Vai al contenuto

Operatore telefonico ?


freeangel74

Messaggi raccomandati

Ragazzi non avendo mai avuto un iphon non so proprio che pesci prendere ... Ho intenzione di prendere iphon5 il day one all apple store , secondo voi qual e' l'operatore telefonico piu' conveniente per iphon contando che telefono poco ma navigo tanto? Adesso con ipad2 uso superinternet delltre e mi trovo bene ma solo piano dati:

My Imac  :apple:   https://novabench.com/image/421074.png

Test base per verificare pixel morti ,giallo ecc.   :insicuro:   http://imac.squeaked.com/test.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te passerei a TIM ci sono molte promozioni buone su chiamate, messaggi ma sopratutto sulla navigazione internet ..

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

con la tim hai (passando il numero) il raddoppio ricariche x 2 anni + tim young 1gb al mese da consumare quanto vuoi e 1000 sms vs tutti ( 300 vs H3G) a 9 euro al mese oppure nessun raddoppio ricariche ma la tim young a 6 euro al mese, in aggiunta puoi dare un numero tim con la quale parlare e messaggiare all' infinito senza costi di attivazione e/o mensili.

con la H3G hai (passando il numero) raddoppio ricariche (con scadenza mensile) x 1 anno + superinternet a 5 euro al mese suddivisi x 100mb al giorno.

con vodafone (passando il numero) hai 500mb al mese a 10 euro ma puoi raggiungere 2gb mensili al costo di 20 euro (sono fuori di testa)

con wind hai la tutto compreso a 9 euro mensili se non sbaglio (ma non so bene come funziona).

Io ho scelto la tim, passando da H3G perchè x me 100mb al giorno erano un pò troppo pochi (capita che ne uso poco e capita invece che li supero), ed ha una scarsa copertura di rete. La tim prende praticamente ovunque, un pò come vodafone, ma quest' ultima è una ladra e ha costi esorbitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se dove vivi tu la 3 prende bene, fai un contratto con la 3. l'unico problema che hanno (imho) è la copertura. velocità e prezzi sono imbattibili.

io ho una vecchia tariffa con 1GB alla settimana !!!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se dove vivi tu la 3 prende bene, fai un contratto con la 3. l'unico problema che hanno (imho) è la copertura. velocità e prezzi sono imbattibili.

io ho una vecchia tariffa con 1GB alla settimana !!!

Io consiglio Vodafone, più cara...ma non ci sono paragoni...vengo da Tim dopo anni passati in Vodafone, finito l'anno del raddoppio delle ricariche sono tornato in Vodafone...giro molto...la Vodafone rimane la migliore per me!!!

Io ho "250 tutti" = chiamate verso tutti per 250min a 10euro e "vodafone square smart" che comprende 500 messaggi verso altri operatori e illimitati verso vodafone a 10 euro mese, in più un numero vodafone da chiamare per 500min al giorno, e il raddoppio delle ricariche per 6mesi(non sono come quelle di tim, che per l'accredito del raddoppio devi aspettare 30gg, con vodafone...oggi ricarichi e domani hai il raddoppio accreditato).

In sostanza spendo 20 euro/mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio Vodafone, più cara...ma non ci sono paragoni...vengo da Tim dopo anni passati in Vodafone, finito l'anno del raddoppio delle ricariche sono tornato in Vodafone...giro molto...la Vodafone rimane la migliore per me!!!

Io ho "250 tutti" = chiamate verso tutti per 250min a 10euro e "vodafone square smart" che comprende 500 messaggi verso altri operatori e illimitati verso vodafone a 10 euro mese, in più un numero vodafone da chiamare per 500min al giorno, e il raddoppio delle ricariche per 6mesi(non sono come quelle di tim, che per l'accredito del raddoppio devi aspettare 30gg, con vodafone...oggi ricarichi e domani hai il raddoppio accreditato).

In sostanza spendo 20 euro/mese.

se vogliamo vedere la copertura nazionale, la tim è il gestore con maggior copertura. Poi a conti fatti, tenendo conto dei piani tariffari attuali, la vodafone va bene x chi ha molti contatti vodafone. Per chi ha contatti misti il top sarebbe la 3 (senza tener conto del pessimo servizio clienti -a pagamento- e della lentezza nell' operare le cose).

