Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

nuovi imac con usb 3.0

justaman

Recommended Posts

ho letto ora un'articolo che da per certo che i nuovi imac monteranno l'usb 3.0...

ok, bene. ma per chi come me pochi mesi fa ha creduto in apple (e nel supporto thunderbolt) e ha speso 1200 euronics?

personalmente mi sento preso per il culo, ho la necessità di un'unita esterna e a meno di non fare il un mutuo per il thunderpacco devo accontentarmi di un fw 800

e infine questa scelta non sarà certo di stimolo per i costruttori... :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volevi la possibilità di upgradare le componenti, ed evitare queste scocciature, non dovevi comprare un iMac...né tanto meno un Mac :)

Thunderbolt è la nuova Firewire ma non è pensata per sostituire l'USB che da più di un anno e mezzo è sui normali computer in versione 3.0. Diciamo che non è una grossa sorpresa vederla montata anche sui Mac dopo tutto questo tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volevi la possibilità di upgradare le componenti, ed evitare queste scocciature, non dovevi comprare un iMac...né tanto meno un Mac :)

Thunderbolt è la nuova Firewire ma non è pensata per sostituire l'USB che da più di un anno e mezzo è sui normali computer in versione 3.0. Diciamo che non è una grossa sorpresa vederla montata anche sui Mac dopo tutto questo tempo...

non sono d'accordo :)

-il thunderpacco lo presentano in alternativa all'usb 3.0: http://www.apple.com/it/thunderbolt/

-inoltre a mia memoria un mac si compera(va) perché non avevi bisogno di upgrade hardware continui: investivi ed eri a posto per un bel po' (e si svalutavano meno)

usb 3.0, adesso... così tardi e quando ancora l'interfaccia da loro proposta non ha ancora preso mercato non è da apple, non quella che conoscevo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La USB 3 è stata presentata ora solo perchè gli ivi sono i primi pricessori che supportano nativamente la USB 3 e non perchè Apple si è svegliata male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La USB 3 è stata presentata ora solo perchè gli ivi sono i primi pricessori che supportano nativamente la USB 3 e non perchè Apple si è svegliata male

come minimo dovrebbero offrire nello store apple una station thunderbolt > usb 3.0 (almeno due porte) e firewire 800 (e quello che gli pare) ad un prezzo umano

comunque non potranno mai esistere hd meccanici che supportino i 10 Gbps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto ora un'articolo che da per certo che i nuovi imac monteranno l'usb 3.0...

ok, bene. ma per chi come me pochi mesi fa ha creduto in apple (e nel supporto thunderbolt) e ha speso 1200 euronics?

personalmente mi sento preso per il culo, ho la necessità di un'unita esterna e a meno di non fare il un mutuo per il thunderpacco devo accontentarmi di un fw 800

e infine questa scelta non sarà certo di stimolo per i costruttori... :/

Non ci vedo nulla di strano...

Se avevi comprato quel Mac si vede che ti andava bene la mancanza di USB 3.0, oppure che ti andasse bene la Thunderbolt...

E' come se oggi compro un BMW, dopo 2 mesi annunciano che tutti i BMW saranno col GPL e io mi incavolo perché il mio consuma tanto... se lo avevo preso così vuol dire che mi andava bene ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci vedo nulla di strano...

Se avevi comprato quel Mac si vede che ti andava bene la mancanza di USB 3.0, oppure che ti andasse bene la Thunderbolt...

E' come se oggi compro un BMW, dopo 2 mesi annunciano che tutti i BMW saranno col GPL e io mi incavolo perché il mio consuma tanto... se lo avevo preso così vuol dire che mi andava bene ;)

pensando che fosse supportata a dovere sì mi andava bene, ma non mi sembra che apple abbia fatto grandi forzi a riguardo. han visto che tira di più l'altra interfaccia e allora... ok, usb!

mi rendo anche conto che non sono la stessa cosa ma se me la propongono con tanto di grafici per evidenziare quanto sia più veloce delle altre per lo storage ok allora sviluppate dei prodotti

vostri come time capsule ad esempio... o degli hub sarebbero stati perfetti.

ah, la bmw non farebbe una cazzatta del genere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensando che fosse supportata a dovere sì mi andava bene, ma non mi sembra che apple abbia fatto grandi forzi a riguardo. han visto che tira di più l'altra interfaccia e allora... ok, usb!

mi rendo anche conto che non sono la stessa cosa ma se me la propongono con tanto di grafici per evidenziare quanto sia più veloce delle altre per lo storage ok allora sviluppate dei prodotti

vostri come time capsule ad esempio... o degli hub sarebbero stati perfetti.

ah, la bmw non farebbe una cazzatta del genere!

