Vai al contenuto

Mountain Lion reboot ogni volta che faccio shut down


loopups

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il mio Mini Mac (da quando ho installato Mountain Lion) si riavvia tutte le volte che faccio shut down. l'unico modo per spegnerlo e' tenere premuto il pulsante del power. sono già stato in 2 genius bar, ma niente da fare, mi hanno reinstallato ML e fatto check dell'HD ma il problema rimane. Vi sarei grato per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Su pc "normali" quando fa così è la batteria scarica. Insomma, per non perdere alcune impostazioni (come l'ora) si riavviano.

Non è detto che la batteria sia già scarica, ma magari si sta scaricando. Quanto ha il tuo Mac Mini?

Guida:

http://www.ifixit.com/Guide/Installing-Mac-Mini-Mid-2011-PRAM-Battery/6414/1

Ciao!

iMac (Late 2006) / Intel Core 2 / 3GB RAM / 250 GB HD

MacBook Pro (Middle 2009) / Intel Dual Core / 4GB RAM / 500 GB HD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pc fisso quindi non ci sono problemi di alimentazione ... il problema cmq persiste. Non ho ire di come risolverlo.

ho il dubbio che:

1. o ci sia qualche conflitto con qualche app

2. o ci sia qualche errore sull'hardware

sapete come posso fare qualche test

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, tentare non nuoce... può capitare che la batteria sia scarica. La batteria c'è sempre, in ogni pc. Anche nei fissi. Se stacchi la spina non "dimenticano" l'ora... :ghghgh:

Fai così. Prova a tenerlo staccato dalla corrente tutta la notte e vedi se perde l'ora e la data. Anche solo dei minuti. Così ci togliamo il dubbio senza aprirlo.

Ciao!

iMac (Late 2006) / Intel Core 2 / 3GB RAM / 250 GB HD

MacBook Pro (Middle 2009) / Intel Dual Core / 4GB RAM / 500 GB HD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho provato ... ma avevo provato anche in passato quando lo ho portato ben 2 volte alla apple e mi avevano controllato anche un po' di hardware.

Purtroppo a furia di fare esclusioni e guardando anche altri forum credo la colpa sia da attribuire a lion

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...