Vai al contenuto

Tra poco iOs 6 ...


M.Michael

Messaggi raccomandati

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

L'avevate vista la modalità full screen di safari girando l'iPhone in orizzontale (tasto che compare in basso a sinistra) ?

Scoperto solo adesso... Se implementassero delle gesture per passare da una tab all'altra sarebbe perfetto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevate vista la modalità full screen di safari girando l'iPhone in orizzontale (tasto che compare in basso a sinistra) ?

Scoperto solo adesso... Se implementassero delle gesture per passare da una tab all'altra sarebbe perfetto..

Visto oggi durante la pausa pranzo, in alcuni casi tprnerà sicuramente molto utile! :ok:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto tornando a 5.1.1.

E' stata la tua scelta definitiva ...

dicono in tanti di ripristinare e non di aggiornare, credo qualche differenza lo faccia.

Sinceramente la differenza non l'ho mai capita ...

L'avevate vista la modalità full screen di safari girando l'iPhone in orizzontale (tasto che compare in basso a sinistra) ?

Scoperto solo adesso... Se implementassero delle gesture per passare da una tab all'altra sarebbe perfetto..

Già :rolleyes:

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento del mio utilizzo:

il telefono mi da 4ore e 32 minuti di utilizzo e 15 ore e 32 minuti di stand by.

batteria a 45%

ci ho smanettato un bel po' (ovviamente) ieri sera...questa notte l'ho messo in modalità aereo e come al solito mi ha usato 1% dell'a batteria.

quindi per me la batteria è rimasta come prima.

è vero però la la nuova applicazione mappe è molto avida di batteria soprattutto in modalità 3D,come navigatore ancora non so dirvi...il povero waze non verrà più aperto :bubble:

le novità più interessanti sono altre,almeno per me:

visualizzazione di safari

visualizzazione dell'app store (ora non esce ogni volta che si scarica una nuova app,ma rimane dentro l'app store!era ora)

le funzioni delle telefonate, anche il solo "non disturbare" mi piace

integrazione con fb

la storia di mettere VIP sulle mail, si è carina diciamo dai, niente di che

lo svantaggio è non avere più google maps, anche se secondo me è questione di giorni e google la renderà disponibile come app sull'app store.dico questo esclusivamente per streetview!non c'è niente di meglio per avere un idea del posto in cui devi andare.al limite uno utilizza safari,ma l'applicazione sarebbe più comoda

mi spiace per chi ha visto cali eccessivi della batteria, io fortunatamente non ne ho riscontrati nell'utilizzo quotidiano standard.

è chiaro che se mi metto a guardare le mappe in 3d la batteria cala a vista d'occhio,ma per il resto, almeno per me e almeno per ora mi sembra sia tutto rimasto come prima.

ricordo che ho un iphone 4s e ho fatto solo aggiorna senza ripristinare...nessun rallentamento o problema..., magari i cali di batteria sono stati per iphone 4 o 3gs

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevate visto la possibilità di condividere le foto sulla cloud con particolari persone o gruppi di persone?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non l'ho ancora provata..tu si?

Mi sono auto-invitato in un rullino su icloud, ma non mi sono arrivate notifiche o altro.. credo compaia senza avvisi direttamente in iphoto però non riesco a provare dato che non c'è nessuno in zona con iOS6.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA........io avrei una domanda per quelli della Apple.

Se invece che fare uscire continuamente delle ca**te, ne facessero uscire meno ma funzionanti?

Ho tirato un milione di accidenti con Mountain Lion, il Messanger dal Mac tuttora quando invia non mi dice se il messaggio è letto o consegnato o cosa....

Ieri aggiorno l'iPhone a ios6 e ora il Messanger dell'iPhone nonostante rilevi il mio WiFi, invia i messaggi in verde come sms che pago.

Che due balle!

- MacBook Air 13" - iPhone 4S 16GB - iPod 4th Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri aggiorno l'iPhone a ios6 e ora il Messanger dell'iPhone nonostante rilevi il mio WiFi, invia i messaggi in verde come sms che pago.

