Vai al contenuto

SSD Sata 2 vs Sata 3


iMaux

Messaggi raccomandati

Ragazzi, non so se posso "spammare" ma spero finalmente di chiudere un piccolo capitolo di domande che vengono proposte e riproposte a manetta su questo e su altri forum:

Un ssd sata 2 non è inutile. E' molto più veloce di un normale HDD (5400-7200 rpm che sia). Non è ai livelli di un sata 3, ovvio, ma se si dispone solo di un sata 2 va benissimo. In questo video potete vedere come alla fine i risultati non sono così diversi:

http://www.youtube.com/watch?v=IgAXQQAzfGY&feature=plcp

fatemi sapere cosa ne pensate! Enjoy :)

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io straconfermo, le prestazioni del mio MacBook sono aumentate molto sensibilmente anche se dispone soltanto di SATA II :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Beta.91 Scusate l'OT ma volevo chiederti una cosa, io ho il tuo stesso Mac volevo sapere se mettendo un SSD e 8 GB di Ram, ML gira fluido, grazie

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Beta.91 Scusate l'OT ma volevo chiederti una cosa, io ho il tuo stesso Mac volevo sapere se mettendo un SSD e 8 GB di Ram, ML gira fluido, grazie

Fluidissimo ;)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sostanziale si nota nel passaggio dall'HDD meccanico all'SSD, che sia sata2 o sata3. La differenza tra sata2 e sata3 è comunque presente, ma decisamente meno evidente rispetto a quella che c'è tra hdd e ssd.

Il problema è che ultimamente il prezzo dei sata3 è calato, raggiungendo quasi il prezzo dei sata2 (se prendiamo in considerazione gli ssd più blasonati) ancora presenti sul mercato.. Quindi cala la convenienza di prendere un sata2 (disco comunque di una generazione precedente rispetto al sata3) pur avendo un pc che non supporta il sata3... Alla fine vale la pena di prendere un ssd ultima generazione per montarlo su un computer che supporta solo sata2, pur non sfruttando tutta la sua velocità; si ha un disco più nuovo, con più possibilità di aggiornamenti e con una tenuta del valore maggiore qualora lo si volesse rivendere... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei acquistare un ssd da 256 GB cosa mi consigliate? io ero sul Samsung 830

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo... lo trovi in versione "pulita" (solo l'HDD) su amazon italia http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PC256B-WW-SSD-256/dp/B007BBQQ04/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1347221543&sr=8-2 ad un buon prezzo (185 euro)... mentre su amazon uk intorno a 200 euro trovi il "notebook edition" (con il cavo sata->usb e norton ghost): http://www.amazon.co.uk/Samsung-2-5inch-Notebook-Accessory-Norton/dp/B005OK6VLS/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1347221516&sr=8-4 Io ho preso quest'ultimo e mi son trovato divinamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se lo prendo da Amazon UK come faccio, cioè spediscono in Italia?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow penso proprio di prenderlo

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...