Vai al contenuto

Caffeinomani, per gli amanti del Caffè.


obefix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io ho da anni una citiz.

A parte il prezzo delle cialde che è un discorso a parte penso che la nespresso sia il top del top.

La macchina ha 19 bar di pressione (quasi come quella del bar) e assicura un caffè perfetto.L'acquisto delle cialde via internet è una favola,veloci comodo e sicuro.

Io ho quella con il brico per latte cappuccino wireless e quindi la trovo comodissima se hai pochissimo tempo.L'unico difetto è quello che non puoi fare 4 cappuccini alla volta perche brucia il latte.

La nespresso se si rompe la macchina te ne danno una in sostituzione sino a quando non ti riparano la tua,in modo che non rimani mai senza,e ti chiamano ogni tanto per sapere come stai e se hai qualche lamentela da fare.Ti chiamano addirittura quando devi fare la decalcificazione perche sanno in base alle cialde che hai ordinato quanta acqua hai consumato.

Nespresso n°1. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Han già detto tutto. Comunque da 36 a 40 centesimi non è una cifra assurda, per un caffè veramente buono.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi usiamo una nespresso in reparto e da amante del caffè espresso posso solo dire che il prezzo della cialda non vale il caffé che ne esce...

A parte che spendi molto di più e con tutte ste cialde inquini altrettanto di più, trovo che il caffé migliore si ottenga con una macchinetta espresso di qualità (Saeco di fascia intermedia ad esempio) con un buon caffè macinato per espresso...

Ne consumo tanto in reparto di nespresso, ma come quello a casa non ce n'è...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il nespresso è clamorosamente crollato di qualità rispetto a quando è uscito (a differenza di quello per forniture per società-cialda piatta).

Straquoto cerion86 sulla macchina Saeco (le automatiche costano un pò ma sono ottime) e poi ti selezioni la miscela di caffè che più ti piace (lo paghi decisamente meno e non inquini con tutte quelle cialde).

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho necessariamente ripiegato su una automatica, investendo sulla macchina, anche perchè il costo per il caffe' che consumavo con la Nespresso (Lattissima) era veramente alto.

Chiaro che mi direte, "non hai fatto i conti prima"? Oppure, "non ci hai pensato prima?"

No, la comodità che ti danno le capsule è infinita, ma i costi sono spropositati!

Se pensi che ci sono circa 5g di caffe' in ogni capsula nespresso, e che ogni capsula costa intorno ai 0.35 cents, è quasi come se costasse 70 € al Kg!

Se uno fa due conti....

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il nespresso è clamorosamente crollato di qualità rispetto a quando è uscito (a differenza di quello per forniture per società-cialda piatta).

Straquoto cerion86 sulla macchina Saeco (le automatiche costano un pò ma sono ottime) e poi ti selezioni la miscela di caffè che più ti piace (lo paghi decisamente meno e non inquini con tutte quelle cialde).

F.

Pensa che cmq io in reparto ho proprio quelle business a cialda piatta, sono meglio delle macchinette dell'ospedale, ma nulla in confronto alla mia espresso...

la saeco che prezzi medi ha?

Tantissimi modelli, ti sconsiglierei quelli base ma dalla Aroma in su van tutti bene.

Io ho una Aroma, circa 150€, da più di 10 anni con una media di 3-4 caffè al giorno (con il mio coinquilino ne facevamo andare di caffè sotto esami, quindi anche di più...) e non ha perso un colpo... caffè ottimo.

Poi se metti in conto la spesa della cialda puoi permetterti il costosissimo Illy, io uso il Vergnano rosso (per espresso, non moka) e sono soddisfattissimo.

Per capirci la macchina è questa qui:

http://www.amazon.it/Saeco-Aroma-macchina-caffè-espresso/dp/B000EE22VM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1347878261&sr=8-1

41y%2B9nnU5tL._SL500_AA300_.jpg

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non sono d'accordo con voi.

L'unico difetto è il prezzo delle cialde ma d'altra parte george clooney costa parecchio.

