si può stare tranquilli :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nel forum è prevista e concessa la cancellazione del proprio account e dei contenuti, quindi si può stare tranquilli :ok:

Non credo che i contenuti vengano cancellati, ma venga cancellato l'utente e nei messaggi che ha postato si legga "Guest" o qualcosa di simile..no?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi editarli tu prima di farti cancellare l'account (mi sembra che fu data proprio da GiM questa risposta), ovvio nel nostro caso sarebbe meglio una bomba nella stanza del server :diavoletto:

In effetti vista la mole... :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità, potrebbe cambiare il nick? Così nei post non comparirebbe più il suo nome e cognome e nessuno potrebbe più collegare la discussione a lui, evitando così di lasciare i buchi nelle discussioni.

Ho notato che nei blog ultimamente fanno commentare con l'account di Fb se uno è connesso. io lo trovo molto fastidioso perché preferisco separare la mia vita privata dalla vita virtuale e da facebook. Trovo che la gente sia più onesta se scrive tramite un nick ("L'uomo è poco se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera e vi dirà la verità" O. Wilde) perché si sente più sicura, protetta e può esprimere la propria opinione senza rischiare ripercussioni nella vita o nel lavoro (vedi i vari casi di persone che hanno avuto grane per quello che hanno scritto su fb, come una ragazza licenziata perché ha scritto che il suo lavoro era noioso, ma potrebbero anche essere solo leggende metropolitane).

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità, potrebbe cambiare il nick? Così nei post non comparirebbe più il suo nome e cognome e nessuno potrebbe più collegare la discussione a lui, evitando così di lasciare i buchi nelle discussioni.

Ho notato che nei blog ultimamente fanno commentare con l'account di Fb se uno è connesso. io lo trovo molto fastidioso perché preferisco separare la mia vita privata dalla vita virtuale e da facebook. Trovo che la gente sia più onesta se scrive tramite un nick ("L'uomo è poco se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera e vi dirà la verità" O. Wilde) perché si sente più sicura, protetta e può esprimere la propria opinione senza rischiare ripercussioni nella vita o nel lavoro (vedi i vari casi di persone che hanno avuto grane per quello che hanno scritto su fb, come una ragazza licenziata perché ha scritto che il suo lavoro era noioso, ma potrebbero anche essere solo leggende metropolitane).

cambiare nik è inutile basta andare nella cronologia del profilo per vedere tutti quelli precedenti

per la questione della maschera OscarO aveva ragione ma ha dimenticato di dire la seconda parte, protetti dall'anonimato gli uomini pensano di poter fare le peggio schifezze nella convinzione di restare impuniti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità, potrebbe cambiare il nick? Così nei post non comparirebbe più il suo nome e cognome e nessuno potrebbe più collegare la discussione a lui, evitando così di lasciare i buchi nelle discussioni.

Ho notato che nei blog ultimamente fanno commentare con l'account di Fb se uno è connesso. io lo trovo molto fastidioso perché preferisco separare la mia vita privata dalla vita virtuale e da facebook. Trovo che la gente sia più onesta se scrive tramite un nick ("L'uomo è poco se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera e vi dirà la verità" O. Wilde) perché si sente più sicura, protetta e può esprimere la propria opinione senza rischiare ripercussioni nella vita o nel lavoro (vedi i vari casi di persone che hanno avuto grane per quello che hanno scritto su fb, come una ragazza licenziata perché ha scritto che il suo lavoro era noioso, ma potrebbero anche essere solo leggende metropolitane).

Giusta osservazione :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...