Vai al contenuto

Macbook pro in blocco!non si accende piu!


giupe84

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto in panico!

Da qualche ora il mio macbokk pro 13'' early 2011 non si accende piu, niente, zero, non funziona nemmeno piu il led indicatore della batteria!

In pratica è successo che stavo collegando un lettore mp3 tramite usb e non riuscivo a vederlo come memoria di massa...ho pensato cosi di accendere il lettore mentre era collegato almacbook tramite usb...istantaneamente, da quando ho acceso il lettore, il macbook è morto!

E' come se fosse andato in blocco, una sorta di protezione..non riesco a capire!

Non credo che la causa sia dovuta al lettore, anche se la coincidenza è stranissima!

Alla pressione del tasto accensione non fa assolutamente nulla, nemmeno funziona il led bianco dello stand by, nè quelli verdi laterali della batteria!

Ricordo che il mac era collegato al magsafe e la batteria era quasi completa del tutto(95%) quindi non credo sia dovuto alla batteria!

Ho eseguito anche la procedura per ripristinare l'smc ma niente!

Sapreste indicarmi le possibili cause o un modo per ripristinarlo?

Potrebbe essere la scheda logica?

Spero di no, anche perchè il mac ha piu di un anno e non ho fatto l'estensione :cry:

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 4gbRam

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potresti provare a togliere la batteria e provare poi a rimetterla oppure senza batteria ma collegato al MagSafe, se nel caso in cui non avvenga niente c'è una buona probabilità che sia la Scheda Logica ma non ci sono problemi in quanto basta portarlo dove lo hai comprato e la sostituiscono anche se ci vogliono dai 20 ai 30 giorni

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto é che per togliere la batteria dovrei aprirlo!invalido la garanzia sulla batteria poi?

Un'altra cosa :non ho capito lagaranzia Apple come funziona..io il macbook l'ho comprato dallo store on line..ho prenotato pero all'Apple store vicino casa mia un appuntento genius..il Mac ha più di un anno..pago il preventivo?ma la garanzia non dovrebbe essere di 2 anni?

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 4gbRam

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero ripararlo allora tranquillo

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa..sono sicuro che non può essere ne hard disk ne ram perché ho sostituito il primo con un ssd e la seconda con 2 slot da 4gb..ho provato a rimettere i vecchi, quelli di serie per intenderci, ma nulla!quando vado al genius var secondo voi mi conviene rimettere hd e ram originali?o posso lasciare anche tutto cosi?

Macbook Pro 13'' i5 2,3ghz 4gbRam

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di rinettere tutto com'era

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi ho avuto lo stesso identico problema di giupe84. Il mio è un mbp late 2011 da 13 pollici versione base da 2,5 ghz.

Ho collegato un mp3 tramite usb mentre era sotto carica (era arrivato al 98-99%) e non appena ho inserito il cavo il mac è morto immediatamente. Non so se la garanzia vale poichè io so che è di un anno (io l'ho comprato il 25 ottobre 2011 :( ).

Seguendo giupe volevo cercare di aprire lo chassis, ma l'ultima vite non vuole saperne di aprirsi; non so come fare, domani mattina parto e torno venerdì in serata, secondo voi prenoto il genius bar per quel gioro o basta andare lì con il mac e lo scontrino? Mi faranno problemi visto che la garanzia non dovrei averla? Comunque non ho mai aperto il mac prima, anche se a giorni avrei prenotato la ram (ora la vite si è sbanata un po' e nn so se loro riusciranno ad aprirla e diranno qualcosa su perchè è combinata in questo modo).

Datemi un consiglio per piacere.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Anchio ho avuto lo stesso identico problema, avevo collegato un HD esterno, poi ho collegato l'iphone e tutto ad un tratto il macbook si è spento. I led laterali della batteria non si accendevano, il led del magsafe nemmeno e alla pressione del tasto di accensione non succedeva nulla. Ho seguito il consiglio di aprirlo e staccare e riattaccare il cavetto che collega la batteria con la scheda madre ed il macbook è ripartito. Ora tutto sembra funzionare al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...