Vai al contenuto

Partizionare disco per dividere file e app velocizza Mac?


bigmac94

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto col disco del mio Mac:

Un mio amico esperto di Mac mi ha detto che lui per il suo iMac ha fatto due partizioni, una in cui installa le applicazioni e una in cui mette i file. Lui dice che in questo modo hai uno spazio (le app) dove vai a "giocare meno" nel senso che difficilmente tutti i giorni installiamo e disinstalliamo decine di app e, quindi, si frammenta meno questa parte di disco. Nella seconda parte invece lo spazio sarà molto frammentato perchè cancellare e creare file di continuo crea questo "squilibrio" al Mac, per questo consiglia di dividere il disco in due parti. Io ora mi trovo a dover formattare il mio Mac perchè ho fatto dei pasticci con i sistemi operativi e sto vedendo che si è rallentato molto, ma prima di farlo vorrei sapere dagli esperti se è il caso di partizionare dopo la formattazione.

Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto col disco del mio Mac:

Un mio amico esperto di Mac mi ha detto ...

Omissis

Grazie mille a tutti!

Il tuo amico esperto di Mac probabilmente sino a l'altro ieri utilizzava PC IBM Compatibili oppure ha seguito un corso accelerato di informatica sponsorizzato dalla Regione.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi voi mi consigliate dopo la formattazione di lasciare stare la partizione e di usarlo tranquillamente come sempre?

Ovviamente.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...