Vai al contenuto

INCREDIBILE RAM UPGRADE POWER MAC G5


frac82

Messaggi raccomandati

è possibile secondo voi che appena arrivo ad espandere la memoria RAM del mio Power Mac G5 mi riconosca solo i 2 stick "primari" della memoria mentre gli altri quando va bene no (e si mette a suonare e soffiare quando invece va male)? mi succede anche con stick della stessa marca/modello e lotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

significa che se inserisco 4 stick da 2 GB ciascuno possono succedere 2 cose:

  1. se va bene - mi riconosce solo 4 su 8 e, tipicamente, tra queste solo le ram inserite nei primi due slot in cui vengono inserite le ram minime in fabbrica al momento dell'assemblaggio finale (cioè NON è indifferente in quali slot inserisco le ram)
  2. se va male - il computer appena acceso suona tipo beep beep e soffia, cioè le ventole partono a 2000! ed il computer, ovviamente, va in loop e non si accende...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, ma il G5 è un 32bit o 64bit? E' in grado di vedere più di 3Gb di RAM?

Ciao

http://www.everymac.com/systems/apple/powermac_g5/faq/powermac-g5-memory-type-supported-number-of-ram-slots.html

io ho avuto problemi simili quando ho cambiato la ram del g5 di mio zio......prova a dargli una soffiata(polvere) io sono impazzito un po' di volte prima di riuscirci :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

sentilà! porca miseria, sai che c'avevo pensato?!? vai, faccio una prova e vi dirò come va a finire... appena ho un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le soluzioni possono essere come già citato polvere all'interno degli slot, ram non compatibile con il tuo mac o gli ultimi due slot non funzionano correttamente. Se soffiando via la polvere il problema persiste mi sa che è uno degli ultimi due problemi quindi considererei l'opzione di portare il mac in assistenza per una controllatina. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...