Vai al contenuto

AlexBooster

Wireless per Mac: part number Airport

Recommended Posts

Ciao a tutti,

probabilmente questo è l'ennesimo post sull'argomento wireless: vi chiedo un po' di pazienza. Avrei bisogno di un informazione: sto cercando la scheda wireless Airport interna per il mio Mac Pro (Fine 2010), perchè ora ho necessità di connettermi tramite wireless alla mia rete.

Sto guardando un paio di siti, però ci sono modelli diversi, che potrebbero non essere giusti per il mio Mac.

Ecco le caratteristiche del mio sistema:

Nome modello: Mac Pro

Identificatore modello: MacPro3,1

Nome processore: Quad-Core Intel Xeon

Velocità processore: 2,8 GHz

Numero di processori: 2

Numero totale di nuclei: 8

Il part number apple dovrebbe essere 661-4907 oppure 661-4060, o similari.

La domanda è: c'è qualcuno con una macchina identica alla mia che può darmi il part number che identifica precisamente il modello di scheda da acquistare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so aiutarti per la scelta della scheda (il mio è del 2009), ma stando all'identificatore (3,1) il tuo MacPro è del 2008 e non del 2010... infatti dal 2010 in poi tutti i MacPro avevano Airport e Bluetooth di serie, mentre nei modelli precedenti (come il mio) erano optional (essendo modelli professionali, si credeva che sarebbero stati connessi principalmente via ethernet, infatti hanno ben 2 prese di rete).

.

Modificato da Batrax

The beast:   MacPro Early 2009 + Radeon HD 5870 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie: nel tuo quale modello di scheda wireless c'è?

Nel mio c'è solo il bluetooth, ed aprendolo vedo la scheda montata ed il cavetto che va all'antenna (Con dicitura BT sopra): è da qualche parte il cavetto che collegherebbe la scheda Airport all'antenna wireless?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rettifico: ho trovato una guida on-line ed ho capito dove sono i cavi per collegare la futura scheda wireless. Bisogna sfilare l'alloggiamento del hard-Disk 2, e dietro ci sono tre cavi con bnc numerati.

Ora mi resta da capire sempre il famoso part-number...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rettifico: ho trovato una guida on-line ed ho capito dove sono i cavi per collegare la futura scheda wireless. Bisogna sfilare l'alloggiamento del hard-Disk 2, e dietro ci sono tre cavi con bnc numerati.

Ora mi resta da capire sempre il famoso part-number...

Ciao, bene hai messo un altro tassello.

per vedere la mia, dovrei aprire il MacPro, stasera sono un po' tirato, magari ci do un occhio domani... comunque il system profiler mi dice questo:

en2:

Tipo di scheda: AirPort Extreme (0x14E4, 0x8E)

Versione firmware: Broadcom BCM43xx 1.0 (5.10.131.42.4)

Locale: ETSI

Codice nazione: X3

Modalità PHY supportate: 802.11 a/b/g/n

Canali supportati: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 36, 40, 44, 48, 52, 56, 60, 64, 100, 104, 108, 112, 116, 120, 124, 128, 132, 136, 140

Wake On Wireless: Supportato

Status: Connesso

.

The beast:   MacPro Early 2009 + Radeon HD 5870 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da angelo9838
      Salve a tutti! Sono un nuovo utente. Avrei un problema con il mio MacBook Pro. Non si avvia più. Ho già provato ad accedere in varie modalità ma non sono riuscito a risolvere il problema. Entrando in modalità verbose mode, ho scoperto che si blocca su dei codici continuando a caricare all’infinito. Qualcuno può dirmi qual è il problema e se è possibile risolverlo? Grazie!

