Vai al contenuto

programma avvia mac da spento


il_tigro

Messaggi raccomandati

Ciao,

so che nelle impostazioni risparmio energia c'è l'opzione per avviare il mac, ma quello che cerco è diverso.

visto che non tutti i giorni alle 8 sono in ufficio, avrei bisogno di un programma che accenda il mac quando lo voglio io....esempio sono via per 3 giorni, quindi è inutile usare la funzione originale apple che lo accende tutti i giorni alle 8 (vabbè dovrai disattivarla).

cose del tipo:

ti accendi domani alle 5 (con i programmi che ti dico io),

ti accendi domani alle 20 (ma mi apri solo mail e non tutti gli altri programmi).

ti accendi lunedì 17 alle 8 ma senza avviare i programmi.

ti accendi lunedì 17 alle 20, avvia mail per scaricare la posta e spegniti dopo 10 minuti.

un annetto fa avevo trovato un programma del genere ma non ricordo il nome :(

qualche aiutino?

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Programma interessante. Mi accodo all richiesta.

Io Cmq per adesso uso il default di osx. Si accende quando vado in ufficio.

E si spegne quando me ne vado...... Cioè tardi ogni volta quindi impossibile da programmare. Ah ah ah

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

da "energy saver" nelle preferenze di sistema, c'è l'opzione per accendere e mettere in sleep il mac ad una determinata ora.

per far partire dei programmi, mi sa che dei usare "automator". io non so aiutarti su questo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...