Deve essere sotto rete internet anche quello che riceve i messaggi, altrimenti vengono mandati come sms.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sotto rete internet....

Quello che dici tu è un problema che si sarebbe sempre verificanto anche prima no?

Stessa persona destinataria, nello stesso luogo.

Invece succede solo ora che ho aggiornato.

Tant'è che se lo invio invece dal Messanger del Mac, quando poi vado a vedere sull'iPhone lo da inviato in blu.

Mentre se lo invio dall'iPhone lo invia in verde.

- MacBook Air 13" - iPhone 4S 16GB - iPod 4th Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato e ti ringrazio per l'idea!

Però questa cosa che non vada il Messanger che è proprio la cosa piu basica di tutte....è scandaloso.

Cioè mi fanno mille menate di condivisione di estica**i ecc ecc e non riesco a mandare i messaggi??!!

- MacBook Air 13" - iPhone 4S 16GB - iPod 4th Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho provato anche il navigatore ieri:

la batteria viene consumata presto, come su tutti i navigatori e per poterlo usare per fare lunghi viaggi bisogna avere un alimentatore e tenerlo attaccato in macchina...

infatti per fare 5 chilometri mi ha consumato 5/6 % di batteria.

l'assistente vocale funziona bene, e anche la visualizzazione della strada è ben fatta. a parte una strada in cui si poteva passare solo con la bici e quindi ho dovuto cambiare percorso, il navigatore mi è sembrato preciso e anche nel cambiare percorso ci ha messo un attimo a darmi le nuove indicazioni.

l'unica è la batteria che consuma...e il fatto che si deve usare il 3G, però non credo che per iphone ci siano navigatori che usano solo il gps scaricando tutte le mappe, o si?

per quanto mi riguarda il navigatore su iphone mi sarà utile come "navigatore di fortuna" ne caso dimenticassi a casa quello normale o mi trovassi in una situazione in cui devo capire dove andare...

non so nemmeno se tenere attaccato l'iphone all'alimentatore e usarlo come navigatore sia o meno dannoso per la batteria.

nel complesso, dopo una giornata di utilizzo dell'iphone con iOS6 e di utilizzo standard (sms,whatapp, safari,mail,facebook, chiamate) la batteria mi pare reggere come prima, quindi confermo le prime impressioni che ho avuto.

però credo che questo aggiornamento non apporti migliorie radicali e quindi se uno non lo fa non si deve dannare l'anima...tutte le piccole novità io le ho apprezzate(visualizzazione safari,appstore,opzioni chiamare,integrazione fb ecc) mentre quelle principali mappe e siri in italiano non sono indispensabili,secondo me e secondo il mio modo di utilizzare il telefono:

mappe: è apprezzabile che apple implementi un navigatore come app senza dover comprarne uno, però ci sono alternative come waze che è gratuita e cmq io spero che google maps venga distribuito come applicazione,perché rimane il più aggiornato e street view è imbattibile.

siri: secondo me l'utilità più grande è porter scrivere un sms mentre si guida senza togliere gli occhi dalla strada (tanto ti rilegge il messaggio) o anche chiamare. anche il fatto di fare ricerche, io me le faccio da solo le ricerche, non vado a scomodare siri.ribadisco utile se si è impegnati e non si può guardare l'iphone,cioè quando guidi.il resto,sempre per me è un pò una forzatura dell'uso.

la morale è che, se avete un 4s potete aggiornare tranquillamente non ci sono rallentamenti e la batteria è come prima,è chiaro che le nuove app (soprattutto mappe) fa crollare la batteria. se non avete un 4s o cmq non volete "correre il rischio" anche se vi tenete iOS5 non vi perdete troppo e quindi state sereni.

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante funzione scovata oggi in Safari di iOS6!

Ora si può fare l'upload delle immagini su siti come imgur e imageshack direttamente dal rullino foto! Molto comodo!

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...