Vai al contenuto

pelato

RM+sped MacPro 2009 usato

Recommended Posts

[1. Nome dell'oggetto]:

MacPro modello 4,1

[2. Descrizione dell'oggetto]:

Quad Core 2,66ghz

anno 2009

8gb ram (+ ram originale)

2x500gb hard disk

scheda video ati 5850 1gb (flashata) + GT120 originale

ottime condizioni

no imballo

[3. Prezzo dell'oggetto e pagamento accettato]:

1600euro, bonifico. valuto permute

[4. Spedizione]:

preferisco ritiro, spedizione solo J+3 o J+1 (20 e 25euro)

[5. L'oggetto è stato comprato il]:

metà 2009

[6. Eventuali difetti dell'oggetto]:

nessuno

[7. Confezione originale e suo contenuto]:

non presente, ci sono i dischi e i manuali

[8. Garanzia rimanente]:

nessuna

[9. Luogo in cui si trova l'oggetto]:

roma

[10. Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via:]:

email

NOW|iMac G4 20|MacBookAir11 1.6GHz|iMac27i5|TimeCapsule 1TB|iPhone 3Gs 8GB|MacBookWhite 2,16GHz|MacMini C2D 1,83GHz|iPhone 3Gs 16GB

COMING OUT|MacBookAir11 128SSD|iMac G4 20|Belinea 24 P-MVA|Borse e accessori per mac e iphone

WANTED|Hub Lacie|iSub|Cube 1.5/1.8GHz|MacBookPro/MacMini/iMac in garanzia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Contenuti simili

• Da antoniocnn
      Ciao,
      volevo sostituire il HD del MacBook Pro (13 inch, Mid 2009) con uno di nuova generazione, quale mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte
    • Da solif
      Ciao a tutti.

Questa domanda l'avevo già fatta in precedenza ma nella sezione sbagliata, quindi la cancellerò e ripostero in questa categoria apposita. Ringrazio a tutti per la pazienza e scusatemi se ho sbagliato ma sono nuovo del forum. Passiamo al nocciolo del problema.

Il problema riguarda il mio iMac fisso di casa che da un po' di tempo ha dei problemi con il boot che non si carica il sistema operativo. Come descritto si tratta dell'iMac fine 2009 da 27 pollici con installato High Sierra ed essendo il computer che usiamo tutti in casa mi piacerebbe rimetterlo in sesto, ma prima vi spiego meglio la situazione.

In pratica da un giorno all'altro il Mac decise di non avviarsi più e pertanto scelsi di fare una reinstallazione non pulita giusto in tempo per recuperare i dati e nel frattempo si aggiornò alla 13.6 durante l'installazione. Dopodiché si ripresentò il problema che andando su internet si frezzò tutto il sistema operativo, tant'è che spensi brutalmente il pc. Successivamente al boot mi mostrò il segnale di divieto prima del logo della Apple, e automaticamente mi andò nella modalità recovery e da lì rimisi a posto i permessi del disco e al riavvio successivo andò su MacOS High Sierra senza problemi, tant'è che decisi di dire a mio padre (che utilizza spesso il Mac) di non accenderlo assolutamente perché dovevo vedere la situazione. Giorni dopo ritornai sul Mac, e stranamente non si riaccendeva di nuovo dopo tutta la tiritera fatta. Quindi pensai di andare nella modalità sicura e fare le chiavetta bootable dato che avevo una iso nel computer, quindi feci la procedura da terminale per fare la chiavetta avviabile per poi reinstallare il sistema operativo su chiavetta. Andando successivamente all'installazione da chiavetta pulì il sistema operativo brasandolo completamente da utility disco, poi però al momento dell'installazione mi disse che la mia chiavetta era con il sistema operativo corrotto, quindi optai per reinstallare il sistema operativo direttamente usando la recovery interna del PC reinstallandomi tutto. All'avvio dopo la reinstallazione il PC continuava a non avviarsi, quindi spensi e andai nella modalità sicura che si avviava ma la grafica in quella modalità è terribile. Quindi per capire meglio la situazione ho utilizzato la modalità verbose al boot per vedere cosa mi dicesse il terminale. Vidi una sfilza di warning e di errori che non mi ricordo manco cosa scrisse a parte che mancava una cartella in etc e qualcosa con un unsupported e qualcos'altro. L'unica cosa che non ho controllato è se ci siano problemi hardware facendo dei test con specifici programmi, quindi a parte questo tentativo credo di averle provate tutte.
      Io presuppongo pertanto che i problemi possano essere principalmente che ci sia il software sminchiato, che ci sia un problema alla scheda grafica o al hard disk. In ogni caso chiedo a voi se potreste aiutarmi perché di Mac ci capisco ben poco dato che sono fatti un po' a modo loro, quindi chiedo cortesemente aiuto a gente esperta dato che ci tengo a questo Mac.

Grazie a tutti e rispondete seriamente
    • Da Raffaele Scocca
      Ciao a tutti!

Sono nuovo tra virgolette su questo forum poiché già anni fa ricordo di averci scritto, comunque saluto tutti

Vengo al problema: ho comprato un mesetto fa un SSD 850 EVO della Samsung, ma non riesco in nessun modo a installare il sistema operativo.
      Il mio MacBook Pro è del 2009, quindi sono fermo a El Capitan.

Dopo aver inizializzato l'SSD, ho provato inizialmente a fare una USB con El Capitan (scaricando il software dall'App Store e usando il terminale) e ad usarla accendendo il computer con alt, ma il processo rimane fermo a "1 secondo rimanente" e dopo circa 10 minuti mi appare il messaggio "Impossibile verificare questa copia dell'applicazione installazione di OS X El Capitan. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download".
      Cercando in rete ho visto che è un problema abbastanza comune risolvibile cambiando la data tramite terminale; ho provato mille combinazioni ma nulla (l'unica differenza è che a volte il messaggio mi appariva subito e non alla fine dell'installazione).

Secondo tentativo: internet recovery (cmd + R): nulla, mi dà il famoso punto interrogativo lampeggiante, e la recovery non si avvia proprio (probabilmente il mio modello non la supporta?).

A questo punto ho provato poco fa a mettere l'SSD nel MacBook Pro 2011 di mia sorella; qui la recovery internet è partita, ma al momento dell'installazione di Lion mi appare il messaggio "questo prodotto non è disponibile".

Davvero non so più cosa provare.
      Vi sarei veramente grato se mi deste qualche consiglio.

Grazie dell'attenzione,
      Raffaele
    • Da angelo9838
      Salve a tutti! Sono un nuovo utente. Avrei un problema con il mio MacBook Pro. Non si avvia più. Ho già provato ad accedere in varie modalità ma non sono riuscito a risolvere il problema. Entrando in modalità verbose mode, ho scoperto che si blocca su dei codici continuando a caricare all’infinito. Qualcuno può dirmi qual è il problema e se è possibile risolverlo? Grazie!

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo