Vai al contenuto

Consiglio acquisto MacBook air


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, posseggo un acer portatile di 5 anni fa che fa ancora egregiamente il suo lavoro, iPad ed iPhone, ebbene, ormai mi trovo ad utilizzare quasi sempre iPad in casa ed appunto l'acer solo per tutte quelle manzioni dove l'ipad è limitato, ora, vorrei acquistare un air portatile per averlo sempre con me, e farci girare un programma di gestione clienti, pero nel tempo stesso dove sostituirmi iPad ed acer, pensavo all'air 11, solo che sono molto indeciso, pensavo si acquistarlo con un lettore DVD esterno e con un hd wireless esterno da 1tb, inoltre volevo, visto che in giro ci sono diverse guide, connetterci il kinect dell'xbox, quindi dovrebbe farmi girare tutti i giochi della console in questione, mi chiedevo che tipo di configurazione mi consigliate.!?! i5 o i7? 4-8 gb di rAm? E soprattutto modello 2011 ( quindi trovare un buon usato>) o 2012 e quindi poter configurarlo a mio piacimento sull'apple store?....aiutatemi perché sto nel pallone!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo all'Air 11, solo che sono molto indeciso, pensavo si acquistarlo con un lettore DVD esterno e con un HD wireless esterno da 1TB, inoltre volevo, visto che in giro ci sono diverse guide, connetterci il kinect dell'xbox, quindi dovrebbe farmi girare tutti i giochi della console in questione, mi chiedevo che tipo di configurazione mi consigliate.!?! i5 o i7? 4-8 gb di rAm? E soprattutto modello 2011 ( quindi trovare un buon usato>) o 2012 e quindi poter configurarlo a mio piacimento sull'apple store?....aiutatemi perché sto nel pallone!!!!!

Hai idea delle caratteristiche hardware del MacBook Air 11"? Ti basti sapere che la scheda video è una Intel integrata con memoria condivisa con quella di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

su una guida su internet c'è la possibilità di far girare il kinect su Mac..ebbene..mi chiedevo se fosse possibile simulare giochi del kinect dell'xbox su un Mac..o sto dicendo un eresia ????

Al massimo è un esclusiva Microsoft, ma se non sbaglio non ha ancora rilasciato questa possibilità la Microsoft (un gruppo di hacker lo aveva fatto da tempo, ma penso che Microsoft abbia solo l'intenzione di farlo, ma posso sbagliarmi...)

Comunque, l'Air non è assolutamente adatto a giocare... Molti giochi li fa comunque girare, ma a dettagli minimi (o alcuni nemmeno ai minimi...)

Inoltre, considera che OSX non è adatto ai videogiochi, quindi dovresti installarci una partizione con su Windows se vuoi giocare a giochi particolari...

Per il resto, sarebbe meglio da 13" ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm ok, bocciato il 13 troppo grande secondo le mie esigenze..preferisco un 11 , l'acer che ho è un 14 e non me lo porto mai dietro !!!!!!

A questo punto il dubbio rimane questo, a 1200 euro, prendereste il top di gamma 2011 ricndizionato ( i7, 4gb, 256ssd) oppure il modello 2012 ( i5, 8gb, 128ssd)

Senno avevo pensato addirittura di prendete un i7 4gb di RAM usato e quasi in scadenza di garanzia e montarci un vertex 3 da 256gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm ok, bocciato il 13 troppo grande secondo le mie esigenze..preferisco un 11 , l'acer che ho è un 14 e non me lo porto mai dietro !!!!!!

A questo punto il dubbio rimane questo, a 1200 euro, prendereste il top di gamma 2011 ricndizionato ( i7, 4gb, 256ssd) oppure il modello 2012 ( i5, 8gb, 128ssd)

Senno avevo pensato addirittura di prendete un i7 4gb di RAM usato e quasi in scadenza di garanzia e montarci un vertex 3 da 256gb

Beh, se proprio vuoi un 11" prenditi il base 2012...

L'i7 scalda e consuma di più, e visto che la batteria dell'11" dura (secondo Apple) 2 ore in meno di quella da 13", andrei sull'i5

Per la ram lascerei 4GB, come SSD 128GB.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'i7 scalda e consuma di più, e visto che la batteria dell'11" dura (secondo Apple) 2 ore in meno di quella da 13", andrei sull'i5.

Temperatura e consumo, quasi identici o quanto meno trascurabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho letto che l'i7 piu che altro si surriscalda parecchio, ma in termini di consumo non si legge nulla, mi dirai che io ho un utilizzo quotidiano, ma non per farci girare programmi di grafica etc..quindi non credo gioverei delle reali potenzialità del processore..risolto ciò rimane il dilemma della RAM, c'è che dice che non guasta mai..voi mi dite di fermarmi a 4gb?

Ed inoltre tra un modello del 2011 e del 2012 cambia solo l'ssd toshiba a Samsung!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho letto che l'i7 piu che altro si surriscalda parecchio, ma in termini di consumo non si legge nulla, mi dirai che io ho un utilizzo quotidiano, ma non per farci girare programmi di grafica etc..quindi non credo gioverei delle reali potenzialità del processore..risolto ciò rimane il dilemma della RAM, c'è che dice che non guasta mai..voi mi dite di fermarmi a 4gb?

