Vai al contenuto

Il Mac si " blocca " mostrandomi pixel vuoti !


Skywalker90

Messaggi raccomandati

Ragazzi ditemi che non è una cosa grave...

è da ieri che il mio MAC SI BLOCCA ...

vi spiego meglio:

Navigo sul web con "GOOGLE CHROME" con 3-4 finestre aperte

2 programmi in funzione.

Poi all'improvviso mi si blocca la schermata e sullo schermo appaiono vari quadratini

tipo pixel giganti. NON POSSO FARE NULLA ... a meno che non spengo il mac tramite il suo bottone e faccio ripartire.

Si è Bloccato già 2 volte tra ieri pomeriggio e questa mattina.

Utilizzo il sistema operativo SNOW LEOPARD 10.6.8

-- Secondo voi perché si blocca? E' il sistema operativo che può provocare questo problema ? o Google Chrome ?

o cosa?

Sono molto preoccupato, anche perché ora dovrei incominciare a lavorare con il mio mac e se " mi lascia a piedi " sono finito !

2mfg49l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non c'entri nulla sul fatto che usi Snow Leopard, al limite prova a passare a ML e vedi se il problema persiste ancora ma non penso che sia questo il vero problema, sembra come che ti vada il tilt il sistema ... hai provato a chiamare il centro assistenza?

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo fa solo con Google Chrome può essere un suo problema. Prova a usare Safari.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te lo fa solo con Google Chrome può essere un suo problema. Prova a usare Safari.

E' ma ha detto che è la linea in generale che non funziona, se non va google non vanno anche gli altri .. penso !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio MAC SI BLOCCA ...

vi spiego meglio:

Navigo sul web con "GOOGLE CHROME" con 3-4 finestre aperte

2 programmi in funzione.

Poi all'improvviso mi si blocca la schermata e sullo schermo appaiono vari quadratini

tipo pixel giganti. NON POSSO FARE NULLA ... a meno che non spengo il mac tramite il suo bottone e faccio ripartire.

Da come è detto sembra che avvenga solo con Chrome, che (dicono) può essere pericoloso se usato con molta robaccia java. Intanto darei una bella pulita a tutto con Onyx.... male non fa.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come è detto sembra che avvenga solo con Chrome, che (dicono) può essere pericoloso se usato con molta robaccia java. Intanto darei una bella pulita a tutto con Onyx.... male non fa.

---- Sembra una Maledizione --- :shock:

Mentre ti stavo scrivendo mi si è nuovamente bloccato tutto INCREDIBILE

Che sia Google Chrome .. non saprei sta di fatto che in quel preciso momento ti stavo scrivendo ed avevo in funzione SKYPE

Le altre 2 volte successive avevo sempre Google Chrome in funzione ed è capitato mentre vedevo dei video su Youtube.

Provo a scaricare questo ONYX .. non ne ho mai sentito parlare.

intanto ti faccio vedere quest'altra foto....

sfecyq.jpg

4jtcmc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe quasi un problema alla scheda video.....

per esclusione...

prova a navigare con safari e dì cosa succede...

Ieri ho installato FIREFOX .. ed ho navigato un pò e non è successo nulla

Poi però decisi di comprare MOUNTAIN LION ... ( mia unica fonte di salvezza pur sapendo che non era quello il problema è cio il OS )

Ho Inizializzato ... installato Snow leopard e poi scaricato e installato anche ML ( si è fatta notte fonda e così dopo aver fatto tutto spengo e vado a letto )

questa mattina riaccendo il mac apro per la prima volta Safari ... e ..... TADAAAA dopo qualche minuto Mi si blocca tutto !! :mad: :mad: :mad:

:confused: Ora sono nel pallone perché so già che il mio mac deve andare al centro APPLE STORE per fargli fare una diagnosi e vedere quale sia il problema, ovviamente facendomi perdere il lavoro a questo punto. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra impossessato ! ahahahahah :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...