Vai al contenuto

iOS6 su iPhone 4


LukeML

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come già noto da tempo iOS6 sarà disponibile in versione "castrata" per iPhone 4, ovvero:

- Siri non disponibile

- Mappe senza turn by turn navigation e 3D

Che voi sappiate, tramite vie traverse, si possono attivare queste due cose?

Perchè è ampiamente dimostrato che funzionano alla grande, solo che per questioni di marketing saranno abilitate solo su 4S e 5... mi girano le palle...

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ecco appunto... ma a voi non vi girano le palle??

il mio iPhone 4 l'ho pagato 629€ e dopo neanche 2 anni mi castrano iOS... ma poi non è vero che non funzionano, è x marketing!

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

m accodo... anche le foto panoramiche non ci sono sul 4??? ecchechez! ennò! questo no!!! pure questo mi tolgono! siri, posso capire, le mappe nuove... me ne faccio una ragione.. ma cavolo... le foto no! e non ci credo che l ipone 4 non abbia abbastanza potenza! questa è veramente una cagata! solo per svalutare un oggetto ancora AMPIAMENTE COMPETITIVO!

ah, ma io non cambio il mio iphone... il mio 4 fino a che vive io lo uso.. l ho preso appena prima che uscisse il 4s dando via il 2g... e ripeto... IO HO USATO IL 2G FINO AL 2010! quando era un perfetto rottame di telefono!

Link al commento
Condividi su altri siti

si la trovo anche io una cosa strana...forse e dico forse, su un 4 andrebbe anche,ma forse non andrebbe così bene. dico che piuttosto di avere un sacco di robe su un terminale,ma che funzionano non ottimamente per la Apple è meglio meno roba ma che va alla grande.e da questo punto di vista forse è comprensibile.è come android montato su terminali da 300 euro non va un cazzo(una mia amica ha un samsung non mi ricordo cosa, da 300 euro più o meno e android è uno schifo).

però potevano sforzarsi, magari a fare una versione di iOS 6 per i "vecchi" dispositivi. o forse dico cazzate.

fai bene a tenerti il 4 finchè vive,anche perchè è un ottimo telefono.

io cmq non so se ti convenga il jb, aspetta un po' e vedi cosa succede, di sicuro sbloccheranno per avere tutte e più le funzioni anche su 3gs magari.

però non ha senso,almeno secondo me, avere (eventualmente) un iphone piantato.

-per la navigazione esistono altri software,quindi dai che ti frega?in 3d ci sono solo le grandi città (e in italia mi sa solo milano e roma e solo i centri storici).io ho sempre usato google maps con street view è il top per avere un idea di dove devi andare e waze come navigatore(gratuito,non il top, ma carino)

-per la funzione panorama ci sono diversi software che fanno la stessa cosa, io ne ho tre e vanno bene

-l'unica è siri,ma la useresti quanto?magari qualche volta,ma almeno io non la trovo indispensabile ecco.

e chiaro che se tutte queste cose le avessi sarebbe meglio,ma io non direi di spaccarti la testa e a jailbrekkare un dispositivo per avere delle cose solo per dire le ho.

io la penso così

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè leggo sempre più di gente che sembra nn dormirci la notte per iOS6,ma mi pare che iOS5 vada alla grande.

boh mi sembra che siamo sempre più insoddisfatti e lamentosi di tutto.

o come "ho speso 700 e come minimo voglio le app gratis", come dire "ho preso una ferrari,come minimo la benzina me la DEVONO regalare"

non capisco alcuni ragionamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

metatonico, condivido il tuo ragionamento sul jb, e sui paragoni della ferrari, ma il fatto di panorama sono sicuro che sul 4 sarebbe andato, su siri e sulle mappe no.. ma con panorama si...

è vero ios 5 va bene, è stabile, e fa trutto egragiamente a volte si impianta un pochino come velocità, ma non posso proprio lamentarmi...

e poi il discorso di android.. che dire... fila benissimo.

io voglio questo ios6 perchè almeno ho passbook che userei molto, e poi gli store unificati... che secondo me è una gran cosa...

p.s. per siri cè la concorrenza NINA un app come siri fatta dalla stessa azienda che ha fatto siri ma per tutti, ovvero android e app iphone, quindi per chi ha il 4 (come me) e per chi ha il 3gs.... non so quanto costerà o se sarà gratis...

anzi, se qualcuno sa qualcosa di piu su nina.. sono ben lieto di sapere... perche nel web non ho trovato grandi cose.....

ultimo appunto di ios 6... spero vivamente che non faccia calare a picco la batteria del device.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche FaceTime su rete 3G non sarà disponibile per iPhone 4.......

Ricapitolando:

- niente mappe 3D e turn by turn

- niente FaceTime su 3G

- niente foto panorama

- niente Siri

Altro??? Praticamente metà delle novita di iOS6 ce le perdiamo :(

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

FaceTime su 3G ci sarà.

Ho messo iOS 6 GM sul mio iPad 3 e le mappe 3D sono già molto pesanti per quello. Si nota proprio che il processore è tiratissimo.

Per il turn by turn non so.

Panorama si potrà attivare semplicemente con qualche modifica al FS visto che già si poteva attivare il supporto sperimentale.

Siri non c'era nemmeno l'anno scorso, non venite a dirmi che siete sorpresi!

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma FaceTime su 3G NON ci sarà per iPhone 4!

È scritto chiaramente qui http://www.apple.com/it/ios/whats-new/

Alla nota 3

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

Io il pass book e l unificazione degli store ma sopratutto il passbook cosi almeno carte d imbarco e cose cosi le posso avere tutte nel Cell e non piu cartacce ovunque per i miei mille viaggetti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma FaceTime su 3G NON ci sarà per iPhone 4!

È scritto chiaramente qui http://www.apple.com/it/ios/whats-new/

Alla nota 3

Strano, mi era sfugggito.

Cmq sai benissimo che è possibile attivarlo addirittura anche senza il jb.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se è per quello c'è anche Skype... Era per sottolineare il mio dissenso per questa castrazione di iOS6 su un device ancora in vendita a oltre 400€...

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè leggo sempre più di gente che sembra nn dormirci la notte per iOS6,ma mi pare che iOS5 vada alla grande.

boh mi sembra che siamo sempre più insoddisfatti e lamentosi di tutto.

cut..

non capisco alcuni ragionamenti

Forse perché certe applicazioni interessano.

In base al tuo ragionamento saremmo tutti felici con il primo iphone e ios...anzi saremmo tutti con un vecchio nokia che telefona benissimo, la batteria dura una settimana, ecc.

Quello che mi lascia un po' di stucco è che apple mantiene a listino un 4 che non è compatibile con alcune delle principali novità di ios6.

Se il 4 è troppo obsoleto per far girare certe applicazioni "rivoluzionarie" che lo tolgano dal listino o che lo vendano ad un prezzo umano (400 euro mi sembrano una bella cifra per uno smartphone che non supporta le principali novità di ios6).

Si potrebbe dire, come nel caso che hai citato sopra di android da 300 euro che "non funziona un cazzo", un iphone da 400 che "non funziona un cazzo" (fermo restando che ho in casa un android, oltre a 2 3gs, da 150 euro e funziona bene, nei limiti dell'hardware).

Che la mossa di apple sia azzeccata ci si può scommettere, a 400 euro molti si potranno permettere un iphone 4 e ne venderanno parecchi, ma non scambiamola per un'opera di beneficenza.

Il 4 "castrato" conquisterà nuovi clienti, i possessori del 4 acquisteranno il 5, tutti saranno felici e contenti e le azioni e i ricavi andranno alle stelle (ancora di più...) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché certe applicazioni interessano.

In base al tuo ragionamento saremmo tutti felici con il primo iphone e ios...anzi saremmo tutti con un vecchio nokia che telefona benissimo, la batteria dura una settimana, ecc.

Quello che mi lascia un po' di stucco è che apple mantiene a listino un 4 che non è compatibile con alcune delle principali novità di ios6.

Se il 4 è troppo obsoleto per far girare certe applicazioni "rivoluzionarie" che lo tolgano dal listino o che lo vendano ad un prezzo umano (400 euro mi sembrano una bella cifra per uno smartphone che non supporta le principali novità di ios6).

Si potrebbe dire, come nel caso che hai citato sopra di android da 300 euro che "non funziona un cazzo", un iphone da 400 che "non funziona un cazzo" (fermo restando che ho in casa un android, oltre a 2 3gs, da 150 euro e funziona bene, nei limiti dell'hardware).

Che la mossa di apple sia azzeccata ci si può scommettere, a 400 euro molti si potranno permettere un iphone 4 e ne venderanno parecchi, ma non scambiamola per un'opera di beneficenza.

Il 4 "castrato" conquisterà nuovi clienti, i possessori del 4 acquisteranno il 5, tutti saranno felici e contenti e le azioni e i ricavi andranno alle stelle (ancora di più...) :ciao:

si dai per "non funziona un cazzo su android" era per dire che era lento, si piantava ecc. su un cell in cui non è stato modificato nulla secondo me è una inculata. che senso ha avere un sacco di applicazioni e funzionalità se poi funzionano male o si piantano?

dicevo solo che può darsi che il fatto di non poter mettere iOS6 con tutte le funzionalità sul 4 discende da una serie di fattori:

-non andrebbe come nel 4s o nel 5, quindi tolgono certe cose che potrebbero compromette lo smartphone (motivo principale)

-vogliono farti cambiare telefono (motivo secondario)

da punto di vista diciamo del "progresso" secondo me cercano di sfruttare appieno la potenza dell'hardware sempre più performante, di conseguenza su terminali "vecchi" non è possibile far girare o girano male. sono ancora convinto di sta cosa.

si è ovvio che se il 4 facesse tutto quello che fa il 5, chi spenderebbe 250 in più per avere solamente una fotocamera migliore e uno schermo un pò più grande?molto pochi. e poi forse facendo così farebbero un iOS poco competitivo con android.il concetto di vecchio in questo mondo lo sapete tutti com'è. sono gli oggetti che si evolvono di più. come per chi gioca con i pc, se vuole stare al passo, ogni 6 mesi deve cambiare scheda grafica, ogni anno deve fare un upgrade dell'hardware.

dicevo solo che le castrazioni previste non sono così radicali

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono con il JB, altrimenti non c'è nessun'altra soluzione !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo aggiornerò il mio 4 ad iOS 6.

Non vorrei ritrovarmi un device più lento, visto che quello che m'interessa in un iphone è la reattività e la risposta rapida ai comandi.

Inoltre ho il jb, le mie applicazioni e non ho voglia di aspettare l'ennesimo jb che non arriva e via dicendo.

Tanto le app saranno per un bel periodo compatibili ancora con iOS 5.1.1 penso.

Quando poi il vecchio iOS sarà completamente tagliato fuori arriverà anche per me il momento di aggiornare e/o comprare un nuovo iphone :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un peccato ma io me ne sono già fatto una ragione anche perchè:

- come navigatore continuerò ad utilizzare felicemente NAVV

- Per le foto panorama ci sono molte app gratuite

- Facetime in 3G è davvero dispendioso come traffico dati, non lo userei mai.

- di Siri ne faccio tranquillamente a meno

La parte più interessante di iOS6 è sicuramente, come già diceva qualcuno, quella sulle deviazioni chiamate con risposta automatica con sms etc.

Ovvio sono considerazioni personali, e anche a me piacerebbe avere tutte le novità ma non fanno poi così gola. Certo rimane un pò l'amaro in bocca per la politica Apple che ben conosciamo di dimenticare chi due anni fa era il loro miglior cliente :angioletto:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

Sinceramente non credo aggiornerò il mio 4 ad iOS 6.

Non vorrei ritrovarmi un device più lento, visto che quello che m'interessa in un iphone è la reattività e la risposta rapida ai comandi.

Sto usando in questi giorni ios6 gm sul mio iphone 4 e ti garantisco che è reattivo esattamente come col 5.1.1 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando in questi giorni ios6 gm sul mio iphone 4 e ti garantisco che è reattivo esattamente come col 5.1.1 ;)

Davvero?

Il mio timore è ritrovarmi come chi ha installato iOS 4.2.1 su un 3G che per mia esperienza personale è totalmente rallentato.

Se mi dici che a te la golden master va bene potrei anche fidarmi ad aggiornare.

È che aggiornare ad un sistema non alle massime potenzialità mi rode un po' anche perche implica perdita momentanea del jb e tutte le applicazioni ad esso correlate :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

Davvero?

Il mio timore è ritrovarmi come chi ha installato iOS 4.2.1 su un 3G che per mia esperienza personale è totalmente rallentato.

Se mi dici che a te la golden master va bene potrei anche fidarmi ad aggiornare.

È che aggiornare ad un sistema non alle massime potenzialità mi rode un po' anche perche implica perdita momentanea del jb e tutte le applicazioni ad esso correlate :)

Rimasi fregato anche io dalla 4.2.1 sul 3g, fidati che ios6 su iphone 4 è tutt'altra cosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma con il Jb non c'era modo di attivare siri anche su iphone 4? lo trovo comodissimo per mandare i messaggi mentre sono in macchina

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma con il Jb non c'era modo di attivare siri anche su iphone 4? lo trovo comodissimo per mandare i messaggi mentre sono in macchina

Si è possibile farlo.

Se cerchi sul web è pieno di guide per fare in modo di agganciare anche l'iPhone 4 ai server di Siri.

Ad onor del vero sul cydia store esiste anche un'app che permette di inviare un sms nel caso si riceva una chiamata in un momento in cui non si può rispondere. Il tutto tramite un semplice sweep :)

Rimasi fregato anche io dalla 4.2.1 sul 3g, fidati che ios6 su iphone 4 è tutt'altra cosa ;)

Ahahhahaa il 3g è tutt'ora un mattoncino che si può utilizzare ma la tastiera lagga alla grande per non parlare di altri rallentamenti che ti fanno veramente imbestialire.

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è possibile farlo. Se cerchi sul web è pieno di guide per fare in modo di agganciare anche l'iPhone 4 ai server di Siri. Ad onor del vero sul cydia store esiste anche un'app che permette di inviare un sms nel caso si riceva una chiamata in un momento in cui non si può rispondere. Il tutto tramite un semplice sweep :) Ahahhahaa il 3g è tutt'ora un mattoncino che si può utilizzare ma la tastiera lagga alla grande per non parlare di altri rallentamenti che ti fanno veramente imbestialire.

ma a tuo avviso è sicuro almeno a livello di privacy dei propri dati? funziona bene?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a tuo avviso è sicuro almeno a livello di privacy dei propri dati? funziona bene?

Non so dirtelo onestamente

È sempre un procedimento non ufficiale ed elaborato da terzi

Difficile avere garanzie sulla sicurezza

Prova a chiedere a qualcuno qui sopra che l'ha fatto ;)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...