Vai al contenuto

Problema scattosità filmato...non ne vengo a capo!


Messaggi raccomandati

Ho montato dei filmati fatti con l'iphone 4s con Premiere Pro CS6. Tutto ok. Il problema è che quando vado a esportare il filmato con il codec h264 ho problemi di scattosità riguardandolo con il wdtv live (che ha sempre letto benissimo tutti i tipi di file). Se salvo come mov un po' meglio, mp4 non se ne parla, ed è pur sempre un h264. Non riesco a venirne a capo! Mannaggia! Ho questi filmati a 1080p e VOGLIO creare un filmato a 1080p. I filmati sono a 29,97fps. Come potrei fare??????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente avevo esportato a 29,97fps, non a 25fps. La cosa strana è che se analizzo con mediainfo un file mov dell'iphone, per esempio, mi da:

Frame rate : 29.970 fps

Minimum frame rate : 28.571 fps

Maximum frame rate : 31.579 fps

Io infatti ho esportato a 29,97. Ma la fluidità l'ho trovata con 30fps, e non capisco il perchè. Se le riprese sono a 29,97fps se esporto con questo framerate tutto deve andare liscio. Tra un pò vedrò come sono venute le esportazioni dello stesso filmato ma a 25fps per fare un dvd.

Non capisco proprio cosa significano quel minimum e maximum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Min e Max si riferiscono alla capacità del player e del processore di riprodurre correttamente il framerate che varia in funzione della complessità del singolo fotogramma da riprodurre: scene più complesse necessitano di un tempo maggiore di visualizzazione.

29,9 fps è arrotondato a 30 fps nell'accezione comune, è solo un modo di indicarlo ed è peculiare del sistema NTSC americano.

Per il resto trovo un conflitto inspiegabile (apparentemente): in realtà hai sempre esportato a 29,9 fps, cioè nel framerate nativo delle riprese. Hai cambiato altri parametri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto trovo un conflitto inspiegabile (apparentemente): in realtà hai sempre esportato a 29,9 fps, cioè nel framerate nativo delle riprese. Hai cambiato altri parametri ?

Assolutamente no. Non ho cambiato niente. La risoluzione è 1920x1080, il framerate 29,97. Non ci sono molte cose da cambiare. La cosa certa è che se esporto a 29.97fps il video non è fluido. A 30fps è perfetto. Voglio trovare una spiegazione a questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...