Vai al contenuto

Monte91

Problema eliminazione account amministratore

Recommended Posts

Ciao a tutti, inizio col dire che ho un:

Mac OS X

Versione 10.5.8

Processore 2GHz Intel Core 2 Duo

Ecco da qui vi dico il mio problema, in pratica io avevo salvato una cartella nominandola "privata", sono andata ad eliminarla per sbaglio ho eliminato una cartella che penso sia importante per il mio Mac perche una volta eliminata è scomparso l'account da amministratore, non so cosa devo fare, per favore aiutatemi a recuperarlo! Il computer è di mio fratello se gliel'ho rotto lui rompe la testa a me!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, inizio col dire che ho un:

Mac OS X

Versione 10.5.8

Processore 2GHz Intel Core 2 Duo

Ecco da qui vi dico il mio problema, in pratica io avevo salvato una cartella nominandola "privata", sono andata ad eliminarla per sbaglio ho eliminato una cartella che penso sia importante per il mio Mac perche una volta eliminata è scomparso l'account da amministratore, non so cosa devo fare, per favore aiutatemi a recuperarlo! Il computer è di mio fratello se gliel'ho rotto lui rompe la testa a me!

Non ricordi che cartella fosse?

Comunque, se c'è un altro account su Mac, prova ad andare in Machintosh HD/Utenti e vedi se lì ci sono le due cartelle Inizio, rispettivamente, dell'account in uso e di quello amministratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ci sono altri account, se provo ad entrare in preferenze di sistema e poi in account mi carica una pagina bianca, si è bloccato anche l'orologio e le applicazioni mi fanno errore dopo qualche minuto come quando non c'è spazio libero sufficiente per farle funzionare. Intanto mi sto salvando tutte le cartelle e le cose importanti in un hard disk esterno in caso rischiassi di perdere tutto. Avete qualche idea?? Comunque la cartella che ho eliminato era "private" per questo l'ho confusa con la mia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi svuotare il cestino! Altrimenti la perdi!

Vai su Terminale e incolla questo:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE

E poi questo:

killall Finder

Una volta fatto, vai nel cestino e sposta private in Machintosh HD.

Modificato da giuseppecal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fa entrare in terminale! Già ci avevo pensato prima di svuotare, perché mi sembrava strano che nonostante avessi buttato qualcosa mi diceva che era vuoto, mi dice qualcosa tipo che solo l'amministratore può entrare e mi dice di mettere nome utente e password e se provo a mettere quelli vecchi mi dice che sono sbagliati

Che ne so, magari posso creare un altro account amministratore? Non mi interessa perdere le cose tanto le sto salvando tutte però da premettere che non ho il cd che é uscito quando l'ho comprato perché è rimasto all'ex ragazza di mio fratello!

Modificato da Monte91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi "ripristinare" il sistema, allora. Fai il backup dei tuoi dati su un supporto esterno (per stare sicuri) e reinstalla il sistema senza inizializzare, perché in questo caso non serve.

• Se hai Lion o Mountain Lion ti basta avviare premendo cmd + r, scegliere "Reinstalla Mac OS X" e seguire la procedura. Hai bisogno di una connessione a internet e i dati dell'Apple ID, poiché il sistema deve essere ri-scaricato (ci metterà tra 1 e 3 ore).

• Se hai Snow Leopard o precedenti, inserisci il DVD di installazione e fai da lì.

Per informazioni dettagliate su come reinstallare da Recovery HD, inoltre, ti consiglio di leggere la documentazione online di Apple, qui: http://support.apple.com/kb/HT4718?viewlocale=it_IT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne so, magari posso creare un altro account amministratore? Non mi interessa perdere le cose tanto le sto salvando tutte però da premettere che non ho il cd che é uscito quando l'ho comprato perché è rimasto all'ex ragazza di mio fratello!

Riesci a creare un altro account? Prova allora!

Da lì si potrebbe riuscire a mettere a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di avere Leopard ma non sono sicura e come ho detto nel messaggio di prima il DVD di installazione che c'era quando l'ho comprato non ce l'ho più, non c'è un altro modo per ripristinare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza DVD no, non puoi ripristinare. Comunque, per sapere la versione del SO, scegli "Informazioni su questo Mac" dal menù .

• 10.5.x — Leopard

• 10.6.x — Snow Leopard

• 10.7.x — Lion

• 10.8.x — Mountain Lion

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho idea di come potresti risolvere senza una reinstallazione. A questo punto, non puoi che procurarti un'immagine di Leopard e scriverla su DVD. E per "procurarti", sai cosa intendo. Altro non puoi fare per risolvere al mio modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parti in single user mode... sei root... crea un utente da riga di comando.. e rendilo amministratore.

Linux Junior Professional LPIC-1

 ACMT, ACTC -  in progress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cia ragazzi, 

Ho provato ad eliminare un account e mi si e bloccato preferenze di sistema ho provato a chiuderlo ma non va mi dice "Preferenze Utenti e Gruppi sta rimuovendo un account utente e salvando la directory Inizio su un'immagine disco." il problema sta nel fatto che e già da due settimane che lo sta facendo e non posso accedere alle altre funzioni di preferenze di sistema  qualcuno sa come risolvere il mio problema? Grezie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti