Vai al contenuto

sandrixroma

Memoria video AMD 6770M 1Gb su Macbook Pro Late 2011

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena comprato un macbook pro late 2011 il quale è dotato (come tutti sapete :angioletto: ) sia della scheda video intel hd 3000 che della amd 6770m da 1 gb. Volevo fare una domanda proprio in merito a quest'ultima: ho notato, tramite istats menu, che quando utilizzo la hd 3000 la barra della memoria mi si colora di azzurro in funzione del suo utilizzo mentre quando switcha sulla amd 6770m la barra della memoria è sempre al massimo come se fosse tutta occupata. E' normale?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho un MBP simile al tuo ma nel mio questo non succede.

Prova a riavviare usando la grafica AMD e vedi se cambia qualcosa.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza è che la scheda intel dovrebbe usare la ram di sistema, mentre la ati ha una sua ram. su istat non c'è nessun riferimento alla memoria video.. solo alla ram di sistema.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza è che la scheda intel dovrebbe usare la ram di sistema, mentre la ati ha una sua ram. su istat non c'è nessun riferimento alla memoria video.. solo alla ram di sistema.

Ragionando sul tuo discorso mi spiego perché quando ho cambiato grafica sul menu a tendina ho comunque continuato a vedere la grafica integrata (nel mio caso 9400m) che occupava, seppur pochissima, memoria. Quindi quello che ho scritto io sopra ha poco senso. :oops:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionando sul tuo discorso mi spiego perché quando ho cambiato grafica sul menu a tendina ho comunque continuato a vedere la grafica integrata (nel mio caso 9400m) che occupava, seppur pochissima, memoria. Quindi quello che ho scritto io sopra ha poco senso. :oops:

Veramente non sono sicuro neanche io di quello che ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla tendina di istat c'è memory usage e a rigor di logica dovrebbe riferirsi a quella dellla scheda video (sia che utilizzi quella di sistema nel caso dell'intel che quella sua nel caso di amd)

schermata092456182alle0d.png

Nel caso della 6770 la barretta invece rimane sempre TUTTA colorata di azzurro. Mi sembra strano perchè sul mio MBP precedente questo non succedeva; avevo un MBP del 2009 con la 9400 (che usava la ram di sistema) + 9600 512Mb (che penso usava la sua memoria dedicata). Sul vecchio anche quando utilizzavo la 9600 la barretta si colorava di azzurro in funzione di quanto carico aveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mm sul mio istat (aggiornato) non vedo nessun riferimento alla scheda video. ma io uso il widget ... sarà quello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendi il wiget nella dashboard? io uso l'integrazione nella barra in alto, ti posto lo screenshoot. In questo modo, cliccando su ciò che ti interessa cala una tendina con tutte le info....è molto più dettagliata

schermata092456182alle1.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok, beh comunque la prova mi sa che la puoi fare lo stesso perchè se non sbaglio sulla 6630m dovresti avere 256 Mb di memoria dedicata.

confermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti