Vai al contenuto

iMac lento con Mountain Lion


luke1971

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... sono nuovo e vi sottopongo al volo il mio problema....

La sett scorsa ho scaricato ML da App Store...

Al primo utilizzo mi sono accorto il Mac si impallava.... INCREDIBILE!!!!!

(i programmi non rispondono, oppure lo fanno dopo 2/3 minuti!!!)

valutate che con il 10.6.8 non ho mai avuto problemi....

Tenendo aperti in contemporanea i programmi della CS4 ed altro...

Ah.. ho un iMac da 27" (fine 2009) con 4gb di ram

1. Ho reinstallato Lion da zero e poi ho fatto il backup da time machine: stessa cosa!

2. Pulizie varie compreso il famoso staccare i cavi ed il ravvio con cmd+alt+rp: il pb sussiste!

3. Mi girano le balle e installo 8gb di ram addizionali.... quando va, fa paura, ma ogni tanto, anche solo dopo 1/2 ora di lavoro, si incarta!!!! E lo devo riavviare, spesso più di una volta.

Il bello è che ieri ho lavorato 5 ore di fila senza problemi...

Oggi sono al terzo riavvio!!!

Sembra quasi che all'improvviso "qualcosa" si succhi tutta la memoria!

SUGGERIMENTI?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il medesimo problema e se guardi ci sono diverse discussioni in merito. Io ho un iMac mid 2012 e con il passaggio da Lion a ML si è rallentata l'accensione e pure lo spegnimento, ma non sempre... Poi quando va in stop automatico e lo faccio ripartire, si blocca tutto, le app non si aprono e vanno in crash... Ho notato però appunto che lo fa quando va in stop, perchè diversamente gira tutto come deve. E' assurdo che lancino software, li fanno sembrare la fine del mondo e poi si inchiodano... Apple purtroppo sta perdendo molto in fatto di qualità... Per configurare iCloud con iPhone, MB e iMac sono stato un'ora al telefono con l'assistenza, altro che la cosa più facile al mondo!! ==> e non mi ritengo impedito, anzi, sono abb smanettone...

Speriamo di risolvere questi problemi prima possibile... Ciaoooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

idem come sopra...

da MacbookPro snow SENZA problemi mi sono fatto portare a Mlion. Lion non lo avevo neppure caricato ma ora visto che "snow é vecchio" (mer...sh....chi me lo ha fatto fare!!!) ho pensato che CI VOLEVA l'aggiornamento.

snow: 30secondi Mac operativo e nessun tipo di problema (I5, 4gb ram - del 2010)

MLion 60secondi e ... lasciamo perdere..

NB: installazione con inizializzazione e dati presi NON da time machine dato che se c'era un problema te lo "ricarichi" automaticamente....

style

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

...aggiornamento della mia situazione!!! sempre peggio...ora pure lo sfrafallio del monitor quando allargo a tutto schermo le apps native :(

Domani riportiamo tutto a LION!!!

Noto anch'io lo sfarfallio sul mio imac appena acquistato. Spratutto quando metto la luminosità quasi al minimo

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io ho un iMac Mid-2009 con 16 GB e ML va benissimo.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto downgrade giusto stamattina, sono tornato a SL. Finale 2011 crashava SEMPRE e il sistema era comunque di una lentezza assurda! Mi spiace, ma fino a che non servirà DAVVERO il mio sistema operativo resterà quello. Oltretutto (parere personale) Lion mi fa veramente schifo. Un sacco di "giochini" inutili e scomodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti, ho atteso fino a ieri per fare l'aggiornamento a Mountain Lion e puntuale come voi mi sono reso conto che tutto é rallentato.

L'avvio, l'apertura del Finder e di qualsiasi applicazione. Copiare su una pen drive un file di 4,5 gb impiega 6 minuti contro i 2 di prima (SL)

Forse sarebbe stato utile dare retta a molti che l'avevano già installato e che si lamentavano della lentezza.

Ci sono rimedi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io da mountain lion sono tornato a snow leopard,finiti i problemi !! sebbene abbia 8 GB con Lion avevo problemi.

Avevo dei rallentamenti e impallature incredilbili lentezza  ecc,tornato a snow leopard tutto funziona bene senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sei fuori.

 

iMac nuovo + Mountain Lion = una scheggia!