Tim invece ha ottima copertura, linea dati eccellente, buon servizio clienti, velocità generica sul proprio piano, e..... non da poco, ottima app e sito x la gestione del proprio contratto. (il sito della 3 è sempre fuori uso)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quando sono fuori dalle grandi città .. vado di wind.

nelle grandi città e provincie la 3 non ha problemi ... a casa mia in montagna va in TIM (ovviamente solo fonia).

cmq 29€ al mese (più la tassa governativa) non sono male per quello che ti da in cambio. e se vai in un altro paese dove c'è la 3 (tipo UK) hai le stesse tariffe italiane.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quando sono fuori dalle grandi città .. vado di wind.

nelle grandi città e provincie la 3 non ha problemi ... a casa mia in montagna va in TIM (ovviamente solo fonia).

cmq 29€ al mese (più la tassa governativa) non sono male per quello che ti da in cambio. e se vai in un altro paese dove c'è la 3 (tipo UK) hai le stesse tariffe italiane.

vero, come tariffe è la migliore e non ha mai ladrato (l' ho usata x parecchi anni). Ciò che rimprovero è aver messo la superinternet da 3giga mensili a 100mb giornalieri :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

tim mi sono trovato malissimo ! ma la tre fa il piano telefonico e dati anche per chi nn compra il cell da loro.

Strano, io mi ci trovo benissimo :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa: il servizio 3 (133) non è più a pagamento da anni!

Io non tornerei più indietro, cmq dobbiamo ricordarci una cosa: iPhone (che sia 3,4,5,6,7 etc etc) è un "telefono" che da il meglio di se con una connessione internet il più "illimitata" possibile.

Chiamate, sms non sono un "problema" per nessun operatore ma ricordiamoci i servizi tipo Viber o WhatsApp che sfruttano le connessioni internet che IN ITALIA libere non sono come altrove.

Io dico che avere un abbonamento con 10000000 telefonate e altrettanti sms ok, bello, però l'iPhone non lo sfrutti in maniera completa... allora fosse solo per quello torno ad usare il 3310 :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa: il servizio 3 (133) non è più a pagamento da anni!

Io non tornerei più indietro, cmq dobbiamo ricordarci una cosa: iPhone (che sia 3,4,5,6,7 etc etc) è un "telefono" che da il meglio di se con una connessione internet il più "illimitata" possibile.

Chiamate, sms non sono un "problema" per nessun operatore ma ricordiamoci i servizi tipo Viber o WhatsApp che sfruttano le connessioni internet che IN ITALIA libere non sono come altrove.

Io dico che avere un abbonamento con 10000000 telefonate e altrettanti sms ok, bello, però l'iPhone non lo sfrutti in maniera completa... allora fosse solo per quello torno ad usare il 3310 :DD

Appunto Tim è la migliore per l'iphone, ripeto con internet illimitato è il massimo :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure Wind che con 9€ da una tariffa imbattibile.

Come Tim dopo il primo Gb però la connessione "muore" a 32kb quindi è da valutare.

Io ho la 3 Power di 3 (appunto) e non la cambierei mai, ma ad oggi i 2gb al mese oferti da 3 non sono a mio modesto parere abbastanza.

Si deve trovare un compromesso, 1Gb è poco ma dopo?

Mi piacerebbe sapere chi ha queste opzioni come si trova.. un mio collega con wind all inclusive la connessione è tartaruga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l' altro ho scoperto (e mi sono fatto attivare) la tim young summer edition (hai tempo fino al primo di ottobre x attivarla) dove hai esattamente il doppio per soli 2 euro un più, ovvero 2 giga e 2000 sms free (se superi la soglia dati vai a 32kb).

Con la 3, se superi i 100mb giornalieri paghi, se inizi a telefonare sotto rete dati, 100mb giornalieri non ti bastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure Wind che con 9€ da una tariffa imbattibile.

Come Tim dopo il primo Gb però la connessione "muore" a 32kb quindi è da valutare.

Io ho la 3 Power di 3 (appunto) e non la cambierei mai, ma ad oggi i 2gb al mese oferti da 3 non sono a mio modesto parere abbastanza.

Si deve trovare un compromesso, 1Gb è poco ma dopo?

Mi piacerebbe sapere chi ha queste opzioni come si trova.. un mio collega con wind all inclusive la connessione è tartaruga!

... infatti dipende ..

Tra l' altro ho scoperto (e mi sono fatto attivare) la tim young summer edition (hai tempo fino al primo di ottobre x attivarla) dove hai esattamente il doppio per soli 2 euro un più, ovvero 2 giga e 2000 sms free (se superi la soglia dati vai a 32kb).

Con la 3, se superi i 100mb giornalieri paghi, se inizi a telefonare sotto rete dati, 100mb giornalieri non ti bastano.

Potresti farti attivare anche la Tim studenti, messaggi chiamate gratis verso tutti, ed internet illimitato ! :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io giovedì ho fatto il passaggio a wind. (da vodafone)

Quanto ci vorrà (realmente) per il cambio? Qualcuno sa se cambiando la sim gli sms e la rubrica rimarranno tutti?

Se no, vado tranquillo facendo un backup e ripristinando il tutto con itunes a cambio sim avvenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...