Vai al contenuto

Software cellulari


xforest

Messaggi raccomandati

Ho letto molti 3D sulle problematiche di connessione fra android e MACOSX ma visto che il mondo dell'informatica cambia rapidamente e vista la sezione, mi accingo a porti il seguente quesito :-)

Come da titolo volevo sapere in che modo (e se soprattutto dialogano) i seguenti cellulari con sistema operativo Android con MACOSX (io ho ancora Snow Leopard).

huawei ideos x3

Lg optimus hub

Grazie a tutti.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa intendi per "dialogare"...

se intendi le app, ovviament c'è poco da fare, sono mondi diversi.

se intendi calendari, contatti e via dicendo, beh.. san google rimpiazza icloud egregiamente!

No no, niente app, intendo rubrica, calendari, foto e video.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per rubrica e calendari con un pò di lavoro si sistema tutto con l'account google alla perfezione.

per video e foto devo dire la verita non mi sono mai interessato.

l'altro giorno per curiosità ho googlato al volo "streaming photo su android", qualcosa era uscito, ma al momento non ho tempo di mettermici..

Link al commento
Condividi su altri siti

per rubrica e calendari con un pò di lavoro si sistema tutto con l'account google alla perfezione.

per video e foto devo dire la verita non mi sono mai interessato.

l'altro giorno per curiosità ho googlato al volo "streaming photo su android", qualcosa era uscito, ma al momento non ho tempo di mettermici..

Grazie.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Googolando un po' ho scoperto che lg ha un software di condivisione dei contenuti multimediali che si chiama Smart share. Questo programma può dialogare con un Mac attraverso il software gratuito plex.

http://www.plexapp.com/download/mac-download-new.php

Se avrò l'occasione di provarlo vi farò sapere.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, plex è un ottimo programma di condivisione, il problema è che sul market android costa 4,04€ (se di problema vogliamo parlare:-)

In alternativa possiamo attaccare direttamente l'LG hub al mac e lo si vede come periferica usb.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...