Le macchine sono studiate apposta,ripeto 19 bar di pressione la Saeco non ci arriva neanche al top di gamma.

Ho avuto una Saeco top e il problema era che dovevi bere tanti caffè al giorno per berlo di buona qualità perché quando apri una confezione di caffè lo devi far fuori subito se no perde l'aroma.

Mentre la Nespresso secondo me è fatta per gente single o chi ha tanta fretta.Puoi stare 10 giorni senza usarla e quando la usi il caffè e fragrante come appena aperto.

Nespresso è come il Mac è bella da vedere e fa la sua porca figura a vista in cucina mentre le Saeco mi sanno tanto di Pc.....

Tornando ai costi di spedizione ,sono gratuiti oltre i 100 euro.Se non sei un grande bevitore converrebbe fare dei gruppi di acquisto con altri amici che sicuramente avranno Nespresso.Vi mettete d'accordo in 2 e ordinate 50 euro a testa di cialde,così risparmiate le spese di spedizione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Le macchine sono studiate apposta,ripeto 19 bar di pressione la Saeco non ci arriva neanche al top di gamma.

Ho avuto una Saeco top e il problema era che dovevi bere tanti caffè al giorno per berlo di buona qualità perché quando apri una confezione di caffè lo devi far fuori subito se no perde l'aroma.

Mentre la Nespresso secondo me è fatta per gente single o chi ha tanta fretta.Puoi stare 10 giorni senza usarla e quando la usi il caffè e fragrante come appena aperto.

Nespresso è come il Mac è bella da vedere e fa la sua porca figura a vista in cucina mentre le Saeco mi sanno tanto di Pc.....

Tornando ai costi di spedizione ,sono gratuiti oltre i 100 euro.Se non sei un grande bevitore converrebbe fare dei gruppi di acquisto con altri amici che sicuramente avranno Nespresso.Vi mettete d'accordo in 2 e ordinate 50 euro a testa di cialde,così risparmiate le spese di spedizione. :ciao:

Guarda, io uso una automatica con il macinacaffe, quindi non perde aroma in quanto lo macina al momento.... ma .... "De gustibus...."

io ora son single.... e non non è vero (secondo me ovviamente) che la nespresso è fatta solo per gente single.... è un Brand che fa moda... tutto qui....

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre secondo me ovviamente,quando apri la confezione di caffè che penso sarà500 grammi? Rimane nel macinacaffè per svariati giorni visto che sei single e quindi è inevitabile che perda di aroma.Penso che tutti siamo daccordo nel dire che quando apri una confezione di caffè ha un profumo forte ma dopo 10 giorni non senti niente.

Ho detto per single per 2 motivi :Il primo se ne beve meno a casa e quindi hai il caffè sempre fresco.Il secondo perché in 2 minuti hai il caffè/cappuccino senza dover far niente,mentre la macchina (che avevo anche'io) se non pulivi i fondi in breve tempo facevano la muffa.Mentre la capsula è molto piu pratica nel pulirla.

Ribadisco sempre lo stesso concetto.La nespresso è come una ferrari,è bella,è di moda paghi la firma,e non devi lamentarti se consuma tanto.(vedi capsule)

Per il nostro amico che ha comperato la macchina mi sento di consigliarli i caffè numero 10,9 e 8 mentre per il deca quello piu forte perche tutti gli altri gusti sono molto leggeri e non riscuotono molto successo.Mentre le serie limitate che escono una volta all'anno ci sono dei gusti buoni ma tanti altri imbevibili .Quindi stai attento ad acquistarli. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre secondo me ovviamente,quando apri la confezione di caffè che penso sarà500 grammi? Rimane nel macinacaffè per svariati giorni visto che sei single e quindi è inevitabile che perda di aroma.Penso che tutti siamo daccordo nel dire che quando apri una confezione di caffè ha un profumo forte ma dopo 10 giorni non senti niente.

