Vai al contenuto

Nuovo MacBook Pro, tutto a posto?


JackisMac

Messaggi raccomandati

ok, ho fatto come mi hai detto.. ora riprovo a testarlo, domani vi dico. Sta di fatto che poco fa ho usato ableton, poi l'ho chiuso, ho guardato un video su youtube con solo safari e mail aperto = 4GB DI SWAP = si stava bloccando tutto e crashando tutto

ma mi chiedo è normale?? c'è stato un momento in cui credevo di aver raggiunto una situazione morta di hang, poi si è un po' smosso e ho fatto subito un riavvio. Perché cazzo??? l'ho tenuto troppo acceso (5ore)? ma sento gente che il mac nemmeno lo spegne!!!!

help

scusa ma tutto sto macello ti succede solo quando usi questo Ableton (non conosco il programma)? Oppure capita anche quando non lo utilizzi?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma tutto sto macello ti succede solo quando usi questo Ableton (non conosco il programma)? Oppure capita anche quando non lo utilizzi?

capita anche quando non lo utilizzo, ingenere quando è acceso da un po' e magari apro più app insieme (safari, mail, itunes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta fai una prova, scaricati il programma gratuito memoryfree2 (lo trovi su app store) e installalo, in modo che ti liberi in automatico la ram. Almeno capiamo se è la ram il problema o qualcosa d'altro.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per avere preso in considerazione il mio lungo problema. Farò anche questa prova, ma non per fare il polemico..il macbook non doveva essere la macchina perfetta??sto scaricano un sacco di programmi ché da solo non riesce a gestirsi..

comunque per farla breve. Ieri sera ho acceso il mac, ho impostato mail che si apre automaticamente nascosto all'accensione. Poi non ho fatto altro che andare su Fb e youtube ed ero già a 4gb di Swap sempre rilevati con iStat in dashboard, infatti safari lentissimo, caricamenti disumani e si blocca (non fino a spegnimento) a quel punto io allora cmd+q in modo da uscire da safari, esco, rientro e non vado più né su fb nè su youtube rassegnato. Può essere un problema di Java? ho disabilitato in safari Java, lasciando javascript.. vediamo cosa succede..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallentamenti solo di safari oppure in generale? Perchè se è solo safari può essere colpa di youTube/java.

Prova a fare le stesse cose con Chrome e vedi se cambia qualcosa.

Comunque sono macchine, anche le ferrari si incendiano..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallentamenti solo di safari oppure in generale? Perchè se è solo safari può essere colpa di youTube/java.

Prova a fare le stesse cose con Chrome e vedi se cambia qualcosa.

Comunque sono macchine, anche le ferrari si incendiano..

nono, credo di avere individuato il problema: l'accoppiata fb e yt. Non crasha, ma rallenta tutto in modo sproporzionato anche 2 minuti interi di blocco con tanto di dockbar vuota oppure blocchi a metà tra i vari desktop se li scorro (non so se ho reso l'idea). ho disabilitato Java, ma se disabilito javascript non va fb..proverò come mi hai detto con chrome. sorry, ma lo farò stase!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è un problema software di qualche cosa nel tuo mac, a me facebook e youtube aperti assieme non causano nessun problema tantomeno troppa ram occupata.

per ora ho provato con firefox non con safari

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

se può esser d'aiuto ableton mi dà questo errore

VM Regions Near 0x52ff240a:

CoreServices 0000000047000000-00000000471d4000 [ 1872K] rw-/rwx SM=COW

-->

__TEXT 000000008ed4a000-000000008f58c000 [ 8456K] r-x/rwx SM=COW /System/Library/Extensions/GeForceGLDriver.bundle/Contents/MacOS/GeForceGLDriver

Link al commento
Condividi su altri siti

da mandare in assistenza! c'è un problema hw: kernel panic, rattentamenti e cresciate... ma anche se non fosse hw che se la vedano loro!