 

Se ci sono problemi, e non voglio dubitare sulle procedure di aggiornamento, sono dovuti a iMac vecchiotto + OS nuovo. Ma dubito...

Salve a tutti, ho atteso fino a ieri per fare l'aggiornamento a Mountain Lion e puntuale come voi mi sono reso conto che tutto é rallentato.

L'avvio, l'apertura del Finder e di qualsiasi applicazione. Copiare su una pen drive un file di 4,5 gb impiega 6 minuti contro i 2 di prima (SL)

Questo non è "più lento".  Questo è "guasto".

Link al commento
Condividi su altri siti

La sett scorsa ho scaricato ML da App Store...

Al primo utilizzo mi sono accorto il Mac si impallava.... INCREDIBILE!!!!!

(i programmi non rispondono, oppure lo fanno dopo 2/3 minuti!!!)

valutate che con il 10.6.8 non ho mai avuto problemi....

 

Tenendo aperti in contemporanea i programmi della CS4 ed altro...

Sembra quasi che all'improvviso "qualcosa" si succhi tutta la memoria!

SUGGERIMENTI?

Aggiorna Adobe CS Suite, almeno alla 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu sei fuori. iMac nuovo + Mountain Lion = una scheggia! Se ci sono problemi, e non voglio dubitare sulle procedure di aggiornamento, sono dovuti a iMac vecchiotto + OS nuovo. Ma dubito...

Questo non è "più lento".  Questo è "guasto".

Quoto pienamente. Nuovo iMac + Mountain Lion = un fulmine a ciel sereno. Velocità allo stato puro!

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi se l'ultima versione di mountain lion è una beta??.

No le versioni beta sono per gli sviluppatori  per provarla e per correggere gli eventuali problemi , l'ultimo aggiornamento rilasciato di OS X Mountain Lion 10.8.3 è la release definitiva . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... sono nuovo e vi sottopongo al volo il mio problema....

La sett scorsa ho scaricato ML da App Store...

Al primo utilizzo mi sono accorto il Mac si impallava.... INCREDIBILE!!!!!

(i programmi non rispondono, oppure lo fanno dopo 2/3 minuti!!!)

valutate che con il 10.6.8 non ho mai avuto problemi....

Tenendo aperti in contemporanea i programmi della CS4 ed altro...

Ah.. ho un iMac da 27" (fine 2009) con 4gb di ram

1. Ho reinstallato Lion da zero e poi ho fatto il backup da time machine: stessa cosa!

2. Pulizie varie compreso il famoso staccare i cavi ed il ravvio con cmd+alt+rp: il pb sussiste!

3. Mi girano le balle e installo 8gb di ram addizionali.... quando va, fa paura, ma ogni tanto, anche solo dopo 1/2 ora di lavoro, si incarta!!!! E lo devo riavviare, spesso più di una volta.

Il bello è che ieri ho lavorato 5 ore di fila senza problemi...

Oggi sono al terzo riavvio!!!

Sembra quasi che all'improvviso "qualcosa" si succhi tutta la memoria!

SUGGERIMENTI?

Grazie in anticipo.

Se continui ad avere problemi formatta reinstalla il sistema e riparti da zero  come se il computer fosse nuovo  non recuperare niente dal backup di Time Machine se ci sono errori li ritroverai nel nuovo sistema,  se hai fatto iCloud potrai recuperare le Email la libreria di iTunes, contatti , calendari, preferiti di safari  ecc.  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No le versioni beta sono per gli sviluppatori  per provarla e per correggere gli eventuali problemi , l'ultimo aggiornamento rilasciato di OS X Mountain Lion 10.8.3 è la release definitiva . :ciao:

È un post vecchio :-)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per me questo e' il mio primo mac e mi trovo veramente bene! Posso dire una cosa pero' nonostante sia l'ultimo nato per entrare in stop e spegnersi , ci mette veramente troppo !

My Imac  :apple:   https://novabench.com/image/421074.png

Test base per verificare pixel morti ,giallo ecc.   :insicuro:   http://imac.squeaked.com/test.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per me questo e' il mio primo mac e mi trovo veramente bene! Posso dire una cosa pero' nonostante sia l'ultimo nato per entrare in stop e spegnersi , ci mette veramente troppo !

Il mio ci mette un secondo...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...