Vai al contenuto

Wifi debole


RinaldoZotti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, qualche giorno fa ho dovuto sostituire lo schermo al mio iphone dato che cadendo si era rotto. Sembrava tutto ok pero ora noto che il wifi è diventato debolissimo, vicino al router prende ma allontanandomi anche di poco non rileva nemmeno piu la rete. Cosa puo essere? Dite che risolverei sostituendo il modulo wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con una connessione differente? Prima di tutto capire se é il telefono o il router ... Poi puoi provare il router con altro dispositivo per escluderlo dagli indiziati.

In caso sia il telefono puoi, nell'ordine:

ripristinare le impostazioni di rete rifacendo il login con la tua rete, ripristinare il SW del telefono da dispositivo o da itunes...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con una connessione differente? Prima di tutto capire se é il telefono o il router ... Poi puoi provare il router con altro dispositivo per escluderlo dagli indiziati.

In caso sia il telefono puoi, nell'ordine:

ripristinare le impostazioni di rete rifacendo il login con la tua rete, ripristinare il SW del telefono da dispositivo o da itunes...

sfortunatamente ho già provato tutto, ho messo l'iphone di mia sorella e prende tranquillamente 2 tacche su tre e il mio nemmeno la rileva,ho ripristinato anche da itunes, perciò ho pensato che potesse essere qualcosa relativo all'hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

sfortunatamente ho già provato tutto, ho messo l'iphone di mia sorella e prende tranquillamente 2 tacche su tre e il mio nemmeno la rileva,ho ripristinato anche da itunes, perciò ho pensato che potesse essere qualcosa relativo all'hardware

Capito... Sì allora adesso possiamo sospettare che c'entri l'hardware dell'iphone.... (magari hai provato a connetterlo anche ad altre reti? - scusa l'insistenza)

Oppure puó dipendere dal tipo di router, ricordo che quando avevo un Alice W Gate dovevo inserire l'indirizzo IP dell'iPhone nella pagina di configurazione del router, ad una voce "dispositivi" o simile in connessioni wifi o simli (scusa ora non ricordo bene), pena nessuna attivazione della linea nell'iPhone.

Se hai già provato anche questo, e qualcosa mi dice di sì, temo che per ora un salto in assistenza possa ritenersi giustificato... Ma prima comunque prova, se possibile, la connessione del tuo iPhone ad una rete wifi diversa e vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle placche sul bordo (perimetro dell' iPhone 4) ci sono le antenne, tra cui quella wifi... Forse questo c'entra. Che modello é il tuo iPhone se posso?

Per le politiche di assistenza Apple, fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno al punto da portare direttamente qualche dispositivo; in ogni caso ci sono i centri vendita-assistenza autorizzati dotati a livello locale di tutte le competenze e autorizzazioni ad operare, tenendo stretta comunicazione con i centri assistenza ed i magazzini piú centrali; inoltre, forse, potrebbe essere possibile accordarsi su una spedizione (a tuo carico; idem il trasporto di ritorno) del dispositivo ad un centro d'assistenza qualora non ce ne fossero a portata di mano.

In merito alle condizioni di eventuale riparazione e/o garanzie dipende sempre da caso a caso; sempre consigliabile chiedere un preventivo prima, per opportune valutazioni, ma solitamente viene proposto di prassi.

In ogni caso... Bene quel che finsce bene! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...