ho 2gb sul mb e 4 sull'imac e non ho mai avuto tanti problemi assieme. mi stupisco che ti sia stato suggerito di aggiungere ram se hai rallentamenti con safari o con la mail O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

da mandare in assistenza! c'è un problema hw: kernel panic, rattentamenti e cresciate... ma anche se non fosse hw che se la vedano loro!

ho 2gb sul mb e 4 sull'imac e non ho mai avuto tanti problemi assieme. mi stupisco che ti sia stato suggerito di aggiungere ram se hai rallentamenti con safari o con la mail O_o

forse hai proprio ragione..

grazie a tutti comunque! vi riferirò come si evolve la situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

da mandare in assistenza! c'è un problema hw: kernel panic, rattentamenti e cresciate... ma anche se non fosse hw che se la vedano loro!

ho 2gb sul mb e 4 sull'imac e non ho mai avuto tanti problemi assieme. mi stupisco che ti sia stato suggerito di aggiungere ram se hai rallentamenti con safari o con la mail O_o

concordo, anche perchè parliamo di un prodotto nuovo.

l'assistenza deve risolverti il problema.

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ragazzi stiamo parlando di un prodotto di quasi duemila euri! ma non esiste proprio, altro che aggiungere ram o fare la pulizia col ccleaner!

ok, ci possono essere dei problemi e ci sta, ma nel tuo caso mi ripeto: non perderci tempo...

è esattamente quello che ho pensato cazz, come ripeto, ho fatto lo sforzo di prendere il 15" proprio per essere sicuro andasse tutto bene!!

vi dirò.. mi muovo il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque in 3/4 pagine di discussione non ho ancora visto un resoconto del kernel panic, senza di quello non si può dire se il problema è hardware del mac, hardware esterno attaccato o software. Solo supposizioni parecchio infondate.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque in 3/4 pagine di discussione non ho ancora visto un resoconto del kernel panic, senza di quello non si può dire se il problema è hardware del mac, hardware esterno attaccato o software. Solo supposizioni parecchio infondate.

però ne ho avuti un paio. ok forse sono occasioni, ma aggiunto a questo. In ogni caso con chrome sembra che la situazione sia decismente migliorata. nel momento in cui passo a safari diventa un disastro. per ora invece con ableton ogni tanto crasha per sembrerebbe un problema di scheda video come vi dissi.. per la cronaca ho intenzione comunque di andare a parlare al negozio dove l'ho comprato. così per sentire anche un loro parere, nel caso poi lo mando in assistenza tanto è ancora in garanzia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ha senso avere rallentamenti e crash con 2 programmi normali, tra cui safari che è integrato nel sistema.

è come se un pc windows Internet Explorer facesse rallentare tutto e un programma come per esempio Photoshop crashasse di tanto in tanto e ci fossero schermate blu sporadicamente, non ha senso, non va bene, è segnale che il pc ha problemi seri. non siamo più ai tempi di Windows 98 dove sta roba accadeva una volta la settimana minimo, oggi se si tiene il pc come si deve è raro vedere 1 schermata blu l'anno...

quel mac ha qualcosa che non va e qualcosa di abbastanza serio.

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque in 3/4 pagine di discussione non ho ancora visto un resoconto del kernel panic, senza di quello non si può dire se il problema è hardware del mac, hardware esterno attaccato o software. Solo supposizioni parecchio infondate.

si fan delle supposizioni in base a quello che c'ha raccontato

ma non ha senso avere rallentamenti e crash con 2 programmi normali, tra cui safari che è integrato nel sistema.

è come se un pc windows Internet Explorer facesse rallentare tutto e un programma come per esempio Photoshop crashasse di tanto in tanto e ci fossero schermate blu sporadicamente, non ha senso, non va bene, è segnale che il pc ha problemi seri. non siamo più ai tempi di Windows 98 dove sta roba accadeva una volta la settimana minimo, oggi se si tiene il pc come si deve è raro vedere 1 schermata blu l'anno...

quel mac ha qualcosa che non va e qualcosa di abbastanza serio.

quotone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...