Dejavù XD

Comunque, capisco quello che dici, ma la Apple aspettava gli Ivy per mettere le USB 3.0, e ovviamente con la segretezza nessuno poteva saperlo, ma secondo me è stato giusto così...

Probabilmente Thunderbolt è ancora poco utilizzata, cara e poco diffusa, ma visto che quest'anno sono usciti i primi PC con Thunderbolt, vedrai che nel giro di qualche anno verrà utilizzata anche quella (a mio parere, fantastica) porta ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma visto che quest'anno sono usciti i primi PC con Thunderbolt, vedrai che nel giro di qualche anno verrà utilizzata anche quella (a mio parere, fantastica) porta ;)

su questo sono d'accordo. ma la cosa poteva essere stata gestita in maniera diversa, si poteva montare anche senza gli ivi...

ad ogni modo devo trovare dove mettere la libreria di iphoto e i filmati da editare senza rallentamenti (e senza far debiti), non posso aspettare "qualche anno"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq stai tranquillo che i prossimi mac uscirano nel 2013 quindi ancora qualche mese per poter valutare se passare ai nuovi imac o meno.....io sicuramente per la usb3 e un leggero aumento prestazioni cpu/gpu non farò il passaggio....deve esserci tanto altro e un aumento prestazionale significativo per farmi cambiare macchina...... ;)

iMac 27 i7 8gb 2009

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Justaman ha tutta la mia comprensione!

Sono stato costretto ad acquistare l'attuale iMAC in commercio per sostituire il vecchio ridotto male. A dire il vero

ho atteso qualche settimana poi, avendolo bisogno per piccoli lavori di grafica, ho preso la "fatale" decisione (a MAC PRO

non ci penso più da tempo!). Sono certo che il "rivoluzionario" nuovo iMAC ( iPHONE da 27"?) sarà messo in commercio

il prossimo anno........se così non sarà, ovvio, sono stato preso per i fondelli. Inutile nascondersi dietro un dito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ci sono sempre gli HDD USB 3.0 (che sul tuo andrà con la 2.0)

eh ma vorrei qualcosa di più veloce....

cmq stai tranquillo che i prossimi mac uscirano nel 2013 quindi ancora qualche mese per poter valutare se passare ai nuovi imac o meno.....io sicuramente per la usb3 e un leggero aumento prestazioni cpu/gpu non farò il passaggio....deve esserci tanto altro e un aumento prestazionale significativo per farmi cambiare macchina...... ;)

no, non ci penso nemmeno a cambiare il mac preso in novembre piuttosto una soluzione di questo tipo: http://www.amazon.co...3/dp/B008D4X9UI

Sono stato costretto ad acquistare l'attuale iMAC in commercio per sostituire il vecchio ridotto male. A dire il vero

ho atteso qualche settimana poi, avendolo bisogno per piccoli lavori di grafica, ho preso la "fatale" decisione (a MAC PRO

non ci penso più da tempo!). Sono certo che il "rivoluzionario" nuovo iMAC ( iPHONE da 27"?) sarà messo in commercio

il prossimo anno........se così non sarà, ovvio, sono stato preso per i fondelli. Inutile nascondersi dietro un dito!

solidarietà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo, nessuno è costretto a comprare nulla, a me non hanno mai puntato una pistola alla testa, obbligandomi ad acquistare qualcosa contra la mia volontà, non so te dove acquisti :ghghgh: :ghghgh:

Ovviamente è ironico, ma quello che voglio dire penso l'abbiate capito.

Un mac è una scatola chiusa, se volete fare degli upgrade dovete affidarvi al mondo windows, con gli assemblati e inutile lamentarsi imho.

Per quanto riguarda thundebolt è molto più che una usb3, da li ci puoi far passare di tutto, cosa che la usb3 non può fare, poi che costi molto e sia poco diffusa avete perfettamente ragione, ma non è nata per combattere contro l'usb3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è nata per combattere contro l'usb3.

è stata la apple che lo ha fatto pensare:

"Ultraveloce e ultraversatile, la porta Thunderbolt ha due canali dati a 10Gbps che offrono trasferimenti fino a 12 volte più veloci delle connessioni FireWire 800 e fino a 20 volte più veloci delle USB 2.0."

e sembrava avesse scelto per la thunderbolt escludendo l'altra quando gli altri già la montavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-inoltre a mia memoria un mac si compera(va) perché non avevi bisogno di upgrade hardware continui: investivi ed eri a posto per un bel po' (e si svalutavano meno)

Il periodo a cui fai riferimento è finito nel 2005 con gli ultimi PowerPc.

