Vai al contenuto

Richiesta di autenticazione su Lion


david23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, uso mac da molti anni ma solo da poco uso Lion 10.7.4 su un iMac i5 2.5

Qualcuno sa dirmi perché se tento di spostare una cartella di foto dall hard disk sulla scrivania mi fà una copia?

Inoltre se creo una nuova cartella dento l'hd compare sempre un avviso "Finder desidera apportare modifiche. Inserisci la password per consentire l'azione..."

Se invece la creo sulla scrivania non mi compare nessuna richiesta.

Ho già provato a passare l'Utility per verificare i previlegi ma sembra tutto a posto...

Grazie

David

Forse ho risolto, ho aperto il pannello informazioni dell'hard disk, ho sbloccato il lucchetto e dato Lettura e Scrittura anche a wheel e everyone, dopo ho dato applica agli elementi inclusi. Ci ha impiegato una decina di minuti ma sembra che funzioni.

D

PS: credo comunque che sia un operazione rischiosa visto che per far ripartire il mac ho dovuto usare Utility disc per riparare i permessi che erano tutti saltati... CHE STRESS!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, uso mac da molti anni ma solo da poco uso Lion 10.7.4 su un iMac i5 2.5

Qualcuno sa dirmi perché se tento di spostare una cartella di foto dall hard disk sulla scrivania mi fà una copia?

Inoltre se creo una nuova cartella dento l'hd compare sempre un avviso "Finder desidera apportare modifiche. Inserisci la password per consentire l'azione..."

Se invece la creo sulla scrivania non mi compare nessuna richiesta.

Ho già provato a passare l'Utility per verificare i previlegi ma sembra tutto a posto...

Grazie

David

Forse ho risolto, ho aperto il pannello informazioni dell'hard disk, ho sbloccato il lucchetto e dato Lettura e Scrittura anche a wheel e everyone, dopo ho dato applica agli elementi inclusi. Ci ha impiegato una decina di minuti ma sembra che funzioni.

D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che erano tanti file, cmq la procedura è quella corretta.

PS: la verifica dei permessi sistema solo i permessi di alcune cartelle di sistema.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...