Ed inoltre tra un modello del 2011 e del 2012 cambia solo l'ssd toshiba a Samsung!?!

Tra il modello 2011-2012 cambiano molte cose:

_ Processori Ivy Bridge (nei 2012), Sandy Bridge (nei 2011)

_ Scheda grafica HD4000 (nei 2012), HD3000 (nei 2011)

_ Ram da 1600MHz (nei 2012), 1333MHz (nei 2011)

_ SSD Sata 3 (nei 2012), Sata 2 (nei 2011)

_ USB 3.0 (nei 2012), 2.0 (nei 2011)

Per l'utilizzo quotidiano (mail, internet, ...) non penso si senta la differenza tra i 2011-2012

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi opto per air 11 i5 128gb 8gb di RAM, sto attendendo che ricarichino i ricondizionati sul sito Apple, se non ci sarà nulla di ciò, lo prenderò con 4gb di RAM, ricondizionato mi risparmierei 180 euro..non male..

appena arrivato venderò il mio iPad 2 bianco wifi 16gb, secondo voi quanto potrei monetizzarci!?!

Ha ancora garanzia fino a Dicembre e esteticamente pari al nuovo, ah anche la custodia smart ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivato venderò il mio iPad 2 bianco wifi 16gb, secondo voi quanto potrei monetizzarci!?!

Ha ancora garanzia fino a Dicembre e esteticamente pari al nuovo, ah anche la custodia smart ;)

Di listino costa 399 euro, fai te. Su eBay le aste arrivano a 250 euro di media per il 16GB e 300 euro per 32GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che sapevo io gli air da 11 pollici non possono avere 8 giga di ram, massimo 4giga.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che sapevo io gli air da 11 pollici non possono avere 8 giga di ram, massimo 4giga.

solo la versione base non può.

:)

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ho capito adesso. In quelli nuovi ovviamente si, avevo letto ricondizionato e pensavo fossero entrambi ricondizionati quindi :

E si..appunto ho chiesto un consiglio, 4gb di RAM valgono le 280 euro di differenza, in termini di svalutazione in caso di rivendita e di prestazioni?!?!

sono la differenza fra un ricondizionato 2012 con 4 giga e un nuovo 2012 con 8 giga...

Ti dico che per 280 euro non vale assolutamente la pena avere 4 giga in più. Per 50 euro...addirittura 100...ok, ma 280!! Cioè 280 è circa 1/4 di 999...lascia stare prendi quello ricondizionato.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve?..me lo chiedevo anche io!..nn so che differenze prestazionali possa avere pero..sono sempre 280 euro e si anche il fatto di avere un pc nuovo, rispetto ad un ricondizionato che proprio nuovo nn è..

I ricondizionati sono praticamente come nuovi, non ti preoccupare. Cambia solo che hai una scatola bianca invece di quella classica.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllalo solo esteticamente, che non abbia graffi o altro. Controlla che il trackpad (mouse) sia allo stesso livello. Controlla che lo schermo non abbia pixel bruciati o similari ( prova con questo ti dovrebbe aiutare ad identificarli http://www.macupdate.com/app/mac/10793/pixel-check ).

Basta, per il resto se ci fossero problemi hai la tua garanzia di 2 anni come tutti i mac.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllalo solo esteticamente, che non abbia graffi o altro. Controlla che il trackpad (mouse) sia allo stesso livello. Controlla che lo schermo non abbia pixel bruciati o similari ( prova con questo ti dovrebbe aiutare ad identificarli http://www.macupdate.com/app/mac/10793/pixel-check ).

Basta, per il resto se ci fossero problemi hai la tua garanzia di 2 anni come tutti i mac.

Ma non era 1 anno?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non era 1 anno?!?!

La garanzia deve essere 2 anni, apple ha sempre fatto orecchie da mercante in italia lasciando 1 unico anno, ma per legge sono 2.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PRESOOOO...arrivati in 2 gg, puzza ancora di nuovo, anzi sembra nuovo, se non avesse la scatola di cartone, la batteria ha solo 4 cicli di ricarica...e boh..se volete qualche info riguardo i condizionati chiedete pure... a me non sembra ci siamo grosse differenze....e soprattutto...è velocissimo e BELLISSIMO <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo! Buon mac!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante discussione, anche io volevo prendere un air, ma sono troppo incerto tra la versione da 11 e quella da 13, entrambi visti dal vivo...diciamo che non dovrebbe servirmi per un uso intensivo, dovrei usarlo più che altro per far vedere lavori ai vari clienti se sono fuori sede o quando sono fuori in viaggio, però ho visto che configurandolo in una certa maniera va a costare anche di + del modello base da 13 (basta aumentare ram, processore e ssd)

Il sito del mio studio di grafica - http://www.nonsolograficaagropoli.it

Il mio beershop dedicato alle birre artigianali italiane http://beershopitalia.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...