Vai al contenuto

consiglio videocamera: hd 1080p, piccola, economica, con uscita microfono


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! :-)

Ho bisogno di un vostro consiglio.

Vorrei acquistare una videocamera, ma ho bisogno che abbia le seguenti caratteristiche:

-HD, registrazione massima 1920x1080p

-buona qualità video

-deve essere piccola. Dovrà essere infatti data a un ragazzino che la userà come una specie di diario

-se usata in questo modo dovrebbe avere un buon audio. Ma come sappiamo l'audio è sempre pessimo. Dovrei quindi attaccarci un piccolo microfono esterno. Deve quindi avere uscita audio per l'attacco del mic esterno

-piccola e maneggevole. Per capirci dimensioni tipo cellulare e non come una videocam prosumer ;)

-prezzo contenuto. Budget massimo 150 euro circa

Su cosa posso orientarmi?

grazie mille a tutti e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono camere più che discrete intorno ai 150€?

Penso di no, cioè a quelle cifre tra poco non si prende neppure una compatta (macchina fotografica).

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova versione della Hero è ottima.. ;)

Il bambino può scendere anche a 40metri sott'acqua.. figurati!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi orienterei sulle Samsung, sono molto compatte e semplici da usare ed anche i prezzi sono accettabili, ma scordati di trovare qualcosa di decente sotto ai 200€, specialmente con attacco per microfono.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

come non detto. La Hero non ha l'attacco per il microfono esterno..

c'è c'è..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche link invece per le Samsung, Gionny? Che mi suggerisci nel dettaglio? :)

Dai un'occhiata qui:

http://www.samsung.c...rder/camcorder/

Poi cerca un po di prezzi sul web per farti un'idea.

Per la cronaca io ho una Samsung HMX-H200 FullHD acquistata 2 anni fa che mi da grosse soddisfazioni. Qualità delle riprese ottima, leggera, la batteria siccome registra su scheda SDHC e non ha parti in movimento è ottima, dura tantissimo.

Non ha la presa per il microfono esterno ma l'audio è molto buono.

Ora non la producono più e all'epoca l'ho pagata 260€.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

La GoPro per l'uso che ne vuole fare non mi sembra proprio la scelta ideale.... Per uso sportivo è il meglio che ci possa essere, per il resto è parecchio limitata... Obiettivo fisso, nessuna possibilità di vedere i filmati o foto scattate (a meno di non comprare l'apposito LCD e sono altri 89 euro...). Fra le compatte ottime per qualità prezzo ci sono le Casio. :DD

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la Hero ho guardato più schede ma l'attacco per mic esterno è sempre dato come non presente.

Sei proprio sicuro??

Go+Pro+Mic+Mount+1.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...