Ho detto per single per 2 motivi :Il primo se ne beve meno a casa e quindi hai il caffè sempre fresco.Il secondo perché in 2 minuti hai il caffè/cappuccino senza dover far niente,mentre la macchina (che avevo anche'io) se non pulivi i fondi in breve tempo facevano la muffa.Mentre la capsula è molto piu pratica nel pulirla.

Ribadisco sempre lo stesso concetto.La nespresso è come una ferrari,è bella,è di moda paghi la firma,e non devi lamentarti se consuma tanto.(vedi capsule)

Per il nostro amico che ha comperato la macchina mi sento di consigliarli i caffè numero 10,9 e 8 mentre per il deca quello piu forte perche tutti gli altri gusti sono molto leggeri e non riscuotono molto successo.Mentre le serie limitate che escono una volta all'anno ci sono dei gusti buoni ma tanti altri imbevibili .Quindi stai attento ad acquistarli. :ciao:

Sarà ma io continuo a preferire quello della mia saeco, con quella bella schiumina densa che il nespresso si sogna... poi vorrei anche sapere quanto dura una macchina nespresso che nel nostro reparto si è rotta in circa un anno (tanti caffè al giorno chiaramente) mentre la mia viaggia dal 2001.

Poi davvero cosa non sopporto è la quantità di spazzatura che produce, che dubito sia pure facilmente riciclabile. Chiaramente sono comode anche se ci sono pure le cialde adatte alle macchinette espresso (quelle della nespresso dovrebbero esser chiamate capsule) che per le volte che hai tanti invitati e non vuoi perdere quei due minuti a pulire il filtro sono comodissime e hanno un involucro solo di carta sottilissimo...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero, non mi sembra alluminio...

EDIT: qui dicono di no... http://www.esseresostenibili.it/ambiente/nespresso-e-i-rifiuti-di-alluminio/ :(

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un purista del caffè, di certo le cialde stanno molto strette, ad uno che beve 2/3 caffè al giorno e non ha grandissime pretese (a me non dispiace il caffè a cialda, ma berrò si e no 3 caffè in una settimana), vanno benissimo, come credo la stragrande maggioranza della gente...

un piccolo appunto, parlate di macchine che vanno dai 150 ai 600 euro, e non mi parlate di un apparecchio da 24euro, +3 euro di sacchetti con valvola, per fare i sacchetti sottovuoto? risolto il problema dell'aroma che se ne va... io metto sottovuoto pure il tabacco che compro nei barattoli da 100g, non perde ne aroma ne umidità:)

PS

e comuqnue i chicchi di caffè, hanno la maggior parte del loro sapore ed aroma, al loro interno, quindi anche se perdono un po di odore, non c'è nulla di cui preoccuparsi, è solo la parte esterna ad averlo perso, se non si vuole perdere manco quella, vedi sopra:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un purista del caffè, di certo le cialde stanno molto strette, ad uno che beve 2/3 caffè al giorno e non ha grandissime pretese (a me non dispiace il caffè a cialda, ma berrò si e no 3 caffè in una settimana), vanno benissimo, come credo la stragrande maggioranza della gente...

un piccolo appunto, parlate di macchine che vanno dai 150 ai 600 euro, e non mi parlate di un apparecchio da 24euro, +3 euro di sacchetti con valvola, per fare i sacchetti sottovuoto? risolto il problema dell'aroma che se ne va... io metto sottovuoto pure il tabacco che compro nei barattoli da 100g, non perde ne aroma ne umidità:)

PS

e comuqnue i chicchi di caffè, hanno la maggior parte del loro sapore ed aroma, al loro interno, quindi anche se perdono un po di odore, non c'è nulla di cui preoccuparsi, è solo la parte esterna ad averlo perso, se non si vuole perdere manco quella, vedi sopra:)

vero, credo pure che l'aroma che si sprigiona all'apertura del sacchetto sia solo per "accumulo" e sia la stessa di aprire il contenitore dei macinacaffé dopo qualche giorno...