• Da Pietro_90
      Buonasera a tutti,
      sono nuovo del forum, ma vi pongo subito un quesito che in questi giorni mi sta facendo diventare matto.
      Sono il possessore di un MacPro 2.1, vecchioto sì è vero, ma moltoperfermante. Allo stato attuale vanta 24 gb di ram, 2 hd e un ssd su cui girava il sistema operativo (Lion fino ad ora... ma ci arriverò), una ATI Radeon HD 5870 ed energia da vendere.  Pochi giorni fa mi sono trovato a dover aggiornare il sistema operativo per poter installare un programma che utilizzo per lavoro (sono fotografo), Capture One 10, che fra i requisiti di sistema ha quello di girare su mac os 10.11 o superiore.  Come  ben saprete un MacPro 2.1 nativamente non potrebbe reggere niente al di sopra di Lion, ma cercando in giro ho trovato una patch per installare Sierra su mac non supportati a patto di rinunciare alla scheda WIFI (che per altro non ho, quindi no problem). Qui ho riscontrato ben 2 problemi: il primo era quello della chiavetta con la patch: ho usato chiavette 2 differenti, un po' usurate è vero, ma funzionanti, e nessuna delle 2 ha prodotto il risultato che doveva essere la chiave di volta (riconosco che non ha funzionato il procedimento dal momento che la chiavetta non cambia nome come invece segnalato nelle istruzioni che ho seguito pedissequamente). Il secondo invece temo che sia di Hardware, ma non ne sono per niente sicuro. Era del tempo che non provavo, non ne avevo avuto bisogno, ma facendo partire il computer con il tasto "alt" non mi fa scegliere il disco di partenza, bensì si abbuia tutto e mi lascia lì come un salame ad aspettare. Dopo aver a lungo cercato ho provato anche a resettare la PRAM e a tentare un ripristino tramite "utente singolo"... per scoprire che il computer non accede nemmeno lì. Non funziona neanche il CMD+C per provare a farlo partire da CD/USB e, dopo aver provato queste combinazioni di tasti, ha persino smesso di emettere il suono di accensione, che se non erro indica il corretto funzionamento di tutti i componenti hardware. Preso da disperazione ho persino cambiato tastiera, sperando che fosse una banalità del genere, senza alcun risultato. Insomma ora sono qui, con un computer che non riesco ad utilizzare come vorrei e che alo stato attuale non posso cambiare. Come posso far funzionare tutto? Grazie di tutto

Pietro_90
    • Da Paolo_71
      Buongiorno a tutti,

ho bisogno di un vostro parere, il mio MacBook Pro del 2012 sta incominciando a perdere colpi sulla affidabilità.

In realtà lo collego con Apple Thunderbolt Display, tutte le volte che sono a casa,  ho anche intenzione di prendermi un'altro  Apple Thunderbolt Display (ATD) per il mio luogo di lavoro.

Il problema è che è di mia abitudine quella di non spegnere mai definitivamente il mio Mac, perché trovo molto comodo usare la voce Stop (StandBy) in modo che con un tasto lo riattivo e velocemente mi metto a lavorare.  Adesso quando cerco di riattivarlo a volte mi fa vedere in display il cursore del mouse o del trackpad con schermo nero e quindi non mi appare la schermata di login.  A volte, in rare situazioni,  sul ATD mi fa vedere righe piccolissime e colorate ma non fisse, quando riesco a fare il login.... cosa sarà?  E sono costretto a premere il pulsante di accensione per 5 secondi, in modo che si spegne definitivamente e aspettare 10 secondi per riaccenderlo,  è una operazione scomoda e rischiosa, non vi pare?

Permetto di dirvi che non ho ancora intenzione di cambiare il Mac, perché il mio prossimo investimento lo farò quando usciranno dei MacBook Pro con Bluetooth 5.0 e il Wireless con protocollo ad, mi direte ma non mi conviene aspettare, ma credo che ormai ci siamo quasi vicini alle nuove tecnologie in arrivo, basta pensare che i nuovi iPhone possiedono il Bluetooth 5.0... credo che manca un anno per poter godere quelle nuove tecnologie e per poi avere quei nuovi Mac che sicuramente li terrò per diversi anni, come sto facendo con il mio attuale MBP.

Se avete domande sulle vostre esperienze sui criticità dei danni, chiedetemi...

Grazie per aver letto il mio post.

Ciao
      Paolo_71
    • Da mois23
      Gentili utenti buonasera,
      navigando sul forum ho appurato che per un upgrade in termini di RAM è bene adottare banchi di marca Crucial, Kingston o Corsair. Ho intenzione di aumentare la ram del mio mac pro a 64GB e dopo qualche ricerca ho deciso per Crucial (4x16GB per un totale di 825€ circa) Link al prodotto 

Tuttavia, poco prima dell'acquisto mi sono imbattuto sul sito macshop.com e, navigando nel market, ho trovato la stessa quantità di banchi con le stesse caratteristiche alla metà del prezzo, 404€ (Link al prodotto). In tal caso la marca è Blitz.

Ovviamente, non trattandosi di spiccioli e non avendo buona dimestichezza nel campo, vorrei chiedervi pareri in merito e, sopratutto, perché scegliere una marca piuttosto che l'altra (perché di solo marca si tratta, essendo le caratteristiche identiche).

Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo