Vai al contenuto

Consiglio: a che prezzo vendere questo Mac?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sto vendendo il mio MacBook Pro 15" ma non sono sicuro del prezzo... gradirei un vostro consiglio!

Ecco le caratteristiche:

- Processore i7 2.8 ghz

- Ram 8 GB

- Disco SSD da 512gb

- Anno 2011

- Schermo 15" alta risoluzione ed antiriflesso

Io avrei pensato attorno ai 2000€ ...

Posto anche due foto ed un video delle sue performance.

Grazie mille in anticipo!

LINK AL VIDEO

MacBook%20Pro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si più o meno su quel prezzo, perchè quello che o fa valere tanto è l'SSD, Ram e Processore quindi tra i 1900/2000€ è un prezzo più che giusto

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si più o meno su quel prezzo, perchè quello che o fa valere tanto è l'SSD, Ram e Processore quindi tra i 1900/2000€ è un prezzo più che giusto

Grazie Screnci! Attendo altri pareri ma il tuo è già confortante!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

È un 15 pollici vero?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Di garanzia rimane qualcosa? Hai l'AppleCare?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, il prezzo si dovrebbe aggirare intorno a quella cifra detta in precedenza, o magari poco meno, ma siamo li

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne potresti usare molteplici, Ebay devi calcolare che si tiene anche la percentuale, mentre siti come: Subito.it, Ebay Annunci e gli altri non si prendono nulla, il ricavato rimane a te, è vero con Ebay avresti più visibilità e magari lo vendi in meno tempo, io ti consiglio di inserirlo prima in un po di siti di annunci magari ad un prezzo "appetitoso" tipo 1900€ e aspetti una settimana se nessuno ti contatta allora lo metti su ebay ma mettici almeno un prezzo di riserva, puoi anche provare a venderlo qui sul Forum, nella sezione "Vendo Usato", provar non costa nulla :ciao:

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne potresti usare molteplici, Ebay devi calcolare che si tiene anche la percentuale, mentre siti come: Subito.it, Ebay Annunci e gli altri non si prendono nulla, il ricavato rimane a te, è vero con Ebay avresti più visibilità e magari lo vendi in meno tempo, io ti consiglio di inserirlo prima in un po di siti di annunci magari ad un prezzo "appetitoso" tipo 1900€ e aspetti una settimana se nessuno ti contatta allora lo metti su ebay ma mettici almeno un prezzo di riserva, puoi anche provare a venderlo qui sul Forum, nella sezione "Vendo Usato", provar non costa nulla :ciao:

Ancora grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, è stato un piacere :ciao: :ciao:

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 euro privo di garanzia non é facile da vendere, la cifra é importante.

Non sarà semplice da vendere.

Esattamente che modello di MBP? Quella CPU i7 da 2,8GHz non mi convince sui modelli Early e Late 2011 Quad Core :(

Non é un MBP Mid 2010 con CPU i7 Dual Core?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe infatti ora @@Enter mi hai fatto venire un dubbio, il Mac in questione è il Mid 2010, però quello che ne fa la forza è l'SSD e la RAM, quindi calcolando che ha 2 anni ma dalle foto sembra immacolato potrebbe trovare anche un acquirente per 1600/1700€, solo l'SSD vale quasi (e se non più) di 500€

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non saprei proprio, mi sono proprio sbagliato di grosso

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che un SSD di buona qualità per un MBP del 2010 SATA2 si acquista senza problemi sotto le 380 euro da nuovo, di conseguenza da usato non credo possa valere più di 300 euro.

Non occorre prendere SSD super performanti viste le caratteristiche del MBP.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te il prezzo giusto da consigliare all'utente quale sarebbe?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te il prezzo giusto da consigliare all'utente quale sarebbe?

Si consiglia male, personalmente senza garanzia non acquisterei mai un MBP per giunta Dual Core.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che può valere ti consiglio di andare su siti specializzati (Macusato, Macexchange) e vedere a quanto sono offerte le configurazioni come le tue. Tieni conto che, pur avendo aggiunto un SSD di taglio grande, stiamo parlando di una macchina non più freschissima (vedi la CPU dual core). :ciao:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 euro privo di garanzia non é facile da vendere, la cifra é importante.

Non sarà semplice da vendere.

Esattamente che modello di MBP? Quella CPU i7 da 2,8GHz non mi convince sui modelli Early e Late 2011 Quad Core :(

Non é un MBP Mid 2010 con CPU i7 Dual Core?

È stato acquistato in gennaio 2011 quindi è esattamente un i7 dual core :)

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato acquistato in gennaio 2011 quindi è esattamente un i7 dual core :)

MacBook Pro 15" Mid 2010 acquistato qualche settimana prima della presentazione e vendita del MacBook Pro 15" Quad Core Early 2011, peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe infatti ora @@Enter mi hai fatto venire un dubbio, il Mac in questione è il Mid 2010, però quello che ne fa la forza è l'SSD e la RAM, quindi calcolando che ha 2 anni ma dalle foto sembra immacolato potrebbe trovare anche un acquirente per 1600/1700€, solo l'SSD vale quasi (e se non più) di 500€

L'SSD è un Vertex e l'ho pagato 650 euro circa.

MacBook Pro 15" Mid 2010 acquistato qualche settimana prima della presentazione e vendita del MacBook Pro 15" Quad Core Early 2011, peccato.

Lo so bene, ma lo acquistai all'estero per un'urgenza di lavoro con l'idea di rivenderlo subito dopo. Non avevo mai avuto un portatile. Lo trovai talmente performante che me lo sono tenuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente Mac2Sell lo da a 2010 euro. L'ho messo su ebay a 1900 ed ho tre persone che seguono l'asta che finisce domani.

Se nessuno lo prende seguirò certamente le vostre indicazioni sul prezzo :)

Mac2Sell...non è la Bibbia, anzi.

Link inserzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link inserzione?

Trovato...Hai un attimo esagerato nella descrizione. Valore 3500 euro, nemmeno il MBP Mid 2012 Quad Core con schermo Hi-Res, 8GB di RAM e SSD originale Apple da 512GB arriva a 3500 euro.

A meno di 3000 acquisti il MBP Retina con 512GB di SSD.

Layout ITA o ENG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac2Sell...non è la Bibbia, anzi.

Link inserzione?

Intendi l'inserzione su ebay? Te la mando via pm perché credo che le regole del forum non permettano di postare questo genere di cose :)

Trovato...

Ah perfetto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi l'inserzione su ebay? Te la mando via pm perché credo che le regole del forum non permettano di postare questo genere di cose :)

Nell'inserzione hai omesso una cosa, che si tratta di un modello del 2010 con i7 Dual Core e privo di garanzia.

Sotto a confronto la CPU del MBP 15" attuale e del MBP 15" i7 Mid 2010, un abisso.

2ywsl8w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...