Per il resto non ha molta utilità una porta USB 3.0 se possiedi un Mac privo di SSD, la velocità di trasferimento dati è più che sufficiente per le prestazioni del tuo HD tradizionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece non ti comprendo...

Se non ti andavano bene con la stessa cifra ti facevi un top PC... Non penso che hai fatto un contratto con la Apple nel quale c'è scritto che sei obbligato a comprare i loro prodotti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non voglio un pc... anzi già ce l'ho e ci lavoro pure sui pc ma preferisco di gran lunga l'osx e la qualità costruttiva dei mac!

contestavo una scelta che non mi è piaciuta, non si può? :)

e se mi qualcuno ha un buon consiglio su quale supporto sistemare le i 300 giga di foto e video, beh ringrazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non voglio un pc... anzi già ce l'ho e ci lavoro pure sui pc ma preferisco di gran lunga l'osx e la qualità costruttiva dei mac!

contestavo una scelta che non mi è piaciuta, non si può? :)

e se mi qualcuno ha un buon consiglio su quale supporto sistemare le i 300 giga di foto e video, beh ringrazio...

Non ce l'avevo con te XD

Comunque, ripeto, secondo me è meglio se ti prendi un USB 3.0... (così, anche se cambierai computer tra 4 anni avrai già un HDD con l'USB 3.0 senza comprarne un altro)

Oppure, prova con i Thunderbolt, ma non so i prezzi (anche se con quelli io aspetterei un po' ancora...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce l'avevo con te XD

Comunque, ripeto, secondo me è meglio se ti prendi un USB 3.0... (così, anche se cambierai computer tra 4 anni avrai già un HDD con l'USB 3.0 senza comprarne un altro)

Oppure, prova con i Thunderbolt, ma non so i prezzi (anche se con quelli io aspetterei un po' ancora...)

ah, beh ho risposto comunque... ;)

ma per lavorare sulle foto e sui video l'usb non è troppo lento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per lavorare sulle foto e sui video l'usb non è troppo lento?

Uhm... sinceramente non ho mai provato, perché le foto e i video li tengo anche sul computer (riempire 1TB è dura...) e quindi uso l'HDD solo per backup o cose simili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... sinceramente non ho mai provato, perché le foto e i video li tengo anche sul computer (riempire 1TB è dura...) e quindi uso l'HDD solo per backup o cose simili...

io ho un HD da 2 tera ma uso massimo 500GB...

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un HD da 2 tera ma uso massimo 500GB...

Io prima di formattare l'iMac (per installarci in modo pulito ML) avevo riempito 350GB (circa) dell'HDD interno in 2 anni e mezzo, ma adesso (che ho eliminato le cose superflue e inutili) avrò circa 200GB di roba...

Però per molte persone nemmeno 2TB sono sufficienti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima di formattare l'iMac (per installarci in modo pulito ML) avevo riempito 350GB (circa) dell'HDD interno in 2 anni e mezzo, ma adesso (che ho eliminato le cose superflue e inutili) avrò circa 200GB di roba...

Però per molte persone nemmeno 2TB sono sufficienti...

pensa che io non ho neanche un hd esterno... Comunque a me basta un tera di spazio... Poi se ho esigenza di salvare mille ila foto, video e film li metto un hd esterno e via..

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece non ti comprendo...

Se non ti andavano bene con la stessa cifra ti facevi un top PC... Non penso che hai fatto un contratto con la Apple nel quale c'è scritto che sei obbligato a comprare i loro prodotti...

Non mi sono spiegato. Il vecchio iMAC ha fatto il suo dovere, ma come tutte le macchine, se troppo usate e magari trattate male, hanno una loro fine. Mai affermato di essere deluso

da iMAC. Ma non cambio idea rispetto alla strategia di APPLE. Si stanno scordando dei "prosumer" o presunti tali. Ci stanno prendendo in giro con tutta una serie di "rumors".

Avevo urgentemente bisogno di un nuovo computer. Meglio il certo che l'incerto. Ho atteso dei mesi prima di optare per l'attuale iMAC in commercio. Mi era semplicemente impossibile

rimandare magari al prossimo anno. Mi devi concedere che per quanto riguarda questo nuovo benedetto o maledetto iMAC è un bel mistero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo