Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andrea&magda

Imac o Macpro, per editing video?

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Andrea, sono un fotografo professionista faccio reportage e quest'anno ho iniziato ad affacciarmi al mondo del video.

Sono indeciso su quale mac comprare e con quale configurazione quindi cercherò di darvi tutte le info che ho in modo da poter ricevere un consiglio adatto.

• Ho un budget di 2000 ma forse potrei arrivare fino ai 2500
  • sarei contento di spendere di meno non volendo comprare una macchina al di sopra delle mi esigenze
  • Possiedò già un discreto schermo, un hp 2475w e lo calibro ogni 15 giorni.
  • Filmo con delle canon 5d mark 2
  • E' possibile che abbiamo l'esigenza di avere più programmi aperti (premiere photoshop indesign lightroom ecc)
  • Il secondo e ultimo progetto che abbiamo realizzato e che potete vedere a questo link :

aveva 700 gb tra video e foto in formato raw e ci ha dato moltissimi problemi facendo piantare più volte il laptop PC che utilizzavamo (un i7 con 8gb di ram e sistema operativo windows)

• L'anno scorso ho montato solo due video e voglio che rimanga un'attività a margine della fotografia (non più di 3 4 progetti l'anno per il momento)

Le mie domande :

• Quale' mac e quale configurazione mi consigliate partendo dai 2000 euro ad arrivare ai 2500?
  • Posso montare un video come quello che vi mostro con un portatile mac che costi meno di 2000 euro risparmiando così del denaro?
  • Usare un portatile mac per un lavoro al max come quello che vi mostro puo' dare dei problemi?
  • E' vero che gli schermi imac non sono poi eccezzionali?
  • Dove ci conviene comprarlo?

Vi prego di non utilizzare dei termini difficili perchè abbiamo appena iniziato con l'editing.

Grazie mille!

Andrea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti