Vai al contenuto

Prometheus


Hal1969

Messaggi raccomandati

La prima ora è quasi piacevole, ma originalità e fantasia pari allo zero (anche perchè in molti punti è identico a...), poi diventa incommentabile, sempre a livello della storia naturalmente, dal punto di vista realizzativo è fatto bene, a chi interessano solo gli effetti speciali piacerà.

P.S. Ciao Hal!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima ora è quasi piacevole, ma originalità e fantasia pari allo zero (anche perchè in molti punti è identico a...), poi diventa incommentabile, sempre a livello della storia naturalmente, dal punto di vista realizzativo è fatto bene, a chi interessano solo gli effetti speciali piacerà.

P.S. Ciao Hal!

Ciao gian!

Addirittura "incommentabile"?! Accidenti.

Vorrà dire che dopo la prima ora, uscirò! ;)

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, fosse rimasto sul livello piacevole della prima ora, alla fine sarebbe stato sempre un filmettino ma salvabile, così no.

E allora siamo messi proprio male...

Comunque andrò ugualmente, a vederlo, la prossima settimana, perché in fondo sono anche un po' masochista. Dopodiché dirò la mia.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, almeno hai mangiato i pop-corn (perché li hai mangiati, vero? altrimenti hai davvero vaporizzato 12 euri :ghghgh: )

ma sei pazzo? hai visto le quotazioni del popcorn? 12 solo di biglietto per il cinema (comrpesi gli occhiali 3D). per il popcorn e bibita volevano la carta platino...

:diavoletto:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei pazzo? hai visto le quotazioni del popcorn? 12 solo di biglietto per il cinema (comrpesi gli occhiali 3D). per il popcorn e bibita volevano la carta platino... :diavoletto:

Eh hai ragioni, sono saliti molto in questi tempo. Tutta colpa degli speculatori :ghghgh:

Comunque mediamente vado al cinema una volta all'anno (gli occhialini 3D me li porto da casa), e la volta che ci vado mi prendo la confezione di pop-corn più enorme possibile, perché sono troppo buoni (a casa non si riesce proprio a replicarli, né con burro né con formaggio)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere il vostro giudizio e cercare di capire l'inizio.

L'astronave lascia su un pianeta (terra ?) un alieno che si sacrifica bevendo un liquido ( arma batteriologica?) che lo sgretola.Ma nello sgretolarsi rimane un brandello di dna . Da cui da origine (all'umanità ?) (per puro caso quindi ?)

I disegni che trovano sulla grotta milioni di anni dopo indicano il pianeta da dove dovrebbero venire gli ingegneri.Ma come lo sapevano........Quindi vuol dire che erano tornati sulla terra.....

Voi cosa avete capito???? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto pure io un paio di giorni fa e concordo con i vostri giudizi. Tecnicamente nulla da dire, ma per il resto un film decisamente scialbo e con un sacco di buchi narrativi.

Purtroppo non ho risposta alle domande di imark64 :)

Stasera comunque comincio la maratona Alien... non si sa mai.

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

bho a me nn ha fatto schifo, gli do 6.5/7, poi dipende dalle pretese che uno ha, certo mica mi aspettavo le sensazioni che provai con i primi 2 alien, quelli son capolavori del genere, come trama a me è parsa interessante, un film senza troppe pretese, godibile fra una birra una chitarra e uno....

PS

il finale si è stato un po deludente, nn tanto perchè ci siano stati sopravvissuti, ma per come sono sopravvissuti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ATTENZIONE SPOILER se non lo avete visto non continuate la lettura

Vorrei sapere il vostro giudizio e cercare di capire l'inizio.

L'astronave lascia su un pianeta (terra ?) un alieno che si sacrifica bevendo un liquido ( arma batteriologica?) che lo sgretola.Ma nello sgretolarsi rimane un brandello di dna . Da cui da origine (all'umanità ?) (per puro caso quindi ?)

I disegni che trovano sulla grotta milioni di anni dopo indicano il pianeta da dove dovrebbero venire gli ingegneri.Ma come lo sapevano........Quindi vuol dire che erano tornati sulla terra.....

Voi cosa avete capito???? :ciao:

Il tipo palestrato che muore all'inizio semplicemente sacrifica se stesso per dare la vita al genere umano, non si sà se è una cosa voluta oppure un esperimento perché questi tipi sono ingegneri e fanno esperimenti e ricerche su altri pianeti, infatti se non ho preso un abbaglio ingoia quella roba nera che esce da quei contenitori.

Quella robina nera sembra essere un catalizzatore per l'evoluzione, i vermoni che uccidono i primi due tipi nella camera, si vede che vengono portati lì dentro da uno di loro attaccati allo stivale e che evolvono in meno di una notte in quei affettuosi vermoni assassini.

Quello che ho capito io è che gli alieni di alien sono discendenti di questi esseri che si sono creati dal contatto di questa roba con qualche patogeno all'interno dello scienziato che poi ha portato alla nascita di quella grossa creatura che uccide l'ingegnere che era ancora vivo da cui nasce il primo alien.

Ora quello che resta da capire è se tutto questo è successo per errore oppure gli ingegneri hanno creato quell'essere con lo scopo di distruggerci, spero che il secondo capitolo affronti quest'argomento.

Comunque mi è piaciuto :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

L'avevo comprato un mesetto fa in BD, perché me lo ero perso al cinema (volevo andarci ma alla fine eravamo andati a vedere altro), ma non sapevo quasi nulla sul film (eccetto un trailer che mi intrigava).

Quando alla fine del film ho visto una "cosa" che avevo già visto, ci sono rimasto malissimo XD

Sono corso a vedere su Google se era un prequel di Alien vs Predator (perché ho visto solo AvP e AvP2, la saga Alien no...) e in teoria lo è... però non me lo aspettavo proprio XD

 

Comunque come film mi è piaciuto abbastanza, un po' "statico" come gli altri AvP ma comunque mi è piaciuto :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...