Mi piacerebbe usare i chicchi, ma non ho voglia di aggiungere il macina, che poi i chicchi costan pure di più :(

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

e comuqnue i chicchi di caffè, hanno la maggior parte del loro sapore ed aroma, al loro interno, quindi anche se perdono un po di odore, non c'è nulla di cui preoccuparsi, è solo la parte esterna ad averlo perso, se non si vuole perdere manco quella, vedi sopra:)

infatti basta macinarlo al momento con uno di quei piccoli macina-caffè domestici

loro si riferiscono alla polvere e non ai chicchi

Link al commento
Condividi su altri siti

mi era parso di capire che cerion lo macinasse, ho inteso male io:)

se lo prendete già macinato, macchinetta sottovuoto, che per altro utilizzerete per molte altre cose, non saranno soldi buttati:)

credo che l'aroma della prima apertura, sia dato anche da una piccola quantità di umidità, umidità che si perde col passare dei giorni, assieme all'odore, però nn so quanto possa influire sul sapore, dato che poi il caffè torna a contatto con l'acqua, certi alimenti accumulano ancora più sapore seccando, altri no, dipende da quanto si è puristi riguardo l'argomento:)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi era parso di capire che cerion lo macinasse, ho inteso male io:)

se lo prendete già macinato, macchinetta sottovuoto, che per altro utilizzerete per molte altre cose, non saranno soldi buttati:)

credo che l'aroma della prima apertura, sia dato anche da una piccola quantità di umidità, umidità che si perde col passare dei giorni, assieme all'odore, però nn so quanto possa influire sul sapore, dato che poi il caffè torna a contatto con l'acqua, certi alimenti accumulano ancora più sapore seccando, altri no, dipende da quanto si è puristi riguardo l'argomento:)

Avevi ragione, ma non ero io :)

Guarda, io uso una automatica con il macinacaffe, quindi non perde aroma in quanto lo macina al momento....

Sempre secondo me ovviamente,quando apri la confezione di caffè che penso sarà500 grammi? Rimane nel macinacaffè per svariati giorni visto che sei single e quindi è inevitabile che perda di aroma.Penso che tutti siamo daccordo nel dire che quando apri una confezione di caffè ha un profumo forte ma dopo 10 giorni non senti niente.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

i puristi dovrebbero usare una di queste :DD

come diceva il vecchio barista napoletano il buon caffè dipende dalle braccia di chi lo fa

http://www.lapavoni.com/line_det.asp?idf=1

e durante la macinatura il chicco di caffè non deve scaldarsi, quindi molto dipende anche dal macinino ....... ma finiamo sul livelli tali che non ha senso parlare di miscele di caffè commerciale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non costassero spaventosamente tanto, l'avrei già presa... questo rischia di diventare un thread più costoso di quello sulla rasatura! :D

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro per le miscele "bar" e quindi non i pacchetti dei supermercati tu a Pavia non berrai mai il caffè che bevo io a Bari o a Napoli per una scelta dei produttori di diversificare le miscelazioni in base alle preferenze della popolazione locale variando principalmente le percentuali di Robusta e di Arabica ...... non è una questione di migliore o peggiore, sono solo diversi e più attinenti al gusto dei consumatori locali

informati se hai a portata di auto una caffetteria Passalacqua e spera che usino la miscela originale ......... oltre ad avere un barista napoletano che conosca il suo mestiere

P.S.

non dimentichiamo che il caffè è fatto con l'acqua e da quella dipende parte del suo sapore

Link al commento
Condividi su altri siti

spiacente devi scegliere una delle sedi Mexico se vuoi provare quello di cui ti parlo io :preoccupato:

come immaginavo non ce ne sono dalle tue parti :preoccupato:

http://www.passalacqua.com/punti_vendita.htm

Oltre ai tantissimi bar clienti Passalacqua, in Campania si allarga la rete dei Bar MEXICO, locali esclusivisti dove vengono utilizzate le miscele top della produzione e dove viene curata in modo particolare la preparazione del caffè